NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Sede: via Boccaccio n. 27 - 40026 Imola (BO)
Punti di contatto: Servizio Centrale di Committenza - Tel.
039/0542603315
Codice Fiscale: 90036770379
Partita IVA: 02958441202

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2019)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di trasporto  scolastico
dei Comuni di  Imola,  Castel  San  Pietro  Terme,  Medicina,  Dozza,
Mordano, Borgo Tossignano, Fontanelice,  Casalfiumanese,  Castel  Del
                                 Rio 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Nuovo  Circondario  Imolese   -
Servizio Centrale Unica di Committenza Via Boccaccio 27  Imola  40026
Italia Persona di contatto: Dott.ssa Passatempi  Stefania  Tel.:  +39
0542603200   Email:   cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it   Fax:   +39
054234895 Codice NUTS: ITH55 Indirizzi Internet: Indirizzo principale
e del profilo del committente:  http://www.nuovocircondarioimolese.it
I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di
committenza I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
http://nuovocircondarioimolese.trasparenza-valutazione-merito.it/web/
trasparenza/trasparenza.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:   https://
piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/. Le offerte
o  le  domande  di   partecipazione   vanno   inviate   all'indirizzo
sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'
regionale o locale I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
per l'appalto del servizio di  trasporto  scolastico  dei  Comuni  di
Imola, Castel San  Pietro  Terme,  Medicina,  Dozza,  Mordano,  Borgo
Tossignano,  Fontanelice,  Casalfiumanese,  Castel  del  Rio  II.1.2)
Codice CPV principale  60130000  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi
I.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'appalto del servizio
di trasporto scolastico dei Comuni di Imola, Castel San Pietro Terme,
Medicina,   Dozza,   Mordano,    Borgo    Tossignano,    Fontanelice,
Casalfiumanese, Castel del Rio II.1.5) Valore totale stimato: Valore,
IVA esclusa: 7.569.635.76 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti.
Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte   vanno
presentate per numero massimo di lotti: 3 II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: Servizio di trasporto scolastico dei Comuni di  Castel
San Pietro Terme, Medicina, Dozza, Mordano - CIG 79296970FA Lotto n.:
1.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  60130000  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione:  Comuni
di  Castel  San  Pietro  Terme,  Medicina,  Dozza,  Mordano   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Affidamento dell'appalto  del  servizio  di
trasporto scolastico dei Comuni di Castel San Pietro Terme, Medicina,
Dozza, Mordano II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato:  Valore,  IVA  esclusa:
1.520.964.00 EUR II.2.7) Durata del contratto  d'appalto.  Durata  in
mesi:  36  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   si'
Descrizione  dei  rinnovi:  Gli  Enti  Committenti  si  riservano  la
facolta' di rinnovare i contratti, alle medesime condizioni,  per  la
durata  di  due  anni,  per  un  importo  massimo  stimato  in   euro
1.158.926,00, IVA esclusa. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'appaltatore e'  tenuto,  se
richiesto dagli Enti Committenti, ad assicurare i  servizi  opzionali
di cui all'art. 4 del relativo capitolato speciale d'appalto, per  un
importo stimato complessivamente in euro 217.425,00, IVA esclusa, per
la durata triennale dell'appalto. La durata dei contratti in corso di
esecuzione potra' essere prorogata  dagli  Enti  Committenti  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. e comunque  per  un
periodo massimo di sei mesi, per un importo massimo stimato  in  euro
348.843,10, IVA esclusa. Prevista la revisione dei prezzi  a  partire
dal secondo anno di  valenza  di  ogni  contratto  e  per  ogni  anno
successivo, a richiesta dell'appaltatore. Il valore  massimo  stimato
del lotto 1, ai sensi dell'art. 35, c. 4, del D.Lgs.  50/2016  ss.mm.
e' di euro 3.246.158,10, IVA esclusa. II.2.13) Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di  trasporto  scolastico
per i plessi situati nei Comuni  di  Borgo  Tossignano,  Fontanelice,
Casalfiumanese, Castel del Rio (Delega al Nuovo Circondario  Imolese)
CIG  7929747A3A  Lotto  n.:  2.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
60130000. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH55  Luogo
principale di esecuzione: Comuni di  Borgo  Tossignano,  Fontanelice,
Casalfiumanese, Castel del  Rio.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Affidamento dell'appalto del servizio di trasporto scolastico  per  i
plessi  situati  nei  Comuni  di   Borgo   Tossignano,   Fontanelice,
Casalfiumanese, Castel del  Rio  (con  delega  al  Nuovo  Circondario
Imolese). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.6) Valore stimato  Valore,  IVA  esclusa:  506
007.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 36
Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  si'  Descrizione  dei
rinnovi: L'Ente Committente si riserva la facolta'  di  rinnovare  il
contratto, alle medesime  condizioni,  per  la  durata  di  un  anno,
rinnovabile di un ulteriore anno, per un importo massimo  stimato  in
euro 361.218,00, IVA esclusa. II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti
Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni Opzioni: si'  Descrizione  delle  opzioni:  L'appaltatore  e'
tenuto, se richiesto dall'Ente Committente, ad assicurare  i  servizi
opzionali  di  cui  all'art.  2  del  relativo  capitolato   speciale
d'appalto, per un importo stimato complessivamente in euro 35.820,00,
IVA esclusa, per la durata  triennale  dell'appalto.  La  durata  del
contratto in corso di esecuzione potra'  essere  prorogata  dall'Ente
Committente per il tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo  contraente
ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. e comunque
per un periodo massimo di sei mesi, per un importo massimo stimato in
euro 120.406,00, IVA esclusa. Prevista  la  revisione  dei  prezzi  a
partire dal secondo anno di valenza del contratto  e  per  ogni  anno
successivo, a richiesta dell'appaltatore. Il valore  massimo  stimato
del lotto 2, ai sensi dell'art. 35, c. 4, del D.Lgs.  50/2016  ss.mm.
e' di euro 1.023.451,00, IVA esclusa. II.2.13) Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione   europea:   no   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di  trasporto  scolastico
del Comune di Imola - CIG 792976376F Lotto n.: 3 II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 60130000 II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITH55  Luogo  principale  di  esecuzione:  Comune  di  Imola  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Affidamento dell'appalto  del  servizio  di
trasporto  scolastico  del  Comune  di  Imola  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 744 897.32 EUR  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi:  L'Ente  Committente
si riserva la facolta'  di  rinnovare  il  contratto,  alle  medesime
condizioni, per la durata di due anni, per un importo massimo stimato
in  euro  1.180.424,88,  IVA  esclusa.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'appaltatore e'
tenuto, se richiesto dall'Ente Committente, ad assicurare  i  servizi
opzionali  di  cui  all'art.  2  del  relativo  capitolato   speciale
d'appalto, per un importo stimato complessivamente in euro 25.740,00,
IVA esclusa, per la durata  triennale  dell'appalto.  La  durata  del
contratto in corso di esecuzione potra'  essere  prorogata  dall'Ente
Committente per il tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo  contraente
ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. e comunque
per un periodo massimo di sei mesi, per un importo massimo stimato in
euro 348.964,46, IVA esclusa. Prevista  la  revisione  dei  prezzi  a
partire dal secondo anno di valenza del contratto  e  per  ogni  anno
successivo, a richiesta dell'appaltatore. Il valore  massimo  stimato
del lotto 3, ai sensi dell'art. 35, c. 4, del D.Lgs.  50/2016  ss.mm.
e' di euro 3.300.026,66, IVA esclusa. II.2.13) Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria 
  Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:  Previste
nei  documenti  dei  progetti  di  servizio.  III.2.3)   Informazioni
relative al  personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto
d'appalto Obbligo di indicare i nomi e  le  qualifiche  professionali
del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
Data: 12/07/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  Durata  in
mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  16/07/2019  Ora  locale:
09:30 Luogo: Nuovo Circondario Imolese  Via  Boccaccio  n  27  Imola.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Legali rappresentanti degli operatori  concorrenti  o  loro
procuratori o delegati, purche' muniti di procura o delega scritta  e
di documento di identita' valido. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica  Sara'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari:  a)  Responsabile  del  procedimento  di  gara:  D.ssa
Passatempi  Stefania;  b)  tutta  la  documentazione   di   gara   e'
scaricabile    dal    sito    internet    del    Nuovo    Circondario
Imolese-Amministrazione Trasparente-sez. Bandi di gara  e  contratti;
c) le richieste di chiarimenti  dovranno  essere  inviate  a  Sistema
secondo  le  modalita'  indicate  nel  disciplinare   di   gara;   d)
l'Amministrazione  aggiudicatrice   si   riserva   la   facolta'   di
aggiudicare ciascun lotto anche nel caso di presentazione di una sola
offerta valida, ovvero di non dar luogo all'aggiudicazione  nel  caso
che nessuna delle  offerte  presentate  sia  ritenuta  conveniente  o
idonea, cosi' come previsto dall'art. 95, c. 12, del  D.Lgs.  50/2016
ss.mm.; e) il presente bando di gara e' integrato dal disciplinare di
gara e suoi allegati  e  dai  documenti  costituenti  i  progetti  di
servizio. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso T.A.R dell'Emilia Romagna Strada  Maggiore
n.    53     Bologna     40125     Italia     Indirizzo     Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure  di  ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:  I
ricorsi  avverso  il  bando  di   gara   devono   essere   notificati
all'Amministrazione aggiudicatrice entro  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione sulla G.U.R.I. e quelli avverso le operazioni  di  gara
entro 30 giorni decorrenti dalla relativa informativa  ai  sensi  del
D.Lgs.  104/2010  ss.mm.  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale   sono
disponibili  informazioni   sulle   procedure   di   ricorso   T.A.R.
dell'Emilia Romagna Bologna 40125 Italia VI.5) Data spedizione  GUUE:
05/06/2019 

               Il responsabile della procedura di gara 
                    dott.ssa Stefania Passatempi 

 
TX19BFF12569
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.