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Bando di gara a procedura aperta, in undici lotti, ai sensi del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i., per la conclusione, in relazione a ciascun lotto, di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura di dispositivi impiantabili attivi per funzionalita' cardiaca per le Pubbliche Amministrazioni - ID 2113 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e Servizi - Ing. Marco Amenta in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2)Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta, in undici lotti, ai sensi del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i., per la conclusione, in relazione a ciascun lotto, di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura di dispositivi impiantabili attivi per funzionalita' cardiaca per le Pubbliche Amministrazioni - ID Sigef 2113 - Lotto 1: CIG 7915460C38; Lotto 2: CIG 7915463EB1; Lotto 3: CIG 79154736F4; Lotto 4: CIG 791547696D; Lotto 5: CIG 7915482E5F; Lotto 6: CIG 7915487283; Lotto 7: CIG 7915493775; Lotto 8: CIG 7915498B94; Lotto 9: CIG 7915503FB3; Lotto 10: CIG 7915562068; Lotto 11: CIG 7915729A35 II.1.2) Codice CPV principale: 33182210-4; 33182100-0 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro, per ogni Lotto, con piu' operatori economici ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., avente ad oggetto la fornitura di dispositivi impiantabili attivi per funzionalita' cardiaca per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 158.300.625,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti si Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 11 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Pacemaker monocamerali standard e relativi elettrocateteri Lotto 2: Pacemaker monocamerali funzioni avanzate e relativi elettrocateteri Lotto 3: Pacemaker bicamerali standard e relativi elettrocateteri Lotto 4: Pacemaker bicamerali funzioni avanzate e relativi elettrocateteri Lotto 5: Pacemaker bicamerali funzioni avanzate e algoritmi dedicati e relativi elettrocateteri Lotto 6: Defibrillatori monocamerali standard e relativi elettrocateteri Lotto 7: Defibrillatori monocamerali funzioni avanzate e relativi elettrocateteri Lotto 8: Defibrillatori bicamerali standard e relativi elettrocateteri Lotto 9: Defibrillatori bicamerali funzioni avanzate e relativi elettrocateteri Lotto 10: Loop recorder impiantabili Lotto11: Loop recorder iniettabili II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5)Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri: Ponderazione 70; Prezzo: Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: 3.718.750,00 Valuta: Euro Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: 8.834.375,00 Valuta: Euro Lotto 3 - Valore, IVA esclusa: 5.692.500,00 Valuta: Euro Lotto 4 - Valore, IVA esclusa: 20.460.000,00 Valuta: Euro Lotto 5 - Valore, IVA esclusa: 43.011.000,00 Valuta: Euro Lotto 6 - Valore, IVA esclusa: 8.625.000,00 Valuta: Euro Lotto 7 - Valore, IVA esclusa: 15.996.000,00 Valuta: Euro Lotto 8 - Valore, IVA esclusa: 13.248.000,00 Valuta: Euro Lotto 9 - Valore, IVA esclusa: 26.325.000,00 Valuta: Euro Lotto 10 - Valore, IVA esclusa: 3.750.000,00 Valuta: Euro Lotto 11 - Valore, IVA esclusa: 8.640.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12, eventualmente prorogabili per ulteriori 12 mesi. I contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata di 24 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si La durata dell'Accordo Quadro puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, come meglio precisato nella documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. alle seguenti condizioni: a)i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'Oneri; b)i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a)I requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 23/07/2019 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 24/07/2019 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata, il quantitativo relativo ad un Appalto Specifico di una Stazione appaltante raggiunga il quantitativo stimato dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di fornitura. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre, per ciascun Lotto: i) garanzie provvisorie ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. di cui al par. 24 del Capitolato d'Oneri; iii) garanzie per le verifiche ispettive. Sono previste, per ogni Lotto, basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa basata sul miglior rapporto qualita'/prezzo. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' indicate nel DLgs. n. 50/2016 e nel Capitolato d'Oneri. La gara si svolgera' tramite SISTEMA informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/05/2019 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX19BFJ11900