CONSIP S.P.A.

a socio unico

Sede legale: via Isonzo 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: Consip S.p.a. a socio unico
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 3-6-2019)

 
Bando di gara a procedura aperta,  in  undici  lotti,  ai  sensi  del
D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i., per la conclusione, in relazione a ciascun
lotto, di un  Accordo  Quadro  avente  ad  oggetto  la  fornitura  di
dispositivi impiantabili attivi per  funzionalita'  cardiaca  per  le
                 Pubbliche Amministrazioni - ID 2113 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e  Servizi  -
Ing. Marco Amenta in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2)Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di
committenza 
  I.3)Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta, in undici lotti, ai
sensi del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i., per la conclusione, in relazione
a ciascun lotto, di un Accordo Quadro avente ad oggetto la  fornitura
di dispositivi impiantabili attivi per funzionalita' cardiaca per  le
Pubbliche Amministrazioni - ID Sigef 2113 - Lotto 1: CIG  7915460C38;
Lotto 2: CIG 7915463EB1;  Lotto  3:  CIG  79154736F4;  Lotto  4:  CIG
791547696D; Lotto 5: CIG 7915482E5F; Lotto 6: CIG  7915487283;  Lotto
7: CIG 7915493775; Lotto 8: CIG 7915498B94; Lotto 9: CIG  7915503FB3;
Lotto 10: CIG 7915562068; Lotto 11: CIG 7915729A35 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33182210-4; 33182100-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  La  procedura  e'  finalizzata   alla
conclusione di un Accordo Quadro, per ogni Lotto, con piu'  operatori
economici ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a)  del  D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., avente  ad  oggetto  la  fornitura  di  dispositivi
impiantabili attivi  per  funzionalita'  cardiaca  per  le  Pubbliche
Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione
di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  158.300.625,00
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti si Le offerte vanno presentate per numero massimo di  lotti:
11 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 1: Pacemaker monocamerali standard e relativi elettrocateteri 
  Lotto  2:  Pacemaker  monocamerali  funzioni  avanzate  e  relativi
elettrocateteri 
  Lotto 3: Pacemaker bicamerali standard e relativi elettrocateteri 
  Lotto  4:  Pacemaker  bicamerali  funzioni  avanzate   e   relativi
elettrocateteri 
  Lotto  5:  Pacemaker  bicamerali  funzioni  avanzate  e   algoritmi
dedicati e relativi elettrocateteri 
  Lotto  6:   Defibrillatori   monocamerali   standard   e   relativi
elettrocateteri 
  Lotto 7: Defibrillatori monocamerali funzioni avanzate  e  relativi
elettrocateteri 
  Lotto   8:   Defibrillatori   bicamerali   standard   e    relativi
elettrocateteri 
  Lotto 9: Defibrillatori bicamerali  funzioni  avanzate  e  relativi
elettrocateteri 
  Lotto 10: Loop recorder impiantabili 
  Lotto11: Loop recorder iniettabili 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione:  presso  gli  uffici  delle   Pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito
Criterio di qualita': tutti i criteri di  valutazione  delle  offerte
tecniche sono  indicati  nel  Capitolato  d'Oneri:  Ponderazione  70;
Prezzo: Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato 
  Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: 3.718.750,00 Valuta: Euro 
  Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: 8.834.375,00 Valuta: Euro 
  Lotto 3 - Valore, IVA esclusa: 5.692.500,00 Valuta: Euro 
  Lotto 4 - Valore, IVA esclusa: 20.460.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 5 - Valore, IVA esclusa: 43.011.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 6 - Valore, IVA esclusa: 8.625.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 7 - Valore, IVA esclusa: 15.996.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 8 - Valore, IVA esclusa: 13.248.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 9 - Valore, IVA esclusa: 26.325.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 10 - Valore, IVA esclusa: 3.750.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 11 - Valore, IVA esclusa: 8.640.000,00 Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 
  Durata in mesi: 12,  eventualmente  prorogabili  per  ulteriori  12
mesi. 
  I contratti affidati tramite  i  singoli  Appalti  Specifici  hanno
durata di 24 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si 
  La durata dell'Accordo Quadro puo'  essere  prorogata  fino  ad  un
massimo di ulteriori 12 mesi,  su  comunicazione  scritta  di  Consip
S.p.A., qualora  alla  scadenza  del  termine  non  sia  esaurito  il
quantitativo massimo, come meglio precisato nella  documentazione  di
gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.
Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con le modalita' di cui agli artt. 47 e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. alle seguenti condizioni: 
  a)i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo  6  del
Capitolato d'Oneri; 
  b)i requisiti di idoneita'  sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Capitolato d'Oneri. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
  a)I requisiti di capacita' economico finanziaria sono  indicati  al
paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 23/07/2019 Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 24/07/2019 
  Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Qualora,  anteriormente  alla  scadenza  del  termine   di   durata
dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata,  il
quantitativo  relativo  ad  un  Appalto  Specifico  di  una  Stazione
appaltante raggiunga  il  quantitativo  stimato  dell'Accordo  Quadro
medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a  una  soglia  massima  del
20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a  scadenza  e  di
conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini
di fornitura. 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., nell'area del Sistema ad esso dedicata e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda
di partecipazione. 
  Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli  operatori  sara'
chiesto di produrre, per ciascun Lotto: i)  garanzie  provvisorie  ai
sensi  dell'art.  93  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  la  cui
quantificazione  e'  indicata  nella  documentazione  di  gara;   ii)
garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n.  50/2016  e
s.m.i. di cui al par. 24 del Capitolato d'Oneri; iii) garanzie per le
verifiche ispettive. 
  Sono previste, per ogni Lotto,  basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. 
  La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa   basata   sul   miglior   rapporto
qualita'/prezzo. 
  E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita'  indicate
nel DLgs. n. 50/2016 e nel Capitolato d'Oneri. 
  La gara si svolgera' tramite SISTEMA informatico sul quale dovranno
essere inserite le "OFFERTE". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/05/2019 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX19BFJ11900
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.