COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2019)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  di   lavori   ME_17729_Gualtieri
                              Sicamino' 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio, 24 -  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Tipo  di  appalto:  Appalto
esecuzione lavori. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No  -  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:   ME_17729_Gualtieri   Sicamino'   -   Appalto    per
l'affidamento dei lavori di "Ampliamento, ammodernamento e  messa  in
sicurezza della strada comunale collegante il centro di Gualtieri con
la frazione Sicamino'. 1° stralcio esecutivo:  cimitero  -  Gualtieri
centro".  Codice  Caronte  SI_I_17729.  CUP  J99D16002690001  -   CIG
7931030CFD.  II.4)  Descrizione/oggetto   dell'appalto:   Lavori   di
ampliamento, ammodernamento e messa in sicurezza della sede  stradale
con realizzazione di muri in c.a. a valle e a monte di una paratia di
pali e regimazione delle acque meteoriche. II.5) Luogo di  esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
Comune di Gualtieri Sicamino', (ME) ITG13 - II.6) Altre  nomenclature
rilevanti: CPV: 45233120-6, 45111230-9. II.7) Divisione in lotti:  No
- II.8) Ammissibilita' di varianti: No - II.9) Quantitativo o entita'
totale: di € 1.861.363,81, di cui € 1.847.050,49 soggetti  a  ribasso
d'asta ed € 14.313,32 per oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso d'asta. - II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:
n. 250 giorni naturali e consecutivi per l'esecuzione dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I - Garanzia definitiva: cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I - III.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I - III.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I  -  III.4)  Indicazioni  riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I - III.5) La prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet indicato  nella  sezione  I  -
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  -  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta minor prezzo.  -  IV.3)  Scadenza
fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 25/07/2019,
ore 13:00. - IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle  offerte:  Italiano.
IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  dalla
propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del  termine  per  la
presentazione dell'offerta.  -  IV.6)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: ore 10:00 del 29/07/2019, come stabilito nel bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet indicato  nella  sezione  I  -
IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali
rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di
una persona per ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I - VI.5) Responsabile  Unico
del Procedimento: Ing. Nicola Miccio. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX19BFG12439
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.