COMUNE DI FIRENZE
Direzione Patrimonio Immobiliare

Sede: via dell'Anguillara n. 21 - 50122 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2019)

 
Bando di gara - Servizi assicurativi - All Risks Property -  Periodo:
dalle ore 24,00 del 31 Luglio 2019 alle ore  24,00  del  31  Dicembre
                                2021 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Patrimonio Immobiliare, via dell'Anguillara n. 21 - Firenze - 50122 -
Italia - Persona di contatto:  Responsabile  Unico  del  Procedimento
(RUP) dott.ssa Francesca Saveria Pascuzzi - Tel.:  +39  0552769633  -
Email: francesca.pascuzzi@comune.fi.it Codice NUTS:  ITI14  Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://start.toscana.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)   Denominazione:   Servizi
assicurativi - All Risks Property - Periodo: dalle ore 24,00  del  31
Luglio 2019 alle ore 24,00  del  31  Dicembre  2021.  CIG  792709099A
II.1.2) Codice CPV  principale  66510000  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi II.1.4) Breve descrizione: Appalto dei  Servizi  assicurativi
All Risks Property. II.1.5) Valore totale  stimato,  IVA  esclusa:  €
4.275.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo  appalto
non e'  suddiviso  in  lotti.  II.2)  Descrizione  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione  Codice  NUTS:  ITI14  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
appalto dei Servizi assicurativi All Risks Property. II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e i  criteri  sono  indicati  nei  documenti  di  gara
II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 4.275.000,00.  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto:  Inizio:  31/07/2019  Fine:  31/12/2021.  Il
contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.  Descrizione  dei
rinnovi: facolta' di rinnovare il contratto alle medesime  condizioni
per una durata pari a 2 anni. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:
non sono autorizzate varianti. II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: proroga tecnica  ex
art. 106, c. 11, D.Lgs. 50/2016  per  periodo  non  superiore  a  120
giorni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione  europea:
appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  come  da  disciplinare  di  gara   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara III.2)  Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto d'appalto: obblighi di  condotta  previsti  dal  Codice  di
Comportamento pubblicato sulla rete  civica  del  Comune  di  Firenze
all'indirizzo: 
  https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODIC
E_DI_COMPORTAMENTO_0.pdf 
  e clausola di pantouflage. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/07/2019  ora
locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida  fino
al:  08/01/2020.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
12/07/2019   ora   locale:   12:30.   Luogo:   Direzione   Patrimonio
Immobiliare,  via  dell'Anguillara  n.  21,  piano  II   -   Firenze.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate
o persone munite di specifica delega. In assenza di tali  titoli,  la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si'. VI.2) Informazioni relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;
sara' accettata la  fatturazione  elettronica;  sara'  utilizzato  il
pagamento elettronico  VI.3)  Informazioni  complementari:  eventuali
rinvii giorno gara e successive sedute  di  gara  saranno  comunicati
all'indirizzo: http://start.toscana.it/ 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122  Firenze
Italia Tel.: +39 055267301 Email:  tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it
VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  informazioni  dettagliate   termini
presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. 104/2010 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 06/06/2019 

                            Il direttore 
                 dott.ssa Francesca Saveria Pascuzzi 

 
TX19BFF12460
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.