COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice  I  .1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como  -  Settore  politiche  sociali  -  Como  -
Italia. Responsabile del procedimento: Dott. Fabrizio De Padova; I.3)
Comunicazione:  I  documenti  di   gara   sono   disponibili   presso
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home,
piattaforma  Sintel,  e  sul   sito   www.comune.como.it   (Home/Albo
Pretorio/Bandi di Gara/Bandi di Gara di Servizi).  Le  offerte  vanno
inviate  a  esclusivamente  attraverso  Sintel,  pena   la   nullita'
dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura;  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale;  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche; 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Servizio  di  assistenza  educativa  domiciliare  per
minori in situazione di  disagio  psico  -sociale  e  di  disabilita'
(A.D.M)  CIG  79193251BB;   II.1.2)   CPV   principale:   85311300-5;
II.1.3)Tipo di appalto: Servizi;  II.1.4)  Breve  descrizione  vedasi
disciplinare; II.1.5) Valore totale stimato:  Il  valore  complessivo
comprese eventuale rinnovo  biennale,  proroga  e  quinto  d'obbligo,
ammonta a € 1.311.336,00, oltre IVA nella misura  di  legge;  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti;  II.2)  Descrizione   II.2.1)   Denominazione:   Servizio   di
assistenza educativa domiciliare per minori in situazione di  disagio
psico -sociale e di disabilita' (A.D.M) CIG 79193251BB; II.2.3) Luogo
di esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo principale di esecuzione: Comune  di
Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 95 comma 3  lett  a)  DLgs  50/2016  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara;  II.2.6)  Valore  stimato:
Importo del servizio € 485.680,00, di cui € 4.856,80 per oneri  della
sicurezza , importo soggetto a ribasso € 480.823,20 oltre  IVA  nella
misura di legge; II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  La  durata
dell'appalto  e'  2  anni  solari  dalla  consegna  del  servizio   e
dall'avvio dell'esecuzione;  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:
sono autorizzate varianti: no; II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni:   si,   vedasi   disciplinare   ;   II.2.14)    Informazioni
complementari: Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n.  31  del
19/1/2018 pari al 2%  dell'importo  del  servizio  ex  art.  93  DLgs
50/2016. Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione  al  Registro  della   Camera   di
commercio industria, artigianato e agricoltura o nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per   l'artigianato;   III.1.2)   Capacita'
economica  e   finanziaria:   non   richiesta;   III.1.3)   Capacita'
professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura  aperta  ex  art.60
DLgs 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli Appalti
Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle  offerte  su  Piattaforma  Sintel  :
23/07/2019  -  ore  23.00;  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 26/07/2019 - ore  10.00.
Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Vedasi disciplinare; VI.2) Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici   fatturazione   elettronica;   VI.3)
Informazioni complementari: 
  La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma  telematica
SINTEL ARCA Regione Lombardia. Pagamento del  contributo  ANAC:  Euro
140,00. E' ammesso il  subappalto.  Richieste  di  chiarimento  vanno
inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma  "Comunicazioni
della procedura". Per quanto non riportato nel presente Bando, si  fa
rinvio al disciplinare di gara  e  al  Capitolato  Speciale.  VI.  4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR - Lombardia  (Milano),  Via  Corridoni,  39  -  20122
Milano  -  www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.3)   Procedure   di
ricorso:  30  giorni  dalla  comunicazione  o   notizia   certa   del
provvedimento. VI.5) Data di spedizione alla  G.U.R.I.  del  presente
avviso: 21/06/2019. 

                    Il direttore settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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