CENTRALE DI COMMITTENZA DELLA FEDERAZIONE DEI COMUNI DEL
MONTEBELLUNESE (TV)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2019)

 
     Bando di gara - Prot. n. 23949/24.05.2019 - CIG 7 918483AE1 
 

SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi:  Centrale  di  committenza  della
Federazione dei Comuni del Montebellunese - Corso Mazzini 118  C.A.P.
31044 Montebelluna, Italia. Persona di contatto:  Michela  Panziera -
tel.           +39           0423617461           -           E-mail:
amministrativollpp@comune.montebelluna.tv.it  -  fax  +39  0423617250
Codice      NUTS:       ITH34       -       Indirizzi       Internet:
www.comune.montebelluna.tv.it. -    indirizzo    del    profilo    di
committente: www.comune.montebelluna.tv.it 
  I.3) Comunicazione - I documenti di gara sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.comune.montebelluna.tv.it.    Ulteriori     informazioni     sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte   vanno
inviate             in             versione              elettronica:
https://piattaforma.asmel.eu/index.php. La comunicazione  elettronica
richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono
disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://piattaforma.asmel.eu/index.php 
  I.4)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:   centrale   di
committenza. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: servizio  di  trasporto  scolastico  per  il
Comune  di  Montebelluna,  per  gli  anni  scolastici   2019/2020   e
2020/2021. 
  II.1.2) Codice CPV principale 60130000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: trattasi dell'appalto  del  servizio  di
trasporto scolastico, per due anni  scolastici,  degli  alunni  della
scuola primaria,  secondaria  di  primo  grado  e  dell'infanzia,  ad
integrazione del servizio reso con personale del Comune. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 231.274,40 i.v.a esclusa. 
  II.1.6) Informazioni, relative ai lotti. Lotto unico. 
  II.2 - II.2.3) Luogo di esecuzione del servizio: Codice NUTS ITH34. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trattasi di servizio di trasporto
scolastico per due anni scolastici (2019/2020 e 2020/2021). 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: € 231.274,40. i.v.a esclusa. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Inizio: 9  settembre  2019;
fine 30  giugno  2021.  Il  contratto  e'  rinnovabile  per  un  anno
scolastico. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse. 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni.   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni:  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di incrementare o diminuire il contratto fino al 25% del suo
importo e di rinnovarlo per un ulteriore anno scolastico. 
  II.2.13)  Informazioni  relativa  ai  fondi  dell'Unione   Europea.
L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione Europea. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1)  Abitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Sono  richiesti  i  seguenti  requisiti  di
idoneita' professionale: 
    a) Iscrizione nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di  Commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto di appalto; 
    b) titolarita' di autorizzazione per servizi pubblici di linea  o
di noleggio con conducente ai sensi della  legge  n.  218/2003  o  di
concessioni di trasporto pubblico locale su gomma; 
    c)  Iscrizione  nel  registro  elettronico  nazionale  (REN)  per
l'attivita' di autotrasporto, su strada  di  persone,  ai  sensi  del
Regolamento (CE) n. 1071/2009/CE. Il  concorrente  non  stabilito  in
Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi  di  cui  all'art.
83, comma 3; del Codice presenta dichiarazione giurata o  secondo  le
modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.2) Condizioni relativi al contratto d'appalto. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare  professione.  E'
richiesta l'iscrizione nel registro elettronico nazionale  (REN)  per
l'attivita' di autotrasporto su  strada  di  persone,  ai  sensi  del
regolamento CE n. 1971/2000/CE. 
  III.2.2) Condizioni di  esecuzione  del  contratto:  Si  rinvia  al
capitolato speciale d'appalto. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato del servizio. 
SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data:  29  giugno
2019 - ora locale 12:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte;
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta:  6  mesi  dal  termine  di  ricevimento  delle
offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data  2  luglio  2019,
ora locale 9:00, luogo: Montebelluna, Loggia dei Grani, corso Mazzini
118. Informazioni relative alle persone ammesse e alla  procedura  di
apertura: Chiunque e'  ammesso  ad  assistere  alle  sedute  di  gara
pubbliche. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita':  Il  contratto  e'
rinnovabile.  Calendario  previsto  di  pubblicazione  dei   prossimi
avvisi: marzo 2021. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici.  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia al disciplinare di gara
e al decreto  legislativo  n.  50/2016  e  successive  modifiche.  E'
escluso   il   ricorso   all'arbitrato.   Responsabile   unico    del
procedimento: dott.ssa Fiorella Lissandron. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile: tribunale amministrativo  regionale
Veneto, Canareggio  2277/2278,  Venezia,  CAP  30122,  Italia -  tel.
041/2403911,    041     2403940/941     -     indirizzo     internet:
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Presentazione di ricorsi: nei termini  stabiliti  dall'art.
120 del decreto legislativo n. 104/2010. 
  VI.5) Data di invio del bando alla UE: 24 maggio 2019. 

            Il responsabile della centrale di committenza 
                      arch. Roberto Bonaventura 

 
TU19BFF12118
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.