PROVINCIA DI PIACENZA
Sede: corso Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza
Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.) ai
sensi dell'art. 31 D.Lgs. 50/2016: Dott.ssa Elena Malchiodi, Titolare
della P.O. Economato e Stazione Unica Appaltante per i Servizi della
Provincia di Piacenza
Codice Fiscale: 00233540335

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2019)

 
Bando di  gara  -  Affidamento  in  concessione  della  gestione  del
servizio di erogazione di  bevande  calde,  fredde,  snack  ed  altri
generi alimentari mediante installazione di  distributori  automatici
presso le sedi della Provincia di Piacenza (Lotto 1 - CIG 79307061A1)
e dell'istituto scolastico secondario di 2° Tramello-Cassinari (Lotto
                 2 - CIG 793073056E) - Durata 7 anni 
 

  Amministrazione  aggiudicatrice:  Provincia  di   Piacenza,   Corso
Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza, codice NUTS: ITH51 -  Italia.  Tel.
0523/7951;   Fax   0523/326376;   PEC:   provpc@cert.provincia.pc.it;
indirizzo internet: www.provincia.pc.it. 
  Codice CPV:  15894500-6  -  prestazione  principale  (prodotti  per
distributori  automatici);  42933000-5   -   prestazione   secondaria
(distributori automatici) 
  Codice NUTS del  luogo  principale  di  prestazione  del  servizio:
ITH51. 
  Suddivisione in lotti: si'; Lotto 1 (servizio negli  immobili  sedi
della Provincia di Piacenza) - Lotto 2 (servizio negli immobili  sedi
dell'Istituto Scolastico Secondario di 2° "Tramello-Cassinari"). 
  Durata: 7 anni; attivazione del servizio il 09/09/2019. 
  Ammissibilita' di varianti: no. 
  Importo a base d'asta: l'importo a  base  d'asta  (esclusa  proroga
tecnica  ed  opzione  del  quinto  d'obbligo  in  aumento)  e'  di  €
801.500,00, pari al valore presunto della concessione  come  indicato
nel Progetto ex art. 23 del Codice. In particolare, l'importo a  base
d'asta riferito al Lotto 1 e' di €  155.750,00  e  l'importo  a  base
d'asta riferito al Lotto 2 e' di € 645.750,00. 
  Opzioni: si'.  Possibilita'  di  proroga  tecnica  per  un  periodo
massimo di 5 mesi, ai  sensi  art.  106,  comma  11  D.Lgs.  50/2016;
opzione del quinto d'obbligo in aumento ai sensi dell'art. 106, comma
12 del D.Lgs. 50/2016. 
  Cauzioni e garanzie richieste: garanzie provvisoria  e  definitiva,
rispettivamente ai sensi degli artt. 93 e 103 D.Lgs. 50/2016. 
  Luogo di esecuzione: Comuni di Piacenza e di Bobbio (PC). 
  Condizioni di partecipazione:  per  l'idoneita'  professionale,  le
capacita' economico-finanziarie e le capacita' tecnico-professionali,
cfr. Disciplinare di gara. 
  Tipo di procedura  di  aggiudicazione:  concessione,  affidata  con
procedura aperta, ai sensi degli artt. 164 ss. e 36, comma  9  D.Lgs.
50/2016. 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli artt.
95, commi 2 e 12, e 36, comma 9-bis D.Lgs. 50/2016, anche in presenza
di  una  sola  offerta  formalmente   valida,   purche'   congrua   e
conveniente. 
  Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13.00  del  giorno
12/07/2019. 
  Comunicazione: i documenti di gara e le ulteriori informazioni sono
disponibili   ad    accesso    gratuito    e    illimitato    presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi altri Enti". Le offerte vanno inviate in versione  elettronica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER), all'indirizzo sopraindicato. 
  Descrizione  della  concessione:  affidamento  in  concessione  del
servizio di erogazione di bevande  calde,  fredde  e  snack  mediante
fornitura e installazione di distributori automatici. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per la presentazione delle
offerte. 
  Pubblicazioni precedenti relative alla stessa concessione: no. 
  Data e ora di apertura delle offerte: 16/07/2019, alle ore 09.00. 
  Persone autorizzate  ad  assistere  alle  operazioni  di  apertura:
seduta  pubblica  virtuale;  gli  operatori   economici   interessati
potranno partecipare solo collegandosi alla piattaforma SATER. 
  Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  Informazioni complementari: e' richiesto, a pena di esclusione,  un
sopralluogo da effettuarsi con le modalita' indicate nel Disciplinare
di gara. 
  Il presente bando  e'  stato  emanato  in  esecuzione  della  DD  a
contrattare del RUP n. 578/2019. Ai sensi dell'art. 5,  comma  2  del
D.M.  02/12/2016,  le  spese  per  la  pubblicazione  del   bando   e
dell'avviso  di  esito  sulla   GURI   dovranno   essere   rimborsate
dall'/dagli aggiudicatario/i alla Provincia  di  Piacenza,  entro  il
termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Elena Malchiodi 

 
TX19BFE12386
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.