GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata         SinTel,         accessibile          all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma       SinTel.       E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it   Codice   NUTS   ITC45   Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3)  Comunicazione:  Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte  vanno  inviate  in  versione   elettronica   attraverso   la
piattaforma Sintel.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio  di  assistenza
tecnica e supporto all'Autorita' di Gestione per  l'attuazione  e  la
gestione del  Programma  Operativo  POR  FESR  2014-2020  di  Regione
Lombardia. Numero di riferimento GECA  12/2019.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 79412000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4)  Breve
descrizione: Servizio di assistenza tecnica e supporto  all'Autorita'
di Gestione per l'attuazione e la gestione  del  Programma  Operativo
POR  FESR  2014-2020  di  Regione  Lombardia  II.1.5)  Valore  totale
stimato: euro 2.042.173,00 oltre IVA II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITC4C   -   Lombardia   II.2.4)
Descrizione: Servizio di assistenza tecnica e supporto  all'Autorita'
di Gestione per l'attuazione e la gestione  del  Programma  Operativo
POR  FESR  2014-2020  di  Regione  Lombardia   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato: euro 2.042.173,00  IVA  esclusa  II.2.7)  Durata:  49
mesi. Il contratto non e' oggetto di  rinnovo  II.2.10)  Varianti  NO
II.2.11)  Opzioni:  E'  prevista  la  possibilita'  di  prorogare  il
Contratto  limitatamente  al  tempo  strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente.  E'  prevista  la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti,  prezzi  e  condizioni  dello  stesso  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso al progetto e/o programma finanziati  da  fondi  dell'Unione
europea FESR 2014-2020 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1.
assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del  D.Lgs.  n.
50/2016; 2. per i soggetti tenuti, iscrizione alla competente  Camera
di Commercio,  Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura  con  oggetto
sociale  coerente  con  l'oggetto  di  gara  o  nel  registro   delle
commissioni provinciali  per  l'artigianato  o  presso  i  competenti
ordini professionali; 3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53,
comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001, divieto  di  "pantouflage";  4.
assenza della titolarita' di contratti in corso di collaborazione e/o
assistenza tecnica con soggetti destinatari di contributi a qualunque
titolo erogati con risorse a valere sul POR FESR  2014-2020  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri
di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  09/07/2019  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati
tramite la piattaforma Sintel. E'  ammesso  ad  assistere  il  legale
rappresentante o delegato 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni complementari: CIG 79213497FB Informazioni e chiarimenti
sugli atti di gara possono essere richiesti  esclusivamente  a  mezzo
«Comunicazioni della procedura» presente  sulla  piattaforma  Sintel,
entro e non oltre il termine del 18/06/2019 I chiarimenti  agli  atti
di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto  I.1.
Il Responsabile Unico del Procedimento e' Dott.ssa Federica Marzuoli.
La procedura e' stata indetta con Decreto n. 7881 del 31/05/2019.  In
caso     di      mancanza/incompletezza/irregolarita'      essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per  la
sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si
qualificano come principali. Non si procedera' all'aggiudicazione  se
nessuna delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso
il subappalto nella misura massima del 50%  dell'importo  complessivo
del contratto. La durata del  contratto  decorre  dalla  data  a  sua
sottoscrizione   non   oltre   il   31.12.2023.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  della   Lombardia   -   Milano,
Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122  Citta':  Milano,  Paese:
Italia.  VI.5)  Data  di  spedizione  in  GUUE  del  presente  bando:
03/06/2019. 

Il dirigente  della  struttura  programmazione  acquisti  e  gestione
                        appalti - presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
TX19BFD12470
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.