Bando di gara n. 7447963 - Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro, suddiviso in 8 lotti, con piu' operatori economici, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. c), del D.Lgs. N. 50/2016, avente ad oggetto l'affidamento dei servizi ICT per le strutture della Regione Marche e per gli enti aderenti a progetti a regia regionale - CIG vari SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche-Stazione Unica Appaltante Marche(SUAM),Via Palestro n. 19, 60122 Ancona, codice NUTS ITE3, telefono 0718067442, fax 0718067339, indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/, responsabile del procedimento di affidamento Dott. Pierdanilo Melandro. Le informazioni complementari devono essere presentate entro e non oltre 10 giorni lavorativi antecedenti alla scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte sulla piattaforma telematica disponibile all'indirizzo internet https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/. Le informazioni ed i chiarimenti richiesti saranno disponibili, nei termini di legge, in formato elettronico, sulla citata piattaforma telematica. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sulla piattaforma telematica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO La SUAM appalta per conto della P.F. Informatica e Crescita digitale della Regione Marche, mediante conclusione di un Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54 C. 4 lett. c) del d.lgs. 50/2016, suddiviso in 8 lotti, l'affidamento dei servizi ICT per le strutture della Regione Marche e per gli Enti aderenti a progetti a regia regionale. Lotto 1: CIG 7923111608, CPV (72250000-2, 72212000-4,72230000-6,72220000-3,72212400-3), "SIA - Manutenzione, assistenza e supporto dei Sistemi Informativi Amministrativo-contabile e del personale per Regione, Enti dipendenti ed Enti SSR", € 3.500.000,00; Lotto 2: CIG 792312733D, CPV (72250000-2,72212000-4,72230000-6,72220000-3,72212180-4), "SIS - Manutenzione, assistenza e supporto dei Sistemi informativi sanitari e dei servizi sociali a valenza regionale (CUP, FSE, RIS, LIS, Rete del territorio, cartelle cliniche e socia-li, infrastrutture di interoperabilita' e comunicazione)", € 1.000.000,00; Lotto 3: CIG 79231359D5, CPV (72250000-2,72212400-3,72212600-5,72220000-3,72500000-0), "SPA - Sistemi di back-office e gestione dei procedimenti amministrativi (Atti, Protocollo, Gare telematiche, Fondi strutturali, -)", € 1.500.000,00; Lotto 4: CIG 792321188D, CPV (72250000-2,72413000-8,72220000-3,72420000-0), "SFO - Sistemi di Front-office e di Supporto al cittadino (sito istituzionale, servizi WEB, ...)" € 1.500.000,00; Lotto 5: CIG 7923219F25, CPV, "SDO - Sistemi per la gestione dei contenuti-documentazione-sistema di conoscenza e formazione (e-learning)", € 1.200.000,00; Lotto 5: CIG 7923219F25, CPV (72250000-2,72240000-9,72220000-3,72500000-0,80420000-4), "SDO - Sistemi per la gestione dei contenuti-documentazione-sistema di conoscenza e formazione (e-learning)", € 1.200.000,00; Lotto 6, CIG 7923229768, CPV (72222300-0,72500000-0,72700000-7), "SIM - Servizi per la gestione delle infrastrutture materiali ed immateriali (Reti, CLOUD, DBMS, GIS, ESB, Cohesion/SPID, )", € 1.000.000,00; Lotto 7, CIG 7923236D2D, CPV (72100000-6,72260000-5,72500000-0,72220000-3), "SIC - Servizi per la sicurezza e protezione degli asset informativi", € 1.000.000,00; Lotto 8, CIG 7923239FA6, CPV (72610000-9,72250000-2), "PDL - Servizi per la gestione delle PDL, del software di produttivita' individuale o "pacchettizzato", € 1.300.000,00. Importo complessivo a base di gara € 12.000.000,00 (IVA esclusa), oltre a € 0,00 (zero) per oneri per la sicurezza. Importo massimo stimato comprensivo delle opzioni € 24.000.000,00. La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specifica-te nello schema di accordo quadro. Non sono autorizzate varianti. La durata dell'accordo quadro e' di 36 mesi. La durata degli appalti specifici e' di 60 mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione degli stessi. Sono previste opzioni di cui all'art. 106, comma 1 lettere a) ed e) del Codice, oltre alla proroga tecnica di cui all'art. 106, c.11, del Codice. L'appalto non e' connesso ad un progetto o programma finanziato da fondi UE. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta al-la disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto legislativo n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Per l'aggiudicazione dell'accordo quadro viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, mediante la suddivisione in n. 5 lotti, con selezione delle offerte tramite il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 95, c.2, del Codice, sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, determinata da una Commissione giudicatrice, nominata dalla SUAM ai sensi dell'art. 77 del Codice. Ciascun singolo appalto specifico sara' affidato a seguito della procedura di rilancio del confronto competitivo. Il concorrente puo' presentare offerta per uno, o piu', salvo il vin-colo di aggiudicazione di massimo 4 lotti. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 22/07/2019. Le offerte devono essere inviate attraverso la piattaforma telematica sopra citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo mini-mo di giorni 270 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 8/08/2019 alle ore 10.00 tramite la piattaforma telematica. Ciascun concorrente e' ammesso all'apertura delle offerte secondo quanto espressamente previsto dal disciplinare di gara. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Ai sensi dell'articolo 209, comma 2, del d.lgs. 50/2016 il contratto non conterra' la clausola compromissoria. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: "Rimedi alter-nativi alla tutela giurisdizionale" ex D.Lgs. 50/2016, articoli 206, 208 e 211. Pubblicazione del prossimo bando: trascorsi i 48 mesi dall'avvio dell'appalto ed eventuale utilizzo dell'opzione di rinnovo secondo quanto disposto nel disciplinare di gara. Inviato alla GUUE il 30/05/2019. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura, mentre gli enti aderenti provvedono all'affidamento dei singoli appalti specifici a seguito di rilanci competitivi e conseguentemente alla stipulazione ed alla esecuzione dei relativi con-tratti. Tutte le sedute aperte al pubblico relativamente all'aggiudicazione dell'accordo quadro sono rese note mediante il sistema telematico di negoziazione. L'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla SUAM le spese relative alla pubblicazione de-gli estratti del bando di gara e dell'avviso di aggiudicazione, sui quotidiani e sulla GURI, in applicazione di quanto disposto dall'art. 5 del DM 2.12.2016 n. 108824. La garanzia di cui all'art. 93 comma 5 del decreto legislativo n. 50/2016 deve prevedere la possibilita' di rinnovo nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. Il dirigente della S.U.A.M. dott.ssa Enrica Bonvecchi TX19BFD12185