AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 3-6-2019)

 
                            Bando di gara 
         Tipo appalto: Forniture - Tipo di procedura: Aperta 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale Napoli 1  Centro,
via Comunale del Principe n. 13/A - 80145 Napoli. 
  Punti di contatto: U.O.C. acquisizione beni e servizi. 
  All'attenzione di dott. Edoardo Sommella - telefono: 081-254.5920 -
fax 081-254.4854 - e-mail dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it 
  Indirizzo   internet    amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.aslnapoli1centro.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita'. Salute. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  per  la  fornitura  triennale  di
materiale per sterilizzazione occorrente  alle  UU.OO.  della  A.S.L.
Napoli 1 Centro comprensivi di eventuale proroga di sei mesi. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
forniture - Luogo principale di prestazione  dei  servizi:  Napoli  -
Codice NUTS: ITF33. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  l'appalto
si  compone  delle  seguenti  prestazioni:  fornitura  materiale  per
sterilizzazione occorrente alle UU.OO. della A.S.L. Napoli 1 Centro. 
  II.1 .6) Vocabolario Comune  per  gli  appalti  (CPV):  vocabolario
principale: oggetto principale: 33198000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. 
  Numero di lotti: 19: 
    lotto  1)  descrizione:  rotoli   piatti   per   sterilizzazione,
termosaldabili, in accoppiato carta medicale  ad  alta  resistenza  /
film plastico trasparente cm 10 x 100mt circa -  importo  presunto  €
11.466,00 IVA esclusa CIG 7909354D63; 
    lotto  2)  descrizione:  rotoli   piatti   per   sterilizzazione,
termosaldabili, in accoppiato carta medicale  ad  alta  resistenza  /
film plastico trasparente cm 15 x 100mt circa -  importo  presunto  €
22.890,00 I.V.A. esclusa CIG 7909384627; 
    lotto  3)  descrizione:  rotoli   piatti   per   sterilizzazione,
termosaldabili, in accoppiato carta medicale  ad  alta  resistenza  /
film plastico trasparente cm 20 x 100mt circa -  importo  presunto  €
19.442,50 I.V.A. esclusa C.I.G. 7909389A46; 
    lotto  4)  descrizione:  rotoli   piatti   per   sterilizzazione,
termosaldabili, in accoppiato carta medicale  ad  alta  resistenza  /
film plastico trasparente cm 30 x 100mt circa -  importo  presunto  €
29.611,26 I.V.A. esclusa C.I.G. 7909392CBF; 
    lotto  5)  descrizione:  rotoli   piatti   per   sterilizzazione,
termosaldabili, in accoppiato carta medicale  ad  alta  resistenza  /
film plastico trasparente cm 40 x 100mt circa -  importo  presunto  €
35.397,60 I.V.A. esclusa C.I.G. 7909399289; 
    lotto  6)  descrizione:  carta   crespata   medicale,   ad   alta
resistenza, per sterilizzazione in fogli cm 80 x 80 circa  -  importo
presunto € 408,87 I.V.A. esclusa C.I.G. 79094046A8; 
    lotto 7) descrizione:  pacchi  monouso  per  test  Bowie  Dick  -
importo presunto € 55.150,55 I.V.A. esclusa C.I.G. 79094089F4; 
  lotto 8) descrizione:  8A  indicatore  biologico  di  sterilita'  a
lettura rapida circa  1-3  ore-8B  incubatore  per  detto  indicatore
biologico a lettura rapida importo  presunto  lotto  8  €  143.085,25
I.V.A. esclusa C.I.G. 790941930A; 
    lotto  9)  descrizione:  indicatore  chimico  di  sterilita'  per
autoclave  importo  presunto  €  10.924,38  I.V.A.   esclusa   C.I.G.
7909430C1B; 
    lotto 10) descrizione: indicatore di sterilita' a nastro mm 20  x
cm 50 circa - importo presunto  €  23.538,13  I.V.A.  esclusa  C.I.G.
7909432DC1; 
    lotto 11) descrizione: test fisico (Helix) per la  determinazione
della  capacita'  di  penetrazione  del  vapore  nei  corpi  cavi  da
utilizzarsi in autoclave per ciclo  a  vuoto  -  importo  presunto  €
13.842,50 I.V.A. esclusa C.I.G. 79094371E5; 
    lotto 12) descrizione: dispositivo  di  processo  di  carico  per
corpi cavi  atto  a  verificare  rimozione  dell'aria  attraverso  la
penetrazione del vapore costituito da  indicatore  chimico  contenuto
all'interno di  un  sistema  di  sola  entrata,  interpretazione  del
risultato  chiara  mediante  inequivocabile  variazione  cromatica  -
importo presunto € 15.575,00 I.V.A. esclusa C.I.G. 7909451D6F; 
    lotto 13) descrizione: 
      a)  detergente  a  media  alcalinita',   plurienzimatico,   con
proteasi e lisozima, per lava  strumenti  ad  ultrasuoni  e  manuale.
Senza     NaOH/KOH/metasilicati     utilizzabile     anche      senza
neutralizzazione. Non deve contenere sostanze  quali  isotiazolone  o
analoghi tanica 5lt V07 tanica da 5lt; 
      b)  agente  liquido  ad  azione  neutralizzante/detergente  per
sistemi di lavaggio automatici, a  base  di  acido  citrico  e  acido
glicolico in associazione. Non deve contenere fosforo o derivati, non
deve contenere tensioattivi tanica 5lt; 
      c) attivatore di asciugatura ad alto potere idrofobico di  D.M.
a base di alcool etilico e isopropilico  in  associazione.  Non  deve
contenere silicone, ne' sostanze profumate  o  coloranti  tanica  5lt
importo complessivo presunto; 
    lotto 13) € 196.875,00 I.V.A. esclusa - C.I.G. 7909458339; 
    lotto  14)  descrizione:   detergente   e   rigenerante   liquido
concentrato per il trattamento dello strumentario chirurgico indicato
per utilizzo sia in manuale che in macchina a ultrasuoni. A  base  di
acido fosforico e tensioattivo non ionico. Utilizzabile a freddo e  a
temperature minime  di  partenza  pari  a  30°C  tanica  5lt  importo
presunto € 57.820,00 - C.I.G. 7909463758; 
    lotto 15) descrizione:  detergente  e  disinfettante,  ad  azione
sporicida, pronto all'uso, a base di perossido di idrogeno  e  alcool
etilico in associazione, ad ampio spettro, con erogatore schiumogeno,
indicato per il trattamento di tutte le superfici e  dei  dispositivi
medici non immergibili. importo presunto € 32.130,00 I.V.A. esclusa -
C.I.G. 7909469C4A; 
    lotto  16)   descrizione:   test   monouso   per   il   controllo
dell'efficacia delle lavastrumenti muniti di supporto  riutilizzabile
e sterilizzabile non contenente  emoderivati,  a  base  di  proteine,
lipidi  e  mucopolisaccaridi  con  possibilita'  di   registrare   ed
archiviare il  risultato.  -  importo  presunto  €  12.635,00  I.V.A.
esclusa C.I.G. 7909476214; 
    lotto  17)  descrizione:  test  autonomo  e  pronto  all'uso   di
rilevamento delle proteine residue sugli strumenti  chirurgici,  dopo
che questi hanno subito il processo di lavaggio e  disinfezione;  con
possibilita'  di  archiviare  il  risultato  -  importo  presunto   €
27.125,00 I.V.A. esclusa C.I.G. 7909486A52; 
    lotto 18)  descrizione:  sigilli  per  container  strumentario  -
importo presunto € 52.500,00 I.V.A. esclusa C.I.G. 790949301C; 
    lotto 19) descrizione: targhette identificative per containers  -
importo presunto € 26.250,00 I.V.A. esclusa C.I.G. 7909497368; 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  importo  complessivo  (mesi
36) e' di € 674.286,03 + I.V.A. come per legge. Costi della sicurezza
pari a zero, in quanto non ci sono rischi di interferenza. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. mesi 36 + mesi 6
di eventuale proroga. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del decreto legislativo  n.  50/2016,  di  importo
pari al 2% del valore dell'appalto ovvero secondo le  indicazioni  di
cui all'art. 10 del disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti  di
cui agli articoli 45, 47, 48 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato  per
i lotti 1, 2, 3, 4, 5,  7,  8,  9,  10,  12  e  13  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa e per i lotti 6, 11, 14,
15, 16, 17, 18 e 19 con il criterio del  minor  prezzo  essendo  tali
ultimi materiali  privi  di  elevato  contenuto  tecnologico  e/o  di
innovativita' (art. 95, comma 4), lettera  b),  in  base  ai  criteri
indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 23 luglio 2019 ore 12,00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30  luglio  2019  ore:
10,30 - Luogo: U.O.C. Acquisizione beni e servizi, via  Comunale  del
Principe n. 13/A - 80145 Napoli. 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   vi
potranno  partecipare  i  legali   rappresentanti/procuratori   delle
imprese interessate oppure persone munite  di  specifica  delega.  In
assenza di tali titoli, la partecipazione e'  ammessa  come  semplice
uditore. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari. Per l'espletamento della corrente
gara, l'A.S.L. Napoli 1 Centro, ai sensi dell'art. 58 del codice  dei
contratti pubblici, si  avvale  della  piattaforma  di  e-procurament
SIAPS, raggiungibile da sito www.soresa.it  nella  sezione:  «Accesso
all'area riservata/login». 
  I documenti di gara potranno essere estratti,  altresi',  dal  sito
internet www.aslnapoli1centro.it 
  Le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione,
gli elementi di valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle
offerte, le ulteriori cause di  esclusione  dalla  gara  e  le  altre
informazioni, sono  contenute  nel  capitolato  di  gara  e  relativi
allegati. Eventuali rettifiche del bando di gara verranno  pubblicate
secondo le modalita' di legge. 
  E'  possibile  inviare  richieste  di  chiarimenti  sulla  presente
procedura mediante la proposizione di quesiti da inoltrare  entro  la
data  prevista  all'art.  2.1  del  disciplinare  di  gara,   tramite
l'apposita funzionalita' del  sistema  almeno  quindici  (15)  giorni
prima della scadenza del termine fissato per la  presentazione  delle
offerte. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
tribunale amministrativo Campania - Napoli. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23 maggio 2019. 

        Il direttore f.f. U.O.C. acquisizione beni e servizi 
                       dott. Edoardo Sommella 
                    Il commissario straordinario 
                      dott. ing. Ciro Verdoliva 

 
TU19BFK11438
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