COTRAL S.P.A.
Sede: via Bernardino Alimena, 105 - Roma
Punti di contatto: Tel. 0672051 - Fax 0672052836 - Sito:
www.cotralspa.it - Email: segreteria.sa@cotralspa.it
R.E.A.: 0942379
Registro delle imprese: 06043731006
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 3-6-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta da esperirsi mediante  richiesta  di
offerta  in  busta  chiusa  digitale,  gestita  interamente  per  via
telematica,   da   aggiudicarsi   con   il   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt.  58,  60  e  95
comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016,  per  l'affidamento  del  servizio  di
revisione dei cambi automatici marca Voith  (  incluso  lo  stacco  e
   riattacco) installati sugli autobus della flotta Cotral S.p.A. 
 

  SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE: 
  Cotral S.p.A. INDIRIZZO: Via B. Alimena  n.  105  -  00173  Roma  -
CONTATTI tel. 06- 7205.1 -  fax.  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: servizi; Luogo  di  consegna:  Impianti/  depositi
Cotral nella Regione Lazio; CPV:501163004; Divisione in  lotti:  n.0;
Importo €.807.600 piu' IVA, di cui € 672.000 quale importo  di  spesa
presunto  per  gli  interventi  di  "Revisione  Standard"  su  n.  80
complessivi, € 135.000 quale importo annuo di spesa  stimato  per  le
attivita' non comprese nella "Revisione Standard" ed inclusi i  costi
di  manodopera  per  €  95.000,00  e  gli  oneri  di   sicurezza   da
interferenza non soggetti a ribasso di gara pari  ad  €  600;  Durata
dell'appalto: 36 mesi;  Eventuali  opzioni:  facolta'  di  recesso  a
seguito dell'effettuazione del servizio sui primi 40  cambi,  con  un
preavviso di 60 giorni a mezzo raccomandata  o  pec.  Cotral  Spa  si
riserva la facolta' di variare l'entita' del servizio entro il 20%. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CAUZIONE  PROVVISORIA:  dovra'  essere  costituita   una   cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto  di  spesa,  secondo  le
modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  CONDIZIONI MINIME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: Sono  ammessi  a
partecipare i soggetti di cui  all'art.  45  del  D.lgs  50/2016.  A)
Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle  cause
di esclusione previste dalle  seguenti  norme:  art.  80  del  D.lgs.
50/2016, art. 37 del D.L. 3 maggio 2010,  n.  78  per  gli  operatori
economici ivi descritti.  B)  Possesso  dei  requisiti  di  idoneita'
professionale ai sensi dell'art. 83 del  D.lgs.  50/2016:  iscrizione
nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio,  Industria,
Artigianato  e  Agricoltura  per  l'attivita'  inerente  al  presente
appalto o, per le Imprese di altro Stato membro UE non  residenti  in
Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello  Stato
in cui hanno sede legale,; aver svolto con continuita' l'attivita' di
revisione cambi automatici per mezzi di trasporto pesante, nel  corso
degli ultimi tre anni, dalla data di pubblicazione  del  bando;  aver
maturato un fatturato specifico di almeno € 400.000, negli ultimi tre
esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione  del  bando;
essere in possesso della certificazione  ISO  9001:2015  inerente  le
attivita' oggetto dell'appalto; di essere in  possesso  di  tutte  le
autorizzazioni previste per legge, sia relative alle societa' che  ai
mezzi impiegati, per effettuare il traino/trasporto del veicolo e per
il controllo e la taratura dei cronotachigrafi digitali; di essere in
possesso   /detenzione/proprieta'    dell'attrezzatura    specificata
indicata nell'art. 16 del  Capitolato  Speciale;  C)  e'  ammesso  il
ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del  Dlgs
n.50/2016. D) e' ammesso il subappalto nei limiti dell'art.  105  del
Dlgs. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate  nelle  Norme
di Gara e Contrattuali. Ai sensi della Legge  114/2014,  l'esclusione
dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di Gara
e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art. 95 comma 2)  lettera
b)  del  Dlgs.  50/2016,  sulla  base   del   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, sula base  del  seguente  punteggio:
offerta tecnica punti 70, offerta economica  punti  30,  che  saranno
attribuiti sulla base dei parametri e degli  elementi  riportati  nel
Capitolato Speciale. 
  INDIRIZZO PRESSO CUI POSSONO ESSERE RICHIESTI IL CAPITOLATO D'ONERI
E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI: La documentazione di gara e' scaricabile
dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area  Business,  sezione  Bandi  di
gara     oppure     dal     Portale     Acquisti      Cotral      Spa
(https://cotral.i-faber.com/). 
  TERMINE ULTIMO PER LA  RICEZIONE  DELLE  OFFERTE:  ore  12:00,  ora
italiana, del giorno 25.06. 2019 
  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE DEVONO ESSERE RECAPITATE LE  OFFERTE:  le
offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente,  sul  Portale
acquisti  Cotral  Spa,  in  una  busta  chiusa  digitale  secondo  le
modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche
ad esclusivo scopo ricognitorio e l'apertura delle offerte economiche
avverranno in seduta pubblica. 
  DATA, ORA E LUOGO DI TALE APERTURA:  la  seduta  pubblica  relativa
all'esame della documentazione amministrativa sara' celebrata  presso
la COTRAL Spa, Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 01.07.2019 
  SEZIONE V: FINANZIAMENTO: la fornitura e' finanziata  con  i  fondi
previsti nel bilancio del Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: RUP:  Giuseppe  Ferraro.  Ulteriori
informazioni  sugli  ambienti  e  sulle  strumentazioni  informatiche
necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono  dettagliate
nelle norme di gara e contrattuali. 

                            Il dirigente 
                           Antonella Pucci 

 
TX19BFM11764
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.