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Bando di gara - Procedura aperta da esperirsi mediante richiesta di offerta in busta chiusa digitale, gestita interamente per via telematica, da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 58, 60 e 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di revisione dei cambi automatici marca Voith ( incluso lo stacco e riattacco) installati sugli autobus della flotta Cotral S.p.A. SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE: Cotral S.p.A. INDIRIZZO: Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma - CONTATTI tel. 06- 7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: servizi; Luogo di consegna: Impianti/ depositi Cotral nella Regione Lazio; CPV:501163004; Divisione in lotti: n.0; Importo €.807.600 piu' IVA, di cui € 672.000 quale importo di spesa presunto per gli interventi di "Revisione Standard" su n. 80 complessivi, € 135.000 quale importo annuo di spesa stimato per le attivita' non comprese nella "Revisione Standard" ed inclusi i costi di manodopera per € 95.000,00 e gli oneri di sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso di gara pari ad € 600; Durata dell'appalto: 36 mesi; Eventuali opzioni: facolta' di recesso a seguito dell'effettuazione del servizio sui primi 40 cambi, con un preavviso di 60 giorni a mezzo raccomandata o pec. Cotral Spa si riserva la facolta' di variare l'entita' del servizio entro il 20%. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CAUZIONE PROVVISORIA: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto di spesa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. CONDIZIONI MINIME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs 50/2016. A) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs. 50/2016, art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. B) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto o, per le Imprese di altro Stato membro UE non residenti in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale,; aver svolto con continuita' l'attivita' di revisione cambi automatici per mezzi di trasporto pesante, nel corso degli ultimi tre anni, dalla data di pubblicazione del bando; aver maturato un fatturato specifico di almeno € 400.000, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando; essere in possesso della certificazione ISO 9001:2015 inerente le attivita' oggetto dell'appalto; di essere in possesso di tutte le autorizzazioni previste per legge, sia relative alle societa' che ai mezzi impiegati, per effettuare il traino/trasporto del veicolo e per il controllo e la taratura dei cronotachigrafi digitali; di essere in possesso /detenzione/proprieta' dell'attrezzatura specificata indicata nell'art. 16 del Capitolato Speciale; C) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del Dlgs n.50/2016. D) e' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del Dlgs. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. Ai sensi della Legge 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di Gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D.Lgs. n. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art. 95 comma 2) lettera b) del Dlgs. 50/2016, sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, sula base del seguente punteggio: offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. INDIRIZZO PRESSO CUI POSSONO ESSERE RICHIESTI IL CAPITOLATO D'ONERI E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business, sezione Bandi di gara oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: ore 12:00, ora italiana, del giorno 25.06. 2019 INDIRIZZO PRESSO IL QUALE DEVONO ESSERE RECAPITATE LE OFFERTE: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti Cotral Spa, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche ad esclusivo scopo ricognitorio e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. DATA, ORA E LUOGO DI TALE APERTURA: la seduta pubblica relativa all'esame della documentazione amministrativa sara' celebrata presso la COTRAL Spa, Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 01.07.2019 SEZIONE V: FINANZIAMENTO: la fornitura e' finanziata con i fondi previsti nel bilancio del Committente. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: RUP: Giuseppe Ferraro. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. Il dirigente Antonella Pucci TX19BFM11764