COMUNE DI TRIESTE
Dipartimento innovazione e servizi generali
Servizio appalti e contratti

Sede legale: piazza dell'Unita' d'Italia n. 4, 34121 Trieste (TS),
Italia
Codice Fiscale: 00210240321

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 31-5-2019)

 
     Asta pubblica per l'alienazione di cinque immobili comunali 
 

  In esecuzione della Deliberazione Giuntale n. 18 di data 24 gennaio
2019 e della Deliberazione Consiliare n. 16 di data 3 aprile 2019  ad
oggetto "Documento Unico di Programmazione (DUP) 2019-2021 e Bilancio
di previsione 2019-2021" si rende noto che presso la sala n°  11  del
Palazzo  Comunale  di  Piazza  dell'Unita'  d'Italia  n.  4  -  piano
ammezzato - dinanzi alla Dirigente del Servizio  Gestione  Patrimonio
Immobiliare dott.ssa Maria Giovanna Ghirardi e con  l'assistenza  del
Segretario Generale  del  Comune,  o  chi  per  essi,  si  procedera'
mediante separate e distinte aste pubbliche all'alienazione dei sotto
indicati immobili.  Lotto  1  -  comprendente  l'edificio  di  civile
abitazione sito al civico n. 67 di via di Servola, p.c.n. 151 censita
nel c.t. 13° della P.T. 2387 del c.c. di Servola.  Prezzo  base  euro
89.085,00.- cauzione di euro 8.908,50.- (quarto esperimento). Lotto 2
- comprendente l'edificio di civile abitazione sito al civico  n.  52
di via San Marco, p.c.n. 6945/1 censita nel c.t. 1° della P.T.  48319
del c.c. di Trieste. Prezzo base euro  228.694,50  cauzione  di  euro
22.869,45.- (quarto esperimento). Lotto 3 -  comprendente  l'immobile
al piano terra e piano rialzato dell'edificio sito ai civici n.ri 5 e
7 di via Foscolo e civico n. 10 di via Pascoli, censito nel  c.t.  1°
della P.T. 37838 del C.C.di Trieste. Prezzo  base  euro  142.125,00.-
cauzione  di  euro  14.212,50.-(quarto  esperimento).   Lotto   4   -
comprendente l'immobile sito in via dell'Ospitale n. 12  con  annessa
area di pertinenza situato sulle pendici del  colle  di  San  Giusto,
insistente sulla p.c.n. 2286 nel c.t. 1° della P.T. 1756 del c.c.  di
Trieste. Prezzo base euro 650.775,00.- cauzione di  euro  65.077,50.-
(sesto esperimento). La proiezione nel  sottosuolo  dell'edificio  e'
interessata  dalla  presenza  del  parcheggio  multipiano   interrato
denominato "Park San Giusto"; il Comune di Trieste ha  concesso  alla
societa' "PARK SAN GIUSTO S.p.A." il diritto di  superficie  a  tempo
determinato a peso della p.c.2286 in corpo tavolare 1° della  Partita
Tavolare n.1756 di Trieste nella proiezione in sottosuolo dalla quota
pari a metri -3,60 a metri + 15,85 sul livello del mare, e quindi per
metri lineari 19,45 a far data dal  21/05/2010  sino  al  16/12/2106.
L'aggiudicatario dovra' sottoscrivere , preliminarmente alla  stipula
del contratto, apposita convenzione con il Comune di Trieste , avente
all'oggetto l'impegno alla costituzione  del  diritto  di  superficie
perpetuo in favore del Comune di Trieste a  peso  della  p.p.2286  in
corpo tavolare 1° della Partita  Tavolare  n.1756  di  Trieste  nella
proiezione in sottosuolo dalla quota  pari  a  metri  -3,60  a  metri
+15,85 sul livello del mare e quindi per metri lineari 19,45, il  cui
termine iniziale avra' decorrenza dal 16/12/2106 , data in cui  spira
il diritto di superficie in capo alla societa'  concessionaria  "PARK
SAN GIUSTO S.p.A.", cosi' come oggi  intavolato  al  G.N.  4225/2015.
Detta  convenzione,  che  sara'  stipulata  senza  oneri   a   carico
dell'aggiudicatario, sara' iscritta tavolarmente a cura del Comune di
Trieste.   Lotto   5   comprendente   la   proprieta'   superficiaria
dell'autorimessa comunale denominata  "Rotonda  del  Boschetto"-  via
Pindemonte.  Prezzo  base  euro  1.204.950,00-   cauzione   di   euro
120.495,00- (secondo esperimento) 
  Per una miglior indicazione degli immobili oggetto  della  presente
vendita si rimanda ai provvedimenti amministrativi sopra  richiamati,
alle Relazioni di Stima agli stessi allegati ed alle  eventuali  note
esplicative, il tutto conservato in atti.  Tutte  le  spese  e  tasse
inerenti all'aggiudicazione nonche' alla successiva stipula dell'atto
di  cessione,  annesse  e  dipendenti,  maggiorate  del  costo  della
pubblicita' di gara, sostenute dal Comune di Trieste per l'esecuzione
delle operazioni di vendita, saranno a  totale  carico  del  relativo
aggiudicatario/acquirente. L'asta si terra' il giorno 17 luglio  2019
a partire dalle ore 10.30 (diecietrenta). 
  CONDIZIONI DI VENDITA 
  Gli immobili vengono venduti a corpo nello  stato  di  fatto  e  di
diritto in cui si trovano come posseduti dall'Amministrazione,  anche
in  riferimento  alla  legge  47/85  sue  successive   modifiche   ed
integrazioni, con esonero di ogni garanzia a norma dell'art. 1487 del
Codice Civile. Con la  compravendita  si  trasferiscono  le  relative
accessioni e pertinenze, servitu' attive e passive, apparenti  e  non
apparenti, diritti, ragioni, azioni,  vincoli  delle  leggi  vigenti,
come visto e piaciuto all'aggiudicatario il quale,  con  la  semplice
presentazione della  domanda  d'asta,  ne  accetta  integralmente  lo
stato. Si evidenzia inoltre che la cessione degli immobili di cui  al
presente avviso d'asta e': per il lotto 1: fuori campo I.V.A.; per il
lotto 2: fuori campo I.V.A. 
  per il lotto 3: soggetto I.V.A., aliquota  ordinaria  22%;  per  il
lotto 4: fuori  campo  I.V.A.;  per  il  lotto  5:  soggetto  I.V.A.,
aliquota ordinaria 22%. 
  1. MODALITA' DI AGGIUDICAZIONE 
  L'asta per la  vendita  delle  realita'  sopra  descritte  verranno
esperite ad unico e definitivo incanto a norma del combinato disposto
degli art. 73, lettera "c", e 76, primo  e  secondo  comma  del  R.D.
23/5/1924 n. 827,  per  mezzo  di  offerte  segrete  in  aumento,  da
confrontarsi con il prezzo  a  base  d'asta  riportato  nel  presente
avviso.  Non  sono  ammesse  offerte  alla   pari   o   in   ribasso.
All'aggiudicazione si procedera' anche  nel  caso  di  partecipazione
all'incanto di un  solo  concorrente.  L'aggiudicazione  avverra'  al
concorrente che avra' presentato l'offerta piu' vantaggiosa; in  caso
di offerte pari si procedera'  all'esperimento  di  miglioramento  ai
sensi dell'art. 77 del R.D. 25.5.1924 n. 827 con offerta migliorativa
in busta chiusa anche in presenza di uno solo dei pari offerenti.  E'
pertanto onere di ciascun concorrente  che  voglia  partecipare  alla
procedura prevista dall'art. 77 (licitazione in caso  di  parita'  di
offerte)  essere  presente  all'apertura  dei  plichi  delle  offerte
segrete.  Nel  caso  di  procuratore  speciale,  la  procura   dovra'
contenere   espressamente   la   facolta'   di   effettuare   offerte
migliorative rispetto all'offerta segreta. In assenza  dell'offerente
o di suo legale rappresentante  o  procuratore,  il  concorrente  non
sara' ammesso alla procedura  di  cui  all'art.  77,  ferma  restando
l'offerta segreta gia' presentata. Ove nessuno dei pari offerenti sia
presente,  o  i  presenti  non  vogliano  migliorare  l'offerta,   si
procedera' mediante estrazione a sorte dell'aggiudicatario fra coloro
che avranno presentato offerte di pari importo. Dell'esito della gara
verra' redatto verbale contenente la  proposta  di  aggiudicazione  a
favore   del   miglior   offerente   di   ciascun   lotto,    essendo
l'aggiudicazione subordinata alla verifica  in  merito  al  contenuto
delle dichiarazioni rese nella domanda di partecipazione. 
  L' Amministrazione, in qualsiasi momento e fino  alla  stipulazione
del contratto, si riserva la facolta' di recedere dalle operazioni di
vendita qualora ne ricorrano i presupposti o  l'interesse  specifico.
Il  recesso  sara'   comunicato   all'aggiudicatario   a   mezzo   di
raccomandata A/R e, conseguentemente, sara'  restituito  il  deposito
cauzionale, escluso ogni altro indennizzo. 
  2. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ED INVIO DELLE OFFERTE 
  Per partecipare alla gara i concorrenti dovranno far  pervenire  al
"COMUNE di TRIESTE - Servizio  Appalti  e  Contratti  -  Dipartimento
Innovazione e Servizi Generali - Piazza dell'Unita' d'Italia n. 4"  -
34121 TRIESTE, esclusivamente tramite  il  Protocollo  Generale,  con
qualsiasi mezzo, la propria offerta, redatta in lingua  italiana.  Il
plico contenente l'offerta,  chiuso  e  controfirmato  sui  lembi  di
chiusura e fatto pervenire con le modalita' e secondo i termini  piu'
oltre specificati dovra', a pena  di  nullita',  recare  sull'esterno
oltre alle generalita' e l'indirizzo del mittente la dicitura: 
  "ASTA PUBBLICA PER ALIENAZIONE IMMOBILI  COMUNALI  OFFERTA  PER  IL
GIORNO 17 luglio 2019.  LOTTO  ................."  con  l'indicazione
quindi del lotto al quale l'offerta contenuta nel plico si riferisce. 
  Tale plico dovra' contenere al suo interno, a pena  di  esclusione,
due buste chiuse, recanti l'intestazione del mittente e  la  dicitura
rispettivamente A "DOCUMENTI", B "OFFERTA  PER  I  LOTTO........"  in
particolare nella busta  A  DOCUMENTI  andra'  inserita,  a  pena  di
esclusione, la documentazione di cui al punto 2) ed al punto3); nella
busta B "OFFERTA per il Lotto..." dovra' essere  inserita  l'offerta,
sottoscritta dalla persona legittimata a  compiere  tale  atto.  Ogni
concorrente potra' partecipare ad una, a piu' o a tutte le aste. 
  Le offerte pervenute in  maniera  non  conforme  alle  prescrizioni
sopra specificate saranno ritenute nulle. 
  I plichi dovranno pervenire al protocollo  del  Comune  di  Trieste
entro le  ore  12.30  (dodicietrenta)  del  16  luglio  2019,  giorno
precedente a quello stabilito per la  gara,  intendendosi  il  Comune
esonerato da  ogni  responsabilita'  per  gli  eventuali  ritardi  di
recapito o per invio ad ufficio diverso da quello sopra indicato. 
  Non sono ammesse offerte per telegramma, ne'  per  via  telematica,
ne' condizionate o espresse in  modo  indeterminato  o  con  semplice
riferimento ad altra offerta propria o di altri.  Non  sara'  valida,
inoltre, alcuna offerta pervenuta o presentata dopo il termine  sopra
indicato  anche  se  sostitutiva  od  aggiuntiva  rispetto  ad  altra
precedente, salvo  il  caso  di  miglioramento  nell'eventualita'  di
parita' di offerte. Per le offerte recapitate a mezzo di raccomandata
A/R fara' fede il timbro della data  di  ricevuta  e  l'orario  posto
dall'ufficio ricevente. Non avra' alcun rilievo la data di spedizione
della raccomandata. I plichi pervenuti nei  termini  verranno  aperti
pubblicamente  nel  giorno  e  all'ora  prefissata.  I   partecipanti
dovranno produrre, a pena di esclusione, la documentazione di seguito
riportata: 1. offerta d'asta (allegato 1, contenuto nella  busta  B):
l'offerta, redatta in lingua italiana e debitamente sottoscritta  dal
legale rappresentante, potra' essere prodotta utilizzando  il  modulo
predisposto dall'Amministrazione; 2. idonea dichiarazione sostitutiva
di certificazione (allegato 2, contenuto nella  busta  A)  presentata
dal soggetto offerente,  accompagnata  da  copia  fotostatica  di  un
proprio documento di riconoscimento attestante: a) -  di  non  essere
interdetto, inabilitato o fallito e che a proprio carico non sono  in
corso procedure che denotano lo stato di insolvenza o  la  cessazione
dell'attivita', fatte salve le disposizioni di cui  all'art.  186-bis
del R.D. n. 267/1942 modificato dall'art. 33 comma I  lett.  h)  d.l.
83/2012;         b)         -          che          la          Ditta
individuale/Societa'/Ente/Associazione/Fondazione  non  si  trovi  in
stato  di  fallimento,  di   liquidazione   coatta,   di   concordato
preventivo, fatte salve le disposizioni di cui all'art.  186-bis  del
R.D. n. 267/1942 modificato  dall'art.  33  comma  I  lett.  h)  d.l.
83/2012, o sottoposta a procedure concorsuali  o  a  qualunque  altra
procedura  che  denoti  lo  stato  di  insolvenza  o  la   cessazione
dell'attivita', e non e' destinatario di provvedimenti giudiziari che
applicano le sanzioni amministrative di cui al D.lgs. 231/2001; c)  -
che non sono stati avviati nei propri confronti procedimenti  per  la
dichiarazione di una delle situazioni di cui ai precedenti punti a) e
b); d) - che non risultano a proprio carico l'applicazione della pena
accessoria  della   incapacita'   a   contrarre   con   la   Pubblica
Amministrazione o la sanzione del divieto a contrarre con la Pubblica
Amministrazione; e) - di non aver riportato condanne penali e di  non
essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di
misure di sicurezza e di misure di prevenzione, di decisioni civili e
di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai
sensi della vigente normativa; f)  di  non  essere  a  conoscenza  di
essere sottoposto a procedimenti penali; g) che nei propri  confronti
non sussistono le cause di divieto, di decadenza o di sospensione  di
cui all'articolo 67 del D.lgs.n.159 dd.6.9.2011 o alcun tentativo  di
infiltrazione mafiosa di  cui  all'art.  84,  comma  4  del  medesimo
decreto (ove l'offerente sia una societa' l'autocertificazione dovra'
essere  prodotta  dal  rappresentante   legale   e   da   tutti   gli
amministratori);  h)  di  non  avere   commesso   gravi   violazioni,
definitivamente  accertate,  rispetto  agli  obblighi   relativi   al
pagamento delle imposte e tasse, secondo la legislazione  italiana  o
dello Stato in cui il concorrente e' stabilito; i) di non trovarsi in
situazioni di controllo e/o collegamento ai sensi dell'art. 2359  del
C.C. con altri partecipanti alla gara; l)  l'inesistenza  di  divieti
speciali di comperare di cui all'art.1471 del Codice  Civile;  m)  di
aver visionato tutti i documenti inerenti il presente avviso  d'asta,
di accettarli e di ritenerli interamente definiti e  che  gli  stessi
non richiedono interpretazioni e/o spiegazioni  tali  da  interferire
sulla presentazione  dell'offerta;  n)  di  essere  consapevole  che,
qualora fosse  accertata  la  non  veridicita'  del  contenuto  delle
dichiarazioni rese, il contratto non potra' essere stipulato  ovvero,
se gia' rogato, lo stesso potra' essere risolto di diritto dal Comune
di  Trieste  ai  sensi  dell'art.1456  del  Codice  Civile.   Se   il
concorrente partecipa per conto di altra  persona  fisica:  oltre  ai
documenti di cui  sopra  anche  apposita  procura  speciale.  Non  e'
ammessa  procura  generale.  Se  partecipa  per  conto   di   persona
giuridica: oltre ai documenti comprovanti la  rappresentanza  legale,
anche  quelli  comprovanti  la   manifestazione   di   volonta'   del
rappresentato   di   acquistare   l'immobile   oggetto   della   gara
(provvedimento deliberativo del competente organo). Per  le  societa'
commerciali: dovra'  essere  prodotta  dichiarazione  sostituiva,  da
rendere  ai  sensi   dell'art.46   del   D.P.R.n.445   dd.28.12.2000,
comprovante che la societa' si trova nel pieno  possesso  dei  propri
diritti. Qualora a concorrere sia un soggetto per conto  di  "persona
da nominare" si applica la disciplina prevista dall'art.81  del  R.D.
n.827 dd. 23.5.1924. 
  3)  Ciascun  concorrente,  per  essere  ammesso  all'asta,   dovra'
presentare  la  documentazione  in  originale  attestante  l'avvenuta
costituzione di una cauzione  provvisoria  a  garanzia  dell'offerta,
secondo  la  quantificazione  prevista  nel   singolo   Lotto   sopra
descritto.  Questa  potra'  essere  costituita  nei  seguenti   modi:
versamento effettuato presso la Tesoreria Comunale - Unicredit S.p.A.
con la causale " Cauzione provvisoria per la partecipazione all' ASTA
PUBBLICA dd. 17 luglio 2019  -  "Lotto......"  fideiussione  bancaria
rilasciata da aziende di credito a  cio'  abilitate,  ovvero  polizza
fideiussoria rilasciata da societa' di assicurazione in possesso  dei
requisiti previsti dalla legge  10.6.1982  n.348,  con  scadenza  non
inferiore a 180 (centottanta)  giorni  dalla  data  di  presentazione
dell'offerta.  Le  fideiussioni  dovranno  essere   accompagnate   da
autenticazione notarile della firma del  sottoscrittore  dalla  quale
risulti l'identita', la qualifica e il titolo in  base  al  quale  lo
stesso e' legittimato a sottoscrivere il documento  rilasciato.  Tale
fideiussione/polizza fideiussoria dovra' prevedere  espressamente  la
rinuncia al beneficio della preventiva escussione ed il  pagamento  a
semplice richiesta del  beneficiario  entro  15  giorni.  L'originale
della quietanza del deposito,  della  fidejussione  o  della  polizza
fidejussoria dovra' essere inserita nella  busta  A  "DOCUMENTI".  In
caso di aggiudicazione, il versamento effettuato verra' detratto  dal
prezzo totale, in caso contrario sara'  restituito  entro  30  giorni
dalla seduta di gara senza interessi. Nel caso di cauzione costituita
mediante fideiussione bancaria o polizza assicurativa,  questa  sara'
restituita svincolata, per l'aggiudicatario, al momento del pagamento
dell'intero prezzo ovvero entro 30 giorni dalla seduta di gara per  i
concorrenti non aggiudicatari.  Al  momento  dell'aggiudicazione,  la
cauzione prestata dall'aggiudicatario acquisira'  titolo  di  caparra
confirmatoria. Qualora non si addivenga alla  stipula  del  contratto
per cause imputabili all'aggiudicatario, la caparra verra' trattenuta
dal Comune di Trieste; in caso di polizza fidejussoria o fideiussione
bancaria si procedera' alla relativa escussione, in entrambi  i  casi
salvo ulteriore risarcimento dei danni subiti dal Comune di Trieste. 
  DISPOSIZIONI FINALI 
  Il verbale di aggiudicazione non avra' gli effetti del contratto di
compravendita. Il prezzo di aggiudicazione dovra' essere  versato  in
unica soluzione prima della stipula del contratto  nel  quale  verra'
data quietanza del versamento. Tutte le  spese  notarili,  imposte  e
tasse inerenti al trasferimento sono a carico della parte acquirente.
Il prezzo di vendita  e'  fatto  al  netto  di  ogni  onere  fiscale,
notarile, catastale e tavolare. 
  Per ogni controversia fra le  parti  sara'  competente  l'Autorita'
Giudiziaria Ordinaria, il Foro competente sara'  quello  di  Trieste.
Tutti i concorrenti, per il solo fatto di essere ammessi  alla  gara,
si intendono edotti  delle  condizioni  di  cui  al  presente  avviso
dandosi atto che per tutto quanto  in  esso  non  specificato  si  fa
espresso rinvio alle disposizioni del Regolamento sulla  Contabilita'
Generale dello Stato R.D. 23/5/1924 n. 827,  successive  modifiche  e
integrazioni e alle norme del Codice Civile in materia di contratti. 
  TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 
  Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), e del  D.
Lgs. 196/2003, come modificato ed integrato dal D.  Lgs.  n.101/2018,
in materia di protezione dei dati personali, si informa  che  i  dati
forniti  saranno  utilizzati  dagli  uffici  esclusivamente  per   le
finalita'  di   gestione   della   procedura   e   saranno   trattati
successivamente   per   le   finalita'   connesse    alla    gestione
dell'affidamento, del contratto e dei conseguenziali adempimenti  nel
rispetto della normativa specifica di cui al D. lgs  50/2016  "Codice
dei contratti pubblici". Si  informa  che  il  trattamento  dei  dati
personali e' effettuato sia con strumenti cartacei sia  con  supporti
informatici a disposizione degli uffici; i dati  verranno  comunicati
al personale dipendente dell'Amministrazione del  Comune  di  Trieste
coinvolto nel procedimento e ai soggetti partecipanti alla  gara  che
hanno diritto di  post  informazione,  nonche'  per  l'esercizio  del
diritto di accesso ai sensi della normativa vigente  fatto  salvo  il
bilanciamento degli interessi contrapposti. Il  trattamento,  di  cui
alla presente procedura, e' necessario per l'esecuzione di un compito
di interesse pubblico e nell'esercizio di un pubblico potere  che  ha
base  giuridica  in  precise  disposizioni  di  legge.  Titolare  del
trattamento dei dati  personali,  con  riferimento  allo  svolgimento
della procedura e' il Comune di Trieste, Piazza  Unita'  d'Italia  n.
civico  4,  Trieste,  nella  persona  del  Dirigente  Dott.ssa  Maria
Giovanna    Ghirardi    contattabile    all'indirizzo    di    posta:
maria.giovanna.ghirardi@comune.trieste.it. L'informativa completa  in
ordine alle procedure di reclamo al Garante Nazionale  di  protezione
dei dati e per le segnalazione  da  inoltrare  al  Responsabile  alla
protezione dei dati dell'Ente Avv. Michele Gorga, sono reperibili sul
sito     del     Comune     di     Trieste     all'indirizzo      Web
http://amministrazionetrasparente.comune.trieste.it/altri-contenuti/p
rivacy/ 
  Tutte le  spese  relative  alla  pubblicazione  del  bando  d'asta,
contrattuali, annesse  e  dipendenti  (bolli,  imposta  di  registro,
ipotecaria   e   catastale,   ecc.),   saranno   a   totale    carico
dell'aggiudicatario/acquirente. 
  Le  spese  di  pubblicazione  dell'asta,  in  quota  parte  ed   in
proporzione al valore dei  singoli  lotti  posti  in  vendita,  e  le
conseguenti spese contrattuali sono poste a carico dell'acquirente  e
verranno corrisposte prima della stipula del relativo  contratto.  Il
contratto con l'aggiudicatario verra' stipulato in base  allo  schema
contrattuale approvato con delibera consiliare n. 27  dd.  29/04/1996
in quanto applicabile. 
  INFORMAZIONI 
  Ai sensi  dell'articolo  1471  del  Codice  Civile  e'  vietata  la
partecipazione all'asta pubblica sia direttamente che per  interposta
persona da parte dei  pubblici  amministratori  comunali.  Presso  il
Servizio Gestione Patrimonio Immobiliare nei giorni e negli orari  di
ufficio e' possibile ritirare copia del bando di vendita. 
  Il presente bando e' pubblicato sul sito web del Comune di  Trieste
nella          pagina          "bandi           e           concorsi"
(http://bandieconcorsi.comune.trieste.it" alla voce "avvisi d'asta" ,
all'Albo  Pretorio  del  Comune  di  Trieste  e,  per  estratto   sul
quotidiano Il Piccolo e su un quotidiano nazionale. L'Amministrazione
comunale si riserva la facolta' di revocare, modificare  o  prorogare
il presente  avviso  che  non  ha  natura  di  annuncio  commerciale.
Responsabile del procedimento di gara e' la dott.ssa  Maria  Giovanna
GHIRARDI - Dirigente del Servizio Gestione Patrimonio Immobiliare del
Comune di Trieste, Passo Costanzi n° 1- Palazzo Costanzi -  piano  2,
stanza  17,  telefono  040/6754873.  Per  eventuali  informazioni  di
carattere tecnico/amministrativo e per la visita agli immobili, ci si
potra' rivolgere ai seguenti numeri telefonici: 
  per  le   informazioni   di   carattere   tecnico   amministrativo:
040/6754328 sig.ra Barbara GREGORAT 
  040/6754329 dott.ssa Rossana ZAGARIA per le visite  agli  immobili:
040/6754883 geom. Paolo BRAIDA 
  Per eventuali informazioni  di  carattere  amministrativo  relative
alle procedure di gara, rivolgersi al Servizio  Appalti  e  Contratti
del Comune di Trieste, Piazza Unita' d'Italia n° 4, piano  ammezzato,
stanza  n°  3,  ai  seguenti  numeri  telefonici:  040/6758019  geom.
Graziano CERAR - 040/6754657 dott. Riccardo VATTA. 

                      Il dirigente di servizio 
                        dott. Riccardo Vatta 

 
TX19BIA11540
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.