GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 7-6-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata         SinTel,         accessibile          all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma       SinTel.       E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it   Codice   NUTS   ITC45   Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3)  Comunicazione:  Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte  vanno  inviate  in  versione   elettronica   attraverso   la
piattaforma Sintel.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: servizio  di  assistenza
tecnica per la valutazione unitaria dei Programmi Operativi 2014-2020
di  Regione  Lombardia  cofinanziati  dai  Fondi  Strutturali  e   di
Investimento Europei (FESR, FSE e FEASR). Numero di riferimento  GECA
11/2019. II.1.2) Codice CPV  principale:  79412000  II.1.3)  Tipo  di
appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizio  di  assistenza
tecnica per la valutazione unitaria dei Programmi Operativi 2014-2020
di  Regione  Lombardia  cofinanziati  dai  Fondi  Strutturali  e   di
Investimento Europei  (FESR,  FSE  e  FEASR)  II.1.5)  Valore  totale
stimato: euro 240.000,00 oltre IVA II.1.6) Informazioni  relative  ai
lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITC4C   -   Lombardia   II.2.4)
Descrizione:  servizio  di  assistenza  tecnica  per  la  valutazione
unitaria dei  Programmi  Operativi  2014-2020  di  Regione  Lombardia
cofinanziati dai Fondi Strutturali e di Investimento  Europei  (FESR,
FSE e FEASR). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato:  euro  240.000,00  IVA
esclusa II.2.7) Durata: 45 mesi.  Il  contratto  non  e'  oggetto  di
rinnovo  II.2.10)  Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'  prevista  la
possibilita'  di  prorogare  il  Contratto  limitatamente  al   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  E'   prevista   la
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza  di  un  quinto  dell'importo  del
contratto ed agli stessi patti,  prezzi  e  condizioni  dello  stesso
II.2.13) L'appalto e' connesso ai progetti e/o  programmi  finanziati
da fondi dell'Unione europea FSE - FER- FEASR 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1.
assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del  D.Lgs.  n.
50/2016; 2. per i soggetti tenuti, iscrizione alla competente  Camera
di Commercio,  Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura  con  oggetto
sociale  coerente  con  l'oggetto  di  gara  o  nel  registro   delle
commissioni provinciali  per  l'artigianato  o  presso  i  competenti
ordini professionali; 3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53,
comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001, divieto  di  "pantouflage";  4.
assenza della titolarita' di incarichi per attivita'  di  valutazione
sullo stato di attuazione dei tre Programmi UE oggetto di valutazione
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  01/07/2019  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati
tramite la piattaforma Sintel. E'  ammesso  ad  assistere  il  legale
rappresentante o delegato 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari:  CIG  7921319F37  Informazioni  e
chiarimenti   sugli   atti   di   gara   possono   essere   richiesti
esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla
piattaforma Sintel, entro e non oltre il  termine  del  18/06/2019  I
chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui  al
precedente punto I.1.  Il  Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'
Dott.ssa Federica Marzuoli. La procedura e' stata indetta con Decreto
n.      7493       del       27/05/2019.       In       caso       di
mancanza/incompletezza/irregolarita'                       essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per  la
sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si
qualificano come principali. Non si procedera' all'aggiudicazione  se
nessuna delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso
il subappalto nella misura massima del 50%  dell'importo  complessivo
del contratto. La durata del contratto decorre dalla data  della  sua
sottoscrizione VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale
della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122
Citta': Milano, Paese: Italia. VI.5)  Il  bando  integrale  e'  stato
spedito alla GUUE in data 28/05/2019. 

Il dirigente struttura programmazione acquisti e gestione  appalti  -
                             Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
TX19BFD12084
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.