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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr. Giovanni Conte - E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769432 - fax 0577/769912, e.mail: g.conte@estar.toscana.it. I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/estar/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica"Start", https://start.toscana.it/estar/. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro con piu' operatori di durata triennale per la fornitura in acquisto ed in locazione quinquennale di ecotomografi cardiologici da destinare alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.2) Codice CPV: 33112000. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: fornitura in acquisto/locazione quinquennale di ecotomografi cardiologici, suddivisa in n. 4 Lotti per le Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.5) Valore totale stimato: quadro economico complessivo di euro 37.897.365,00= IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto 1 - n. 60 - Ecotomografi cardiologici Top di Gamma (importo a base d'asta insuperabile euro 11.610.000,00=IVA esclusa - CIG 7910567665); Lotto 2 - n. 75 - Ecotomografi cardiologici Media Gamma (importo a base d'asta insuperabile euro 7.087.500,00= IVA esclusa - CIG 7910580121); Lotto 3 - n. 15 - Ecotomografi cardiologici portatili Top di Gamma (importo a base d'asta insuperabile euro 1.417.500,00= IVA esclusa - CIG 79105990CF); Lotto 4 - n. 60 - Ecotomografi cardiologici portatili Media Gamma (importo a base d'asta insuperabile euro 3.780.000,00= IVA esclusa - CIG 7910612B86). II.2.3) Luogo di esecuzione: Vari Presidi delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: Accordo quadro durata 36 mesi, contratti attuativi: acquisto con garanzia 24 mesi full risk/locazione quinquennale full risk. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Accordo Quadro: proroga fino a dodici mesi qualora alla scadenza sussistano disponibilita' contrattuali residue e fino ad esaurimento delle medesime; Contratti attuativi: acquisto (facolta' di attivazione triennale contratto manutenzione F.R.) - locazione quinquennale (facolta' proroga di ulteriori 6 mesi della sola manutenzione). II.2.14) Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 5% (e comunque fino ad un massimo del 10 %) del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 18:00 del giorno 18/07/2019. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Apertura delle offerte: come precisato nel Disciplinare di gara, trattandosi di gara interamente telematica, il seggio di gara e/o la commissione giudicatrice, procederanno in sedute riservate all'apertura e alla verifica della documentazione amministrativa e della documentazione tecnica. I relativi verbali delle operazioni saranno pubblicati sulla piattaforma start nell'apposito spazio comunicazioni della relativa gara. Successivamente, in seduta pubblica, in data che verra' comunicata, il seggio di gara e la commissione procederanno all'apertura della busta contenente l'offerta economica. Le persone ammesse sono precisate nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': L'accordo quadro non e' rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 04/06/2019 Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX19BFK12410