COMUNE DI PERUGIA
Area Sviluppo e Governo del Territorio
U.O. Engineering Beni Culturali e Sicurezza sul Lavoro


Protocollo n. 0142796 del 18/06/2019

Sede: piazza Morlacchi n. 23 - Perugia
Punti di contatto: ing. Franco Becchetti
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2019)

 
Bando di gara per la fornitura e  posa  in  opera  delle  sedute  del
                     Teatro Morlacchi di Perugia 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE/  I.1)Denominazione  e
indirizzi: Comune di Perugia - Area Governo e Sviluppo del Territorio
- U.O. Engineering Beni Culturali e Sicurezza  Sul  Lavoro  -  Piazza
Morlacchi 23 06100 Perugia/Persona di  contatto:  Responsabile  Unico
del Procedimento dott. Paolo Martani tel.  +39  0755772825  -  e-mail
pa.martani@comune.perugia.it Codice NUTS:  ITI21/Indirizzi  Internet:
https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi //1.2)/1.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,         illimitato         e         diretto         presso
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc/       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica all'indirizzo sopraindicato/ I.4)Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/ I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1)/ II.1.1)Denominazione:  Procedura  aperta
telematica ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 per la fornitura
e posa in opera delle sedute del Teatro  Morlacchi  di  Perugia.  CUP
C94B19000010002/CIG  794018933F/  II.I.2)  Codice   CPV   principale:
39111200/   II.I.3)Tipo   di   appalto:    Forniture/    II.1.4)Breve
descrizione: L'appalto ha per oggetto la fornitura e posa in opera di
sedute per il Teatro "Francesco Morlacchi" di Perugia secondo  quanto
previsto  dagli  elaborati  di  progetto  e  dalle  prescrizioni   di
capitolato/ II.I.5) Valore  totale  stimato  Valore  iva  esclusa:  €
274.070,00/  II.I.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  No/   II.2)
/II.2.1) /II.2.2)/ II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS  ITI21-
Luogo principale di esecuzione: il Teatro Morlacchi - Perugia, Piazza
Morlacchi 13/II.2.4)Descrizione dell'appalto:  l'appalto  prevede  la
fornitura per il teatro "Morlacchi" di: 
  - n.300 sedute per la platea di cui n. 290 da installare e n. 10 di
riserva; - n. 406 sedie per  palchi  -  n.  135  sedie  rialzate  per
palchi. L'appalto e' comprensivo delle spese di trasporto, consegna e
relativo montaggio ed ogni altro onere connesso /II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono  indicati  nei  documenti  di  gara/  II.2.6)  /
II.2.7)Durata del contratto: in giorni: 110/ Il  contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: No/ II.2.10)Informazioni  sulle  varianti:  si
/II.2.11)     Informazioni     relative     alle     opzioni:     No.
II.2.12)/II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione  Europea:
No/II.2.14)Informazioni complementari: Si  specifica  che  il  valore
della fornitura ammonta  ad  €  274.070,00  iva  esclusa,  di  cui  €
1.000,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso.  L'importo
ribassabile ammonta ad € 273.070,00 iva esclusa/ 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO       E        TECNICO/        III.1)Condizioni        di
partecipazione/III.1.1)/Abilitazioni   all'esercizio   dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Modalita' e  condizioni  di
partecipazione alla presente procedura  sono  puntualmente  descritte
nella documentazione di  gara  parte  integrante  e  sostanziale  del
presente bando alla quale si  rinvia  integralmente/III.1.2)Capacita'
economico finanziaria)/III.1.3)Capacita' professionale e  tecnica:  i
criteri   di   selezione   sono    indicati    nei    documenti    di
gara/III.1.5)/III.2)/III.2.1)/III.2.2)/III.2.3)/. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA/ IV.1)/IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura
aperta/IV.1.3)/  IV.1.4/  IV.1.6/  IV.1.8)L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: NO/ IV.2/ IV.2.1/IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
29/07/2019 ore 14:00 locali/ IV.2.3)/  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili:
Italiano/ IV.2.6)Periodo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per  il  ricevimento
dell'offerta)/ IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte  data
30.07.2019  ore  10:00  locali.  Luogo:  Sala  "Alessi",  nella  sede
comunale di Palazzo Grossi in Piazza Morlacchi  23.  Persone  ammesse
alla procedura: Legali rappresentati/procuratori e soggetti muniti di
delega. Senza titoli la partecipazione e' ammessa come uditori. 
  SEZIONE  VI:ALTRE  INFORMAZIONI/VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': No  /VI.2)VI.3)Informazioni  complementari:  L'intera
procedura si svolgera' con modalita' telematica ai sensi dell'art. 40
del Codice, secondo le regole indicate nel  Disciplinare  telematico.
La documentazione di  gara  (disciplinare  con  relativi  allegati  e
modulistica, disciplinare telematico, capitolato speciale,  elaborati
di progetto) e' parte integrante e sostanziale del presente  bando  e
puo' essere visionata e  scaricata  all'indirizzo  internet  indicato
nella Sez. I./ Si evidenzia inoltre che: - l'appalto e' "a corpo";  -
le ditte concorrenti devono presentare a pena di esclusione  apposita
campionatura secondo quanto previsto al par. 14 del  Disciplinare  di
gara; - il tempo utile  per  ultimare  le  prestazioni  del  presente
appalto e' stimato  in  giorni  80  naturali  e  consecutivi  per  la
fornitura e posa in opera delle poltrone della platea e in giorni 110
naturali e consecutivi per le sedie dei palchi  (I  giorni  decorrono
dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione);  -  e'  ammesso  il
subappalto entro il limite del 40%; - non e' previsto il  sopralluogo
obbligatorio;  il  contratto  d'appalto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria; i dati forniti dai concorrenti  saranno  trattati  ai
sensi dell'art. 13 del d. lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., del  Regolamento
(CE) 27 aprile 2016, n. 2016/679/UE e del Codice della Protezione dei
Dati  Personali,  esclusivamente  per  le  finalita'  connesse   alla
presente  procedura.  Responsabile  del  Procedimento:  dott.   Paolo
Martani, P.O. Coordinamento attivita' giuridico-amministrative - Area
Governo e Sviluppo del Territorio - U.O. Engineering Beni Culturali e
Sicurezza Sul Lavoro. /  VI.4)Procedure  di  ricorso/VI.4.1)Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  dell'Umbria,   via
Baglioni, 06100 Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/57322548/
VI.4.2)/ VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: entro 30 gg ex art. 120  d.lgs.
104/2010/ VI.4.4)/ VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
18.06.2019 

Il dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX19BFF13830
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.