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Bando di gara - CUP B57B14000120001 Lotto 1 CIG 7911737BE7 - Lotto 2 CIG 79117441B1 - Lotto 3 CIG 79117549EF Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., via Calabria n. 46 - 00187 Roma. Il responsabile unico del procedimento della centrale di committenza: ing. Marco Iaconello; P.E.C.: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.4) Appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di centrale di committenza per l'aggiudicazione dell'appalto per conto dell'ASL Taranto, ai sensi degli articoli 37 e 38, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. Responsabile del procedimento dell'ente aderente e' l'ing. Paolo Moschettini. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex articoli 31, comma 8, 60 e 157, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016 per l'affidamento dei servizi di ingegneria finalizzati al collaudo di cui all'art. 24 del codice dei contratti, afferente all'intervento dei lavori di realizzazione del nuovo ospedale «San Cataldo» di Taranto». Deliberazione del direttore generale dell'ASL TA n. 1292 del 24 maggio 2019. II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria. Luogo principale di esecuzione: Taranto. Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF43. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la procedura di affidamento dei servizi di ingegneria finalizzati al collaudo di cui all'art. 24 del codice dei contratti, afferente all'intervento dei lavori di realizzazione del nuovo ospedale «San Cataldo» di Taranto. II.1.5) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: si. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo dell'appalto e' pari ad € 1.996.850,44 (unmilionenovecentonovantaseimilaottocentocinquanta/44), di cui € 818.790,63 per il lotto 1, € 652.716,91 per il lotto 2, € 525.342,89 per il lotto 3. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: si rinvia al disciplinare. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.3) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: si rimanda all'art. 10 del disciplinare. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto non e' ammesso. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 3, lettera b), del decreto legislativo n. 50/2016. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.2.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 3 luglio 2019 alle ore 12,00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 4 luglio 2019 alle ore 10,00. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, via Boccanelli, n. 30 Roma (00187). Sezione VI) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: il codice CIG e': 7911737BE7 per lotto 1, 79117441B1 per lotto 2, 79117549EF per lotto 3. Il codice CUP e': B57B14000120001. Il codice CPV e': 71632000-7. Servizi di collaudo tecnico. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro il 26 giugno 2019 esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita area «Comunicazioni». E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016. Sopralluoghi: sopralluogo non obbligatorio, si rinvia al disciplinare. Spese di pubblicazione: l'aggiudicatario avra' l'obbligo di rimborsare alla stazione appaltante, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, le spese per la pubblicazione sui quotidiani e sulla GURI. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: tribunale amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL) http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 3 giugno 2019. VI.6) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, unitamente alla documentazione completa dal portale https://gareappalti.invitalia.it Invitalia S.p.A. - Il Responsabile della Funzione Competitivita' Infrastrutture e Territori Giovanni Portaluri TU19BFM12066