AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
Indirizzi: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, via del Pozzo
n. 71 - 41124 Modena; Persone di contatto: Servizio Unico Acquisti  e
Logistica,      Tel.      059/4222390      -      4224168,       PEC:
acquisti.segreteria@pec.policlinico.mo.it,                    e-mail:
amerio.sabrina@policlinico.mo.it,   Fax:    059-4222305;    Indirizzi
internet             -             Indirizzo              principale:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ Indirizzo  del  profilo
committente:   http://www.aou.mo.it;   Codice   NUTS:   ITH54,    I.3
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/       .       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo indicato. Le offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta  per
affidamento gestione del nido e della Scuola  d'infanzia  "La  Pimpa"
entro i locali della struttura di proprieta' dell'Azienda Ospedaliero
Universitaria di  Modena  sita  in  Baggiovara;  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 80110000; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve
descrizione: Procedura aperta per l'affidamento  della  gestione  del
nido e della Scuola  d'infanzia  "La  Pimpa"  entro  i  locali  della
struttura di proprieta'  dell'Azienda  Ospedaliero  Universitaria  di
Modena sita in Baggiovara; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA
esclusa: 790 000.00 EURO; II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
appalto non suddiviso in lotti;  II.2.3)  Codice  NUTS:  ITH54  Luogo
principale di  esecuzione:  Localita'  Baggiovara  (Modena);  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Procedura aperta indetta con  determina  n.
648 del 3/06/2019 per l'affidamento della gestione del nido  e  della
Scuola d'infanzia "La  Pimpa"  entro  i  locali  della  struttura  di
proprieta' dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena  sita  in
Baggiovara. Unione d'acquisto AOU di Modena  e  Comune  di  Modena  -
Capofila AOU di Modena - CIG quadro:  7928024C5C  -  importo  a  base
d'asta non superabile pari ad € 790.000,00 per il  primo  periodo  (4
anni scolastici, a partire dal 01/09/2019 fino al  31/08/2023)  ed  €
592.500,00 per l'eventuale  periodo  di  rinnovo  (ulteriori  3  anni
scolastici, fino al 31/08/2026), Iva al 22% esclusa.; II.2.5) Criteri
di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo  non  superabile  a
base di gara,  IVA  esclusa  790  000.00  EURO;  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: Inizio: 01/09/2019 Fine: 31/08/2023, e'  oggetto
di rinnovo: In caso di  risultati  positivi  dell'appalto,  sotto  il
duplice  profilo   della   buona   qualita'   delle   prestazioni   e
dell'economicita' della gestione, l'Azienda Ospedaliero Universitaria
di  Modena  si  riserva  la  facolta'  di  rinnovare  l'appalto,  per
ulteriori anni 3 e cioe' fino  al  31/08/2026,  per  un  importo  non
superabile di € 592.500,00; II.2.10) Informazioni sulle varianti: no;
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Opzioni:  no;  II.2.14)
Informazioni complementari: L'affidamento avverra' mediante procedura
aperta e con applicazione del  criterio  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 60 e 95  del  D.Lgs.  50/2016.
Per l'espletamento della gara, questa amministrazione si  avvale  del
sistema per  gli  acquisti  telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER).
Tramite il sito si accede alla procedura nonche' alla  documentazione
di gara; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri  di  selezione:  -  Fatturato  annuo  globale
dell'impresa (IVA esclusa), realizzato negli  ultimi  3  esercizi;  -
fatturato annuo  specifico  dell'impresa  (IVA  esclusa),  realizzato
negli  ultimi  3  esercizi   nel   settore   di   attivita'   oggetto
dell'appalto; III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  Elenco  e
breve descrizione dei criteri di selezione: - elenco  dei  principali
servizi/forniture nel settore oggetto di gara, prestati negli  ultimi
3 anni presso strutture sanitarie e non, sia pubbliche  che  private,
con indicazione degli importi,  delle  date  e  dei  destinatari  dei
servizi stessi; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 09/07/2019 Ora locale:  13:00;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile: italiano;  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8  mesi  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte);  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 12/07/2019  Ora  locale:  10:00  Luogo:
Poliambulatorio - via del Pozzo 71/b - Modena. Tale seduta  pubblica,
se necessario, sara' aggiornata ad altra ora o a  giorni  successivi,
nel luogo, nella data e negli orari che saranno  comunicati  mediante
SATER     e     sul     sito     dell'Amministrazione     al     link
http://www.aou.mo.it/gare-appalto.html nella  sezione  dedicata  alla
presente  procedura  almeno  1  giorno  prima  della  data   fissata.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: A tale seduta potra' assistere un  incaricato  di  ciascuna
ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale  e
munito  di  un  documento  attestante  i  poteri   di   rappresentare
l'Impresa. Eventuali variazioni di data e luogo  verranno  comunicate
mediante piattaforma SATER. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': appalto non rinnovabile; VI.2) Informazioni  relative
ai flussi di lavoro elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica;  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;  Sara'
utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari:
La procedura e' svolta attraverso piattaforma telematica del  sistema
per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna (SATER),  accessibile
dal sito (http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/). Tramite  il
sito si accede alla procedura nonche' alla documentazione di gara. Ai
fini della partecipazione alla presente procedura  e'  indispensabile
essere registrati al SATER, secondo le  modalita'  esplicitate  nelle
guide  per  l'utilizzo  della  piattaforma   accessibili   dal   sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. L'accesso, l'utilizzo del SATER e la partecipazione alla
procedura  comportano  l'accettazione  incondizionata  di   tutti   i
termini, le condizioni di utilizzo  e  le  avvertenze  contenute  nel
presente disciplinare, nei relativi allegati e nelle  guide  presenti
sul sito, nonche' di quanto portato a conoscenza degli utenti tramite
la  pubblicazione  nel  sito  o  le   eventuali   comunicazioni.   Il
concorrente   indica   all'atto    dell'offerta    le    parti    del
servizio/fornitura che intende subappaltare o  concedere  in  cottimo
nei limiti e alle condizioni di  cui  all'art.  105  del  codice.  Le
carenze  di  qualsiasi  elemento  formale   della   domanda,   e   in
particolare, la mancanza, l'incompletezza e ogni altra  irregolarita'
essenziale  degli  elementi  e  del  DGUE,  con  esclusione  di   con
esclusione di quelle afferenti all'offerta  economica  e  all'offerta
tecnica, possono essere sanate attraverso la  procedura  di  soccorso
istruttorio di cui all'art. 83, comma 9 del codice.  L'appalto  sara'
aggiudicato anche in presenza di una  sola  offerta  valida,  purche'
congrua e conveniente,  a  favore  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base agli elementi, parametri e formule indicati  nel
Disciplinare  elle  afferenti  all'offerta  economica  e  all'offerta
tecnica, possono essere sanate attraverso la  procedura  di  soccorso
istruttorio di cui all'art. 83, comma 9 del codice.  L'aggiudicazione
diventa  efficace,  ai  sensi  dell'art.  32,  comma  7  del  codice,
all'esito  positivo  della  verifica  del  possesso   dei   requisiti
prescritti,  nonche'  dopo  la  verifica  della   veridicita'   delle
ulteriori dichiarazioni sostitutive rese dall'impresa aggiudicataria,
in sede di presentazione dell'offerta. L'aggiudicataria e'  tenuta  a
rimborsare  alla  stazione  appaltante  le  spese  di   pubblicazione
obbligatoria, entro  60  giorni  dall'aggiudicazione.  I  chiarimenti
vanno richiesti mediante quesiti inviati con SATER, entro le ore13:00
del 26/06/2019. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute
in modalita' diversa. Le risposte alle richieste presentate in  tempo
utile verranno fornite almeno sei giorni  prima  della  scadenza  del
termine per la presentazione delle offerte e  precisamente  entro  le
ore 13.00 del giorno 3/07/2029. Ai sensi del D.Lgs.  196/03,  i  dati
trasmessi saranno utilizzati esclusivamente  per  lo  svolgimento  di
funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione  della  gara.
Responsabile  del  procedimento:  dott.   Eugenio   Farina.   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Bologna  Tar
Bologna; VI.4.3) Procedure di ricorso: I ricorsi andranno  presentati
entro i termini di cui agli articoli 119 e  120  del  DLgs  104/2010;
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/06/2019. 

  Il dirigente responsabile del servizio unico acquisti e logistica 
                       dott.ssa Sabrina Amerio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.