PARMA INFRASTRUTTURE S.P.A.

Unipersonale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 31-5-2019)

 
Bando di gara d'appalto - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del
D.Lgs. n. 50/16  e  smi,  tramite  piattaforma  telematica  ai  sensi
dell'art. 58 del codice dei contratti,  riguardante:  "Interventi  di
adeguamento antincendio palazzetto dello sport  "B.  Raschi"  via  S.
Pellico - Parma" - CUP D94H16000950005 - CIG 78222450C8 - Prot.  1627
                           2019.IV/002.14 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO:   Parma   Infrastrutture   S.p.A.
Unipersonale - 43029 Parma, Ufficio Appalti e Contratti  -  Telefono:
0521-218461;     Telefax:     0521218675.     Posta      elettronica:
appalti.parmainfrastrutture@pec.it. Indirizzo Piattaforma  Telematica
per    il    caricamento    della     documentazione     di     gara:
https://parmainfrastrutture.i-faber.com Indirizzo(i) Internet  (URL):
www.parmainfrastrutture.it   Ulteriori   informazioni   e    progetto
esecutivo sono consultabili sul sito https://bit.ly/30Em4Vi e  presso
l' Ufficio Appalti e Contratti - Telefono: 0521-218461. Le domande di
partecipazione  vanno  caricate  a  mezzo   Piattaforma   Telematica:
https://parmainfrastrutture.i-faber.com,  entro  e   non   oltre   il
01/07/2019, ore 12:00, nella modalita'  esplicitata  all'interno  del
Disciplinare; la gara  verra'  espletata  in  modalita'  riservata  e
secondo quanto indicato al comma 5 dell'art. 36 del  Dlgs  50/2016  e
smi. Le richieste di chiarimento  potranno  pervenire  alla  Stazione
Appaltante, sempre a mezzo Piattaforma Telematica, entro e non  oltre
il 20/06/2019, ore 12:00. I sopralluoghi dovranno  essere  effettuati
secondo  modalita'  espresse   nel   Disciplinare.   I.2)   TIPO   DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Parma Infrastrutture S.p.A. Unipersonale. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: "INTERVENTI  DI  ADEGUAMENTO  ANTINCENDIO  PALAZZETTO
DELLO SPORT "B. RASCHI" VIA S. PELLICO  -  PARMA".  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
lavori: Lavori presso Palazzetto dello Sport "Bruno  Raschi",  Parma.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta ai  sensi
dell'art. 60 del D.lvo n. 50/16 e smi, che verra' aggiudicata in base
al criterio del minor prezzo ex art. 36, comma  9-bis  del  D.lvo  n.
50/16 e smi. II.1.6) CPV per i lavori  (vocabolario  comune  per  gli
appalti):  45450000-6.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  NO.  II.1.8)
Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  NO  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO L'importo dei lavori  ammonta  ad
Euro 387.234,53, dei quali Euro 20.099,78 per oneri  della  sicurezza
non soggetti a ribasso e dei quali Euro 161.551,14  per  costi  della
manodopera ai sensi dell'art. 23, c. 16 del D.Lgs. n. 50/2016 e  smi.
II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA  DEI  LAVORI:  90  (novanta)  giorni
naturali e consecutivi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previste  ai  sensi  del
D.lvo  n.  50/2016  e  smi  e  come  dettagliatamente  previste   dal
Disciplinare e dal Capitolato di Gara. III.1.2) Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in   materia:   come   dettagliatamente   previste   dal
Disciplinare e dal Capitolato  di  Gara.  III.1.3)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto e  situazione  personale  degli  operatori  e  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale  cosi'  come  esplicitato  nel  disciplinare   di   gara.
REQUISITI PER PARTECIPARE ALLA GARA: Per essere ammessi alla  gara  i
concorrenti devono possedere, alla data fissata quale termine per  la
presentazione dell'offerta, i requisiti cosi' come meglio specificati
nel disciplinare di gara: -  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla
Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura  oppure  nel
registro  delle  commissioni  provinciali   per   l'artigianato   per
attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente  procedura  di
gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro
o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del  Codice,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito. Il concorrente non  stabilito  in  Italia  ma  in
altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83,  co  3  del
Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti
nello Stato nel quale e' stabilito. - Non trovarsi  in  alcuna  delle
situazioni che precludono la partecipazione alle gare ex articolo  80
del D.Lgs. 50/2016 e smi, comprese quelle  previste  dalla  normativa
antimafia.  Informazioni  necessarie   relative   ai   requisiti   di
partecipazione ai fini della compilazione successiva dei modelli sono
reperibili sulla Piattaforma Telematica  della  Stazione  Appaltante.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnico organizzativa Ai
sensi dell'articolo 61 del DPR n.  207  del  2010  e  in  conformita'
all'allegato «A» al predetto DPR la qualificazione delle  lavorazioni
di manutenzione  straordinaria  oggetto  dell'appalto  rientra  nella
Categoria: OS 6 - II o  superiore:  Finiture  di  opere  generali  in
materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi.  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI PROCEDURA .  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.lvo n. 50/16
e smi. IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare oppure il documento descrittivo  (nel
caso di dialogo  competitivo)  Documenti  a  pagamento:  NO.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione  sulla  Piattaforma  Telematica:   entro   il   giorno
01/07/2019, entro le ore 12:00. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  lingua  o
lingue ufficiali dell'UE: italiano. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  si  tratta  di  un  appalto   periodico:   NO.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'Appalto connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea:  no.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: il presente bando e' stato  indetto
successivamente alla determina a contrarre di Parma Infrastrutture n.
44 del 28/02/2019, e con DAU n. 145 del 22/05/2019 in applicazione al
Decreto Sblocca Cantieri, che ha approvato il progetto esecutivo  dei
lavori. Ai sensi del Dlgs 50/2016 e smi,  al  fine  dell'invio  delle
comunicazioni,  dovra'   essere   indicato   il   domicilio   eletto,
l'indirizzo di posta  elettronica  certificata,  il  numero  di  fax,
nonche' l'indicazione se vi e' espressa  autorizzazione  all'utilizzo
di quest'ultimo mezzo. La documentazione richiesta e sottoscritta dal
legale rappresentante della ditta  (unitamente  alla  domanda  dovra'
essere caricata in piattaforma copia fotostatica di un  documento  di
identita', in corso di validita', del sottoscrittore).  Nel  caso  di
offerte inoltrate da imprese dichiaranti di voler eseguire  i  lavori
in regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la  documentazione
di cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa partecipante al
raggruppamento. La documentazione con la  domanda  di  partecipazione
dovra' essere caricata perentoriamente sulla  Piattaforma  Telematica
della  Stazione  Appaltante.  Le  modalita'  di  presentazione  delle
offerte saranno descritte nel disciplinare di  gara.  La  domanda  di
partecipazione  non  vincola  l'Amministrazione  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in  parte,  in  qualsiasi
momento la presente procedura per motivi di convenienza o di pubblico
interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti
di sorta. Parma Infrastrutture S.p.A. Unipersonale si  riservera'  di
procedere all'aggiudicazione, anche nel caso sia pervenuta  una  sola
offerta o rimanga comunque valida una solo offerta, purche' la stessa
sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio di  questa  Societa'.
Il    bando    GURI    e'    reperibile     sul     sito     internet
www.parmainfrastrutture.it, in Piattaforma  Telematica  all'indirizzo
https://parmainfrastrutture.i-faber.com/  e  all'albo  pretorio   del
Comune di Parma. Il Responsabile Unico del Procedimento e'  il  Geom.
Marco  Ferrari.  VI.4)  PROCEDURE  DI   RICORSO   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia  Romagna;  il
ricorso deve  essere  notificato  all'Amministrazione  aggiudicatrice
entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando.  DATA  DI  INVIO  ALLA
GURI DEL PRESENTE BANDO: 24/05/2019. 
  Parma, 23/05/2019 

  Parma Infrastrutture S.p.A. Unipersonale - L'amministratore unico 
                      dott. Roberto Di Cioccio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.