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Bando di gara Tipo appalto: Forniture - Tipo di procedura: Aperta Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, via Comunale del Principe n. 13/A - 80145 Napoli. Punti di contatto: U.O.C. acquisizione beni e servizi. All'attenzione di dott. Edoardo Sommella - telefono: 081-254.5920 - fax 081-254.4854 - e-mail dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslnapoli1centro.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita'. Salute. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura triennale di materiale per sterilizzazione occorrente alle UU.OO. della A.S.L. Napoli 1 Centro comprensivi di eventuale proroga di sei mesi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: forniture - Luogo principale di prestazione dei servizi: Napoli - Codice NUTS: ITF33. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto si compone delle seguenti prestazioni: fornitura materiale per sterilizzazione occorrente alle UU.OO. della A.S.L. Napoli 1 Centro. II.1 .6) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV): vocabolario principale: oggetto principale: 33198000. II.1.8) Divisione in lotti: si. Numero di lotti: 19: lotto 1) descrizione: rotoli piatti per sterilizzazione, termosaldabili, in accoppiato carta medicale ad alta resistenza / film plastico trasparente cm 10 x 100mt circa - importo presunto € 11.466,00 IVA esclusa CIG 7909354D63; lotto 2) descrizione: rotoli piatti per sterilizzazione, termosaldabili, in accoppiato carta medicale ad alta resistenza / film plastico trasparente cm 15 x 100mt circa - importo presunto € 22.890,00 I.V.A. esclusa CIG 7909384627; lotto 3) descrizione: rotoli piatti per sterilizzazione, termosaldabili, in accoppiato carta medicale ad alta resistenza / film plastico trasparente cm 20 x 100mt circa - importo presunto € 19.442,50 I.V.A. esclusa C.I.G. 7909389A46; lotto 4) descrizione: rotoli piatti per sterilizzazione, termosaldabili, in accoppiato carta medicale ad alta resistenza / film plastico trasparente cm 30 x 100mt circa - importo presunto € 29.611,26 I.V.A. esclusa C.I.G. 7909392CBF; lotto 5) descrizione: rotoli piatti per sterilizzazione, termosaldabili, in accoppiato carta medicale ad alta resistenza / film plastico trasparente cm 40 x 100mt circa - importo presunto € 35.397,60 I.V.A. esclusa C.I.G. 7909399289; lotto 6) descrizione: carta crespata medicale, ad alta resistenza, per sterilizzazione in fogli cm 80 x 80 circa - importo presunto € 408,87 I.V.A. esclusa C.I.G. 79094046A8; lotto 7) descrizione: pacchi monouso per test Bowie Dick - importo presunto € 55.150,55 I.V.A. esclusa C.I.G. 79094089F4; lotto 8) descrizione: 8A indicatore biologico di sterilita' a lettura rapida circa 1-3 ore-8B incubatore per detto indicatore biologico a lettura rapida importo presunto lotto 8 € 143.085,25 I.V.A. esclusa C.I.G. 790941930A; lotto 9) descrizione: indicatore chimico di sterilita' per autoclave importo presunto € 10.924,38 I.V.A. esclusa C.I.G. 7909430C1B; lotto 10) descrizione: indicatore di sterilita' a nastro mm 20 x cm 50 circa - importo presunto € 23.538,13 I.V.A. esclusa C.I.G. 7909432DC1; lotto 11) descrizione: test fisico (Helix) per la determinazione della capacita' di penetrazione del vapore nei corpi cavi da utilizzarsi in autoclave per ciclo a vuoto - importo presunto € 13.842,50 I.V.A. esclusa C.I.G. 79094371E5; lotto 12) descrizione: dispositivo di processo di carico per corpi cavi atto a verificare rimozione dell'aria attraverso la penetrazione del vapore costituito da indicatore chimico contenuto all'interno di un sistema di sola entrata, interpretazione del risultato chiara mediante inequivocabile variazione cromatica - importo presunto € 15.575,00 I.V.A. esclusa C.I.G. 7909451D6F; lotto 13) descrizione: a) detergente a media alcalinita', plurienzimatico, con proteasi e lisozima, per lava strumenti ad ultrasuoni e manuale. Senza NaOH/KOH/metasilicati utilizzabile anche senza neutralizzazione. Non deve contenere sostanze quali isotiazolone o analoghi tanica 5lt V07 tanica da 5lt; b) agente liquido ad azione neutralizzante/detergente per sistemi di lavaggio automatici, a base di acido citrico e acido glicolico in associazione. Non deve contenere fosforo o derivati, non deve contenere tensioattivi tanica 5lt; c) attivatore di asciugatura ad alto potere idrofobico di D.M. a base di alcool etilico e isopropilico in associazione. Non deve contenere silicone, ne' sostanze profumate o coloranti tanica 5lt importo complessivo presunto; lotto 13) € 196.875,00 I.V.A. esclusa - C.I.G. 7909458339; lotto 14) descrizione: detergente e rigenerante liquido concentrato per il trattamento dello strumentario chirurgico indicato per utilizzo sia in manuale che in macchina a ultrasuoni. A base di acido fosforico e tensioattivo non ionico. Utilizzabile a freddo e a temperature minime di partenza pari a 30°C tanica 5lt importo presunto € 57.820,00 - C.I.G. 7909463758; lotto 15) descrizione: detergente e disinfettante, ad azione sporicida, pronto all'uso, a base di perossido di idrogeno e alcool etilico in associazione, ad ampio spettro, con erogatore schiumogeno, indicato per il trattamento di tutte le superfici e dei dispositivi medici non immergibili. importo presunto € 32.130,00 I.V.A. esclusa - C.I.G. 7909469C4A; lotto 16) descrizione: test monouso per il controllo dell'efficacia delle lavastrumenti muniti di supporto riutilizzabile e sterilizzabile non contenente emoderivati, a base di proteine, lipidi e mucopolisaccaridi con possibilita' di registrare ed archiviare il risultato. - importo presunto € 12.635,00 I.V.A. esclusa C.I.G. 7909476214; lotto 17) descrizione: test autonomo e pronto all'uso di rilevamento delle proteine residue sugli strumenti chirurgici, dopo che questi hanno subito il processo di lavaggio e disinfezione; con possibilita' di archiviare il risultato - importo presunto € 27.125,00 I.V.A. esclusa C.I.G. 7909486A52; lotto 18) descrizione: sigilli per container strumentario - importo presunto € 52.500,00 I.V.A. esclusa C.I.G. 790949301C; lotto 19) descrizione: targhette identificative per containers - importo presunto € 26.250,00 I.V.A. esclusa C.I.G. 7909497368; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo (mesi 36) e' di € 674.286,03 + I.V.A. come per legge. Costi della sicurezza pari a zero, in quanto non ci sono rischi di interferenza. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. mesi 36 + mesi 6 di eventuale proroga. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016, di importo pari al 2% del valore dell'appalto ovvero secondo le indicazioni di cui all'art. 10 del disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti di cui agli articoli 45, 47, 48 del decreto legislativo n. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato per i lotti 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 9, 10, 12 e 13 con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa e per i lotti 6, 11, 14, 15, 16, 17, 18 e 19 con il criterio del minor prezzo essendo tali ultimi materiali privi di elevato contenuto tecnologico e/o di innovativita' (art. 95, comma 4), lettera b), in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 23 luglio 2019 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30 luglio 2019 ore: 10,30 - Luogo: U.O.C. Acquisizione beni e servizi, via Comunale del Principe n. 13/A - 80145 Napoli. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: vi potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Sezione VI) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari. Per l'espletamento della corrente gara, l'A.S.L. Napoli 1 Centro, ai sensi dell'art. 58 del codice dei contratti pubblici, si avvale della piattaforma di e-procurament SIAPS, raggiungibile da sito www.soresa.it nella sezione: «Accesso all'area riservata/login». I documenti di gara potranno essere estratti, altresi', dal sito internet www.aslnapoli1centro.it Le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel capitolato di gara e relativi allegati. Eventuali rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita' di legge. E' possibile inviare richieste di chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti da inoltrare entro la data prevista all'art. 2.1 del disciplinare di gara, tramite l'apposita funzionalita' del sistema almeno quindici (15) giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: tribunale amministrativo Campania - Napoli. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23 maggio 2019. Il direttore f.f. U.O.C. acquisizione beni e servizi dott. Edoardo Sommella Il commissario straordinario dott. ing. Ciro Verdoliva TU19BFK11438