SOCIETA' REGIONALE PER LA SANITA' - SO.RE.SA. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2019)

 
Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE - Procedura aperta per
l'affidamento dei servizi di vigilanza armata e servizi di  vigilanza
aggiuntivi presso le sedi  delle  Aziende  Sanitarie  ed  Ospedaliere
                       della Regione Campania 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Societa'  regionale  per  la  sanita'  (SO.RE.SA.  S.p.A.)
Centro direzionale  Isola  F9  -  80143  Napoli  (Italia)  -  tel.+39
081-2128174; Persona di contatto: dott.ssa Maria Rosaria Falanga PEC:
ufficiogare@pec.soresa.it; Fax: +39 0817500012; Codice  NUTS:  ITF33;
Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:  https://www.soresa.it.;
I.3) Comunicazione I  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.soresa.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte o le domande  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Centrale
di  committenza  regionale  I.5)  Principali  settori  di  attivita':
Attivita'  di  committenza  in  favore  delle  aziende  sanitarie   e
amministrazioni aventi sede nel territorio della Regione Campania. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento dei servizi di vigilanza armata  e  servizi  aggiuntivi
presso le sedi delle aziende sanitarie ed ospedaliere  della  Regione
Campania. II.1.2) Codice CPV  principale  98341140  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per  oggetto
l'affidamento  del  servizio  di  vigilanza  armata  e  dei   servizi
aggiuntivi presso le sedi  delle  aziende  sanitarie  ed  ospedaliere
della Regione Campania. II.1.5) Valore totale  stimato  IVA  esclusa:
191 016 909.12 EUR II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: SI; Le offerte  vanno  presentate  per
numero massimo di lotti: 8 Numero massimo di lotti che possono essere
aggiudicati   a   un   offerente:   4   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: Lotto 1 - ASL NAPOLI 1 CIG 7904079C52 II.2.3) Luogo di
esecuzione Codice NUTS: ITF3  Luogo  principale  di  esecuzione:  ASL
NAPOLI 1 II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha  per  oggetto
l'affidamento dei servizi di vigilanza armata  e  servizi  aggiuntivi
presso ASL NAPOLI 1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 67 761
408.00 EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  48  mesi  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Le opzioni sono indicate al paragrafo 4.2  del
disciplinare di gara II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  LOTTO
2- ASL NAPOLI 2 CIG 7904083F9E II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice
NUTS: ITF3 Luogo principale di  esecuzione:  ASL  NAPOLI  2.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento  dei
servizi di vigilanza armata  e  servizi  aggiuntivi  presso  le  sedi
dell'ASL NAPOLI 2. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 10 221
024.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48  mesi  II.2.11)
Informazioni relative alle  opzioni:  Le  opzioni  sono  indicate  al
paragrafo 4.2 del disciplinare  di  gara  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: LOTTO 3 ASL NAPOLI 3 CIG 79040872EF II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITF3  Luogo  principale  di  esecuzione:  ASL
NAPOLI 3. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per  oggetto
l'affidamento dei servizi di vigilanza armata  e  servizi  aggiuntivi
presso le sedi della ASL NAPOLI 3. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato  IVA
esclusa: 22 464 414.72 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48
mesi Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle  opzioni:  Le  opzioni  sono  indicate  al
paragrafo 4.2 del disciplinare  di  gara  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: LOTTO 4 ASL SALERNO CIG 7904089495  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITF3  Luogo  principale  di  esecuzione:  ASL
SALERNO. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha  per  oggetto
l'affidamento dei servizi di vigilanza armata  e  servizi  aggiuntivi
presso le sedi della ASL SALERNO. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato  IVA
esclusa: 16 234 627.20 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48
mesi Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle  opzioni:  Le  opzioni  sono  indicate  al
paragrafo 4.2 del disciplinare  di  gara  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: LOTTO 5 ASL CASERTA CIG 79040948B4  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITF3  Luogo  principale  di  esecuzione:  ASL
CASERTA. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha  per  oggetto
l'affidamento dei servizi di vigilanza armata  e  servizi  aggiuntivi
presso le sedi della ASL CASERTA. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato  IVA
esclusa: 5 134 060.80 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  48
mesi Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle  opzioni:  Le  opzioni  sono  indicate  al
paragrafo 4.2 del disciplinare  di  gara  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: LOTTO 6 ASL AVELLINO CIG 7904100DA6 II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITF3  Luogo  principale  di  esecuzione:  ASL
AVELLINO. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per  oggetto
l'affidamento dei servizi di vigilanza armata  e  servizi  aggiuntivi
presso le sedi della ASL AVELLINO. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato  IVA
esclusa: 5 585 976.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  48
mesi Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle  opzioni:  Le  opzioni  sono  indicate  al
paragrafo 4.2 del disciplinare  di  gara  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: LOTTO 7 ASL BENEVENTO CIG 7904108443 II.2.3) Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITF3  Luogo  principale  di  esecuzione:  ASL
BENEVENTO. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto
l'affidamento dei servizi di vigilanza armata  e  servizi  aggiuntivi
presso le sedi della ASL BENEVENTO. II.2.5) Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato  IVA
esclusa: 1 367 308.80 EUR II.2.7) Durata del contratto:  48  mesi  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Le opzioni sono indicate al paragrafo 4.2  del
disciplinare di gara II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: LOTTO 8
AO CARDARELLI CIG 79041105E9 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:
ITF3  Luogo  principale  di  esecuzione:   AO   CARDARELLI.   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento  dei
servizi di vigilanza armata e servizi aggiuntivi presso la  sede  del
AO CARDARELLI. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato  IVA  esclusa:  17  107
200.00 EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  48  mesi  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Le opzioni sono indicate al paragrafo 4.2  del
disciplinare di gara II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: LOTTO 9
AOU LUIGI VANVITELLI  CIG  7904119D54  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione
Codice  NUTS:  ITF3  Luogo  principale  di  esecuzione:   AOU   LUIGI
VANVITELLI.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha   per
oggetto l'affidamento dei  servizi  di  vigilanza  armata  e  servizi
aggiuntivi presso la sede dell'AOU LUIGI VANVITELLI. II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato IVA esclusa: 7  040  774.40  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 48 mesi Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni  Le  opzioni
sono indicate  al  paragrafo  4.2  del  disciplinare  di  gara  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: LOTTO 10 AO SANTOBONO  PAUSILLIPON
CIG 7904120E27 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:  ITF3  Luogo
principale  di  esecuzione:   AO   SANTOBONO   PAUSILLIPON.   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento  dei
servizi di vigilanza armata e servizi aggiuntivi presso le  sedi  del
AO SANTOBONO PAUSILLIPON. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  IVA
esclusa: 5 509 363.20 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  48
mesi Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle  opzioni:  Le  opzioni  sono  indicate  al
paragrafo 4.2 del disciplinare  di  gara  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: LOTTO 11 AO SAN GIOVANNI DI DIO E RUGGI D'ARAGONA  CIG
790412631E II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITF3  Luogo
principale di esecuzione: AO SAN GIOVANNI DI DIO  E  RUGGI  D'ARAGONA
II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   L'appalto   ha   per   oggetto
l'affidamento dei servizi di vigilanza armata  e  servizi  aggiuntivi
presso le sedi del AO SAN GIOVANNI DI DIO E RUGGI D'ARAGONA.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 4  933  632.00  EUR  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 48 mesi  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:
Le opzioni sono indicate al paragrafo 4.2 del  disciplinare  di  gara
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: LOTTO 12 AO SANT'ANNA E  SAN
SEBASTIANO CIG 7904129597 II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITF3 Luogo principale di esecuzione: AO SANT'ANNA E  SAN  SEBASTIANO.
II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   L'appalto   ha   per   oggetto
l'affidamento dei servizi di vigilanza armata  e  servizi  aggiuntivi
presso le sedi del AO SANT'ANNA E SAN SEBASTIANO. II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 871 200.00 EUR II.2.7) Durata del
contratto d'appalto: 48 mesi Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Le  opzioni
sono indicate  al  paragrafo  4.2  del  disciplinare  di  gara  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: LOTTO 13 AO SAN PIO CIG 790413173D
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITF3  Luogo  principale  di
esecuzione: AO SAN PIO. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  L'appalto
ha per oggetto  l'affidamento  dei  servizi  di  vigilanza  armata  e
servizi aggiuntivi presso le sedi del AO SAN PIO. II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato IVA esclusa: 1  850  112.00  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 48 mesi Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Le  opzioni
sono indicate  al  paragrafo  4.2  del  disciplinare  di  gara  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: LOTTO 14 AO SAN  GIUSEPPE  MOSCATI
CIG 79041349B6 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:  ITF3  Luogo
principale  di  esecuzione:  AO   SAN   GIUSEPPE   MOSCATI.   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento  dei
servizi di vigilanza armata  e  servizi  aggiuntivi  presso  le  sedi
dell'AO SAN GIUSEPPE MOSCATI. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato  IVA
esclusa: 4 779 456.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  48
mesi Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle  opzioni:  Le  opzioni  sono  indicate  al
paragrafo 4.2 del disciplinare  di  gara  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: LOTTO 15 IRCCS PASCALE-ASCALESI CIG 7904137C2F II.2.3)
Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITF3 Luogo principale di esecuzione:
IRCCS PASCALE-ASCALESI. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  L'appalto
ha per oggetto  l'affidamento  dei  servizi  di  vigilanza  armata  e
servizi aggiuntivi presso le sedi del IRCCS PASCALE-ASCALESI. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:  6  629  568.00  EUR
II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  48  mesi  Il   contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.11)  Informazioni  relative
alle Le opzioni sono indicate al paragrafo 4.2  del  disciplinare  di
gara. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: LOTTO 16 AO COLLI E AO
FEDERICO II CIG 7904143126 II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:
ITF3 Luogo principale di esecuzione:  AO  COLLI  E  AO  FEDERICO  II.
II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   L'appalto   ha   per   oggetto
l'affidamento dei servizi di vigilanza armata  e  servizi  aggiuntivi
presso le sedi dell'AO COLLI E AO FEDERICO  II.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato IVA esclusa: 13 526  784.00  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 48 mesi Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Le  opzioni
sono indicate al paragrafo 4.2 del  disciplinare  di  gara.  II.2.14)
Informazioni complementari Relativamente al lotto 16 risulta  incluso
oltre all'AO Colli anche la AOU Federico II, al fine di consentire in
caso di successiva determinazione da parte  dell'AOU  Federico  II  a
dotarsi del suddetto servizio, di potere acquisire  tramite  adesione
alla convenzione regionale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: indicati  al
paragrafo 8.1 del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita'  economica
e finanziaria: indicati al paragrafo 8.2 del  Disciplinare  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: indicati al paragrafo 8.3
del Disciplinare di  gara.  III.2.1)  Informazioni  relative  ad  una
particolare  professione  Citare   le   corrispondenti   disposizioni
legislative, regolamentari o amministrative: Art. 134 del  TULPS  -DM
269/2010 - DM-115/2014. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
procedura  aperta  IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 24/06/2019 Ora
locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano  IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 9  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 26/06/2019
Ora locale: 10:00 Luogo: So.Re.Sa. Spa, Centro direzionale - Isola F9
- 80143 Napoli. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: indicazioni nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.3)
Informazioni complementari: Con riguardo al punto II.1.6) si  rimanda
al  paragrafo  3  del  disciplinare  di   gara.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso TAR Campania P.zza  Municipio
Napoli             Italia             Indirizzo             Internet:
https://www.giustiziaamministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazio
ne/Tribunaliamministrativiregionali/napoli/index.html         VI.4.2)
Organismo responsabile delle procedure di mediazione  Ufficio  legale
di Soresa S.p.A. Centro Direzionale Isola F9  Napoli  Italia  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso Ufficio legale di So.Re.Sa.  Centro  Direzionale
Isola F9 Napoli 80143 Italia  Tel.:  +39  0812128174  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 15/05/2019 Data di pubblicazione  del
bando e dei documenti di gara sul profilo di committente: 15/05/2019. 

                        Il direttore generale 
                     dott. Gianluca Postiglione 

 
TX19BFK11414
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.