AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI MANTOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Socio  Sanitaria
Territoriale di Mantova, Strada Largo Paiolo, 10 - 46100 Mantova (MN)
IT,    Tel    +39    0376464390    Fax    +39    0376464688    E-mail
garecontratti@asst-mantova.it       -       Indirizzi        Internet
www.asst-mantova.it - I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.asst-mantova.it  -
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  in  versione
elettronica: www.arca.regione.lombardia.it 
  SEZIONE II:  OGGETTO:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura di un sistema  analitico  completo,  in  metodica  biologia
molecolare Real Time PCR,  per  identificazione  geni  K-RAS,  N-RAS,
EGFR, BRAF. CIG 79261219F5 II.1.2)  Codice  CPV  principale  33124110
II.1.3) Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di un  sistema
analitico completo, con metodica in  biologia  molecolare  Real  Time
PCR, per  l'identificazione  dei  geni  K-RAS,  N-RAS,  EGFR  e  BRAF
occorrente  alla  Struttura  di  Anatomia  Patologica  del   Presidio
Ospedaliero di Mantova. Valore del presente  appalto  e'  stimato  in
740.000,00, Iva esclusa.  Importo  base  d'asta  per  60  mesi:  Euro
200.000,00, Iva esclusa. II.1.5) Valore, IVA esclusa: 740.000,00 euro
II.2.3) Luogo principale di esecuzione: ITC4B -  ASST  di  Mantova  -
Struttura di Anatomia Patologica - Presidio Ospedaliero  di  Mantova.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di un sistema diagnostico
completo comprensivo  degli  acquisti  dei  reagenti,  del  materiale
ausiliario e di consumo, della locazione della strumentazione  e  dei
relativi accessori, dell'assistenza tecnica preventiva e  correttiva,
dell'addestramento  del  personale  utilizzatore  e  degli  eventuali
aggiornamenti strumentali software ed hardware.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: 60 mesi. II.2.11) Opzioni: 
  a) opzione eventuale aumento della fornitura fino alla  concorrenza
del 20% del contratto: Euro 40.000,00, Iva esclusa; 
  b) opzione eventuale ulteriore incremento della fornitura  del  30%
del contratto: Euro 60.000,00, Iva esclusa; 
  c) opzione eventuale proroga tecnica di mesi  12:  Euro  40.000,00,
Iva esclusa; 
  d) opzione eventuale adesione successiva pari al  200%  della  base
d'asta: Euro 400.000,00, Iva esclusa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Devono essere soddisfatte, pena l'esclusione  dalla  procedura,  in
quanto elementi essenziali dell'offerta, le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto
alla  Camera  di  Commercio,  Industria,  Artigianato  e  Agricoltura
(C.C.I.A.A.) della Provincia in cui l'Impresa ha sede o nel  Registro
delle Commissioni Provinciali per l'Artigianato, in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 83, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80  del
D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. 
  SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA: Procedura  aperta.  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
05/07/2019  Ora   locale:   13:00.   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 12 mesi (dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte:  12/07/2019  Ora
locale: 10:00 Luogo: Presidio Ospedaliero  di  Mantova,  Strada  Lago
Paiolo 10, presso Sala ex Circolo Aziendale Ospedaliero (CAO). 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  La procedura viene svolta  tramite  Sistema  Telematico  costituito
dalla Piattaforma di Intermediazione Telematica di Regione  Lombardia
denominata SINTEL, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it
- E' prevista l'effettuazione  di  un  sopralluogo  obbligatorio  che
dovra' essere effettuato secondo i termini e  le  modalita'  previste
dal paragrafo n. 11 del Disciplinare di gara.  Eventuali  chiarimenti
e/o informazioni complementari potranno essere richiesti  secondo  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro  e  non  oltre  il
giorno 19/06/2019,  termine  ultimo  e  perentorio.  Le  risposte  ai
chiarimenti e/o informazioni complementari e le precisazioni circa  i
documenti di gara verranno pubblicati con  effetto  di  notifica  nei
confronti di tutte le  Ditte  concorrenti  sul  sito  aziendale  www.
asst-mantova.it   -   sezione   "Bandi   di   gara"   e   sul    sito
www.sintel.regione.lombardia.it  -  sezione   "Documenti   di   gara"
all'interno della  procedura  entro  il  giorno  27/06/2019,  termine
ultimo  e  perentorio.  Le  Imprese  interessate  sono   invitate   a
consultare costantemente i predetti  siti  web  sino  al  termine  di
scadenza per la presentazione delle offerte. E' ammesso il subappalto
entro la quota del 50% della  spesa  complessiva  del  contratto.  Si
procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida purche' valutata idonea sotto il  profilo  tecnico  e  congrua
sotto  il  profilo  economico.  L'Amministrazione  aggiudicatrice  si
riserva di non procedere ad aggiudicazione  qualora  nessuna  offerta
risulti conveniente ed idonea in relazione all'oggetto del contratto.
Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di gara ed  ai
relativi allegati. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP):  Dr.
Cesarino Panarelli, Responsabile della Struttura  Gestione  Acquisti.
La Referente del Procedimento:  Sig.ra  Lorella  Ruggeri,  tel  +  39
0376464899  ed  e-mail  lorella.ruggeri@asst-mantova.it  -  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  -  Brescia.  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
mediazione:  A.S.S.T.  Mantova  -  Struttura   Avvocatura,   Mantova.
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure  di  ricorso:  A.S.S.T.  Mantova  -  Struttura  Avvocatura,
Mantova. Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 30/05/2019. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Raffaello Stradoni 

 
TX19BFK12591
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.