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Bando di gara - Servizi SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 ItaliaTel.: +39 382984924/25 E-mail: gare@unipv.it Fax: +39 382984931 Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:. https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti E-mail: amministrazione-centrale@certunipv.it Fax: +39 382984529. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO - II.1) ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Affidamento fornitura combustile, servizio gestione calore e lavori di manutenzione degli impianti termici dell'Universita'. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 71314200-4 - II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di combustile, servizio di gestione calore e lavori di manutenzione degli impianti termici dell'Universita' sulla base di quanto meglio specificato nel capitolato speciale d'appalto II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore € 3.271.814,72=. (IVA esclusa) annuo per un totale indicativo presunto di € 19.630.888,32=. (IVA esclusa), gia' comprensivi dell'opzione di rinnovo triennale. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) DESCRIZIONE - II.2.2) CPV SUPPLEMENTARI 50531100-7, 50700000-2, 50700000-1, 50720000-8 - II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48 - Luogo principale di esecuzione: Pavia - II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Fornitura di combustile, servizio di gestione calore e lavori di manutenzione degli impianti termici dell'Universita' sulla base di quanto meglio specificato nel capitolato speciale d'appalto ivi compresi gli impianti elettrici a corredo degli stessi II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) VALORE STIMATO: Valore € 3.271.814,72=. (IVA esclusa) annuo per un totale indicativo presunto di € 19.630.888,32=. (IVA esclusa), gia' comprensivi dell'opzione di rinnovo triennale. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in anni: 3, con eventuale opzione di rinnovo ai sensi dell'art.35, comma 4, del D.Lgs. n.50/2016 per un ulteriore triennio alle medesime condizioni contrattuali. II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI. Non sono autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: Si. Descrizioni delle opzioni: opzioni di rinnovo alle medesime condizioni contrattuali per eventuali tre anni successivi al triennio contrattuale previa verifica della regolare esecuzione dell'appalto II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.1.1) ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' PROFESSIONALE, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: iscrizione nel Registro CCIAA per attivita' coerenti con l'oggetto dell'appalto. Per gli stranieri si fa riferimento all'art.83, comma 3, del D. Lgs. n.50/2016; insussistenza cause di esclusione previste dall'art.80 del D.Lgs. n. 50/2016; insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 48, comma 7, del D. Lgs. n. 50/2016. III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: regolare esecuzione, nel triennio 2016-2018, di almeno tre contratti analoghi prestati a favore di Universita' e/o ospedali e/o istituti di ricovero a carattere scientifico e/o centri di ricerca pubblici o privati di importo complessivamente pari nel triennio a € 9.600.000,00 (IVA esclusa); possesso dei requisiti di cui all'art.11 comma 3 del D.P.R. n.412/1993 e s.m.i. per l'assunzione del ruolo di "Terzo Responsabile dell'esercizio e della manutenzione degli impianti termici"; possesso specifica abilitazione ai sensi del DM n.37/2008; possesso di attestazione SOA nelle categorie OS28 classifica IV-bis e OS30 classifica IV. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 2 luglio 2019 ore 12.00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 3 luglio 2019. Ora locale: 10:00 - Luogo: Pavia Via Mentana 4, Palazzo del Maino. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legale rappresentante o persona (per ciascun operatore economico) munita di delega rilasciata dal legale rappresentante stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG 7918691688 - Determinazione dirigenziale prot. n. 66336 del 23 maggio 2019. La procedura si svolge in modalita' telematica. Sopralluogo obbligatorio ai fini della formulazione dell'offerta. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D. Lgs. n.50/2016 e nei limiti ivi stabiliti. Per i raggruppamenti temporanei di concorrenti e i consorzi costituiti o costituendi si veda il disciplinare di gara. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. In caso di subappalto si applicano le disposizioni di cui all'art.105 del D. Lgs. n.50/2016. La procedura e' gestita esclusivamente in via telematica sulla base di quanto meglio specificato nel disciplinare di gara. Richiesta cauzione provvisoria e definitiva ai sensi del D.Lgs. n.50/2016 e polizza di responsabilita' civile come previsto nei documenti di gara. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: dott. ing. Laura Gobbi VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia Via Corridoni, 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 23 maggio 2019 Pavia, 23 maggio 2019 Il direttore generale dott.ssa Emma Varasio TX19BFL11752