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Bando di gara CIG 7912084A42 Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., via Calabria 46 - 00187 Roma, il responsabile unico del procedimento: dott. Daniele Pasqualini, pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della pec). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016 per la fornitura triennale di prodotti igienici di consumo per le sedi di Invitalia. Nota motivazionale del 25 febbraio 2019. II.1.2) Tipo di appalto: appalto di forniture. Luogo principale di esecuzione: sedi di Invitalia S.p.A. a Roma (RM), come specificate nel disciplinare - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la fornitura triennale di prodotti igienici di consumo per le sedi di Invitalia S.p.A. II.1.6) CPV: 33760000-5; 33711900-6. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: l'appalto non e' stato suddiviso in lotti per le ragioni meglio specificate sul disciplinare. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo dell'appalto e' stimato in € 185.000,00 (centottantacinquemila/00), oltre IVA. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.3) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti del 50%. Si rinvia al disciplinare. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b) e c), del codice dei contratti, secondo quanto specificato nel disciplinare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.2.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 24 giugno 2019 alle ore 11,00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it_previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 24 giugno 2019 alle ore 12,00. Luogo: modalita' telematica. Sezione VI) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: il codice CIG e': 7912084A42. Ai sensi dell'art. 97, comma 8, del codice dei contratti, saranno escluse automaticamente dalla gara le offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art. 97, comma 2, del codice dei contratti. La facolta' di esclusione automatica non sara' esercitabile se il numero delle offerte ammesse sara' inferiore a dieci. Si rappresenta inoltre che Invitalia non si avvarra' della facolta' prevista dall'art. 97, comma 8, del codice dei contratti qualora, in ragione del criterio di calcolo della soglia di anomalia individuata, l'esercizio della predetta facolta' determinasse l'esclusione automatica di tutti concorrenti ammessi. Si rinvia al disciplinare di gara per ulteriori dettagli. Invitalia S.p.A. si riserva la facolta' di ammettere variazioni al contratto ai sensi dell'art. 106, comma 12, del decreto legislativo n. 50/2016. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 10,00 del 17 giugno 2019 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area «Comunicazioni». E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016. Sopralluoghi: sopralluogo non obbligatorio, si rinvia al disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale amministrativo regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 27 maggio 2019. VI.6) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, dal sito: https://gareappalti.invitalia.it_la documentazione completa e potra' essere scaricata dal sito https://gareappalti.invitalia.it_previa registrazione ed abilitazione. Il responsabile unico del procedimento dott. Daniele Pasqualini TU19BFM11338