UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 31-5-2019)

 
Avviso di rettifica e proroga termini - Bando  di  gara  -  Procedura
aperta  per  l'affidamento  in  concessione  del  servizio  di  cassa
dell'Universita' degli Studi di Milano - Numero di riferimento  gara:
                       19_187 - CIG 7899099EB1 
 

  In riferimento all'avviso pubblicato  sulla  Gazzetta  Ufficiale  V
Serie Speciale - Contratti Pubblici 57 del  17/05/2019  si  rettifica
quanto segue: 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  anziche': 17/06/2019, ore 16:00 
  si legga: 24/06/2019, ore 16:00 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  anziche': 18/06/2019, alle ore 10:00 
  si legga: 25/06/2019, ore 10:00 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  anziche':  Responsabile  Unico  del  procedimento  e'  la  Dott.ssa
Fabrizia Morasso, Capo Settore Gare della della  Direzione  Legale  e
Centrale  Acquisti;   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   Cauzione
provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016. Cauzione definitiva
ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016; il subappalto non e'  ammesso.
Eventuali richieste di informazioni complementari,  anche  di  natura
tecnica, in  ordine  al  contenuto  dei  capitolati  e  del  presente
disciplinare dovranno essere presentate entro e non oltre  il  giorno
06/06/2019  mediante  la  piattaforma   telematica   utilizzando   le
funzionalita' descritte  nel  manuale  Guida  alla  presentazione  di
offerte                                                   telematiche
(https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni
.wp).  Le  risposte  alle   eventuali   richieste   di   informazioni
complementari saranno consultabili e scaricabili sul  sito  INTERNET,
al                        seguente                         indirizzo:
https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. 
  Tutte  le  Imprese  partecipanti  alla  gara  dovranno,  ai   sensi
dell'art.1, commi 65 e 67,  della  legge  23  dicembre  2005,  n.266,
versare a favore dell'ANAC un contributo pari a: € 70,00. 
  Con  riferimento  alle  cause  di  esclusione  e  all'istituto  del
soccorso  istruttorio  si  richiama  l'art.83  comma  9,  del  D.Lgs.
n.50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al
Disciplinare di gara. 
  La valutazione dell'anomalia delle offerte  avverra'  ai  sensi  di
Legge.  L'Amministrazione  si  avvarra'  del  sistema   AVCpass,   in
conformita'  alla  normativa  vigente.  L'Amministrazione  procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
ritenuta congrua e conveniente. Il  contratto  non  conterra'  alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di  applicare
quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente dovra'
indicare,  in   sede   di   offerta,   l'indirizzo   PEC   al   quale
l'Amministrazione potra' inviare le comunicazioni inerenti alla gara.
Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e  216,  comma  11,
del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge  30/12/2016  n.  244
"sono posti a carico dell'aggiudicatario le  spese  di  pubblicazione
del bando sulla GURI e gli oneri di  pubblicita'  legali  conseguenti
alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara  sui
quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio  specificato
nel Disciplinare di gara e alle disposizioni di  cui  all'art.89  del
D.Lgs. n. 50/2016. 
    
  si legga:  Responsabile  Unico  del  procedimento  e'  la  Dott.ssa
Fabrizia Morasso, Capo Settore Gare della della  Direzione  Legale  e
Centrale  Acquisti;   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   Cauzione
provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016. Cauzione definitiva
ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016; il subappalto non e'  ammesso.
Eventuali richieste di informazioni complementari,  anche  di  natura
tecnica, in  ordine  al  contenuto  dei  capitolati  e  del  presente
disciplinare dovranno essere presentate entro e non oltre  il  giorno
14/06/2019  mediante  la  piattaforma   telematica   utilizzando   le
funzionalita' descritte  nel  manuale  Guida  alla  presentazione  di
offerte                                                   telematiche
(https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni
.wp).  Le  risposte  alle   eventuali   richieste   di   informazioni
complementari saranno consultabili e scaricabili sul  sito  INTERNET,
al                        seguente                         indirizzo:
https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. 
  Tutte  le  Imprese  partecipanti  alla  gara  dovranno,  ai   sensi
dell'art.1, commi 65 e 67,  della  legge  23  dicembre  2005,  n.266,
versare a favore dell'ANAC un contributo pari a: € 70,00. 
  Con  riferimento  alle  cause  di  esclusione  e  all'istituto  del
soccorso  istruttorio  si  richiama  l'art.83  comma  9,  del  D.Lgs.
n.50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al
Disciplinare di gara. 
  La valutazione dell'anomalia delle offerte  avverra'  ai  sensi  di
Legge.  L'Amministrazione  si  avvarra'  del  sistema   AVCpass,   in
conformita'  alla  normativa  vigente.  L'Amministrazione  procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
ritenuta congrua e conveniente. Il  contratto  non  conterra'  alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di  applicare
quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente dovra'
indicare,  in   sede   di   offerta,   l'indirizzo   PEC   al   quale
l'Amministrazione potra' inviare le comunicazioni inerenti alla gara.
Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e  216,  comma  11,
del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge  30/12/2016  n.  244
"sono posti a carico dell'aggiudicatario le  spese  di  pubblicazione
del bando sulla GURI e gli oneri di  pubblicita'  legali  conseguenti
alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara  sui
quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio  specificato
nel Disciplinare di gara e alle disposizioni di  cui  all'art.89  del
D.Lgs. n. 50/2016. 
  La Stazione Appaltante ha riscontrato la necessita' di integrare il
Capitolato d'Appalto, e ha reso disponibile ai concorrenti una  nuova
versione del documento in cui e' stato inserito  l'art.  31  -  Carta
Multiservizi per gli studenti. 

                Il dirigente responsabile ad interim 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX19BHA11681
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.