ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale : via Prenestina, 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2019)

 
  Avviso di aggiudicazione appalto n. 72 / 2019 - Settore speciale 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita' del Comune di  Roma.
Indirizzo postale: Via Prenestina, 45. Citta': Roma. Codice  postale:
00176. Paese: Italia. Telefono: +39064695.3974  -  06.4695.4132.  Fax
+394695.4314. Persona di contatto: Serenella Anselmo 
  /Ilaria Ranieri, e-mail: ilaria.ranieri@atac.roma.it  Codice  NUTS:
ITI43 Indirizzi internet: Indirizzo principale: 
  http://www.atac.roma.it  I.2)  Appalto  congiunto  I.6)  Principali
settori di attivita' Servizi di ferrovia urbana, 
  tram, filobus o bus 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  I.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento in n.4  lotti  del  servizio  di
manutenzione ordinaria e correttiva a guasto sugli 
  impianti  di  climatizzazione  aria  condizionata  presenti   sulle
vetture autobus aziendali per la  stagione  estiva  2019.  Numero  di
riferimento: 6/2019. CIG Lotto  n.1:  776427633F  -  CIG  Lotto  n.2:
7764297493- CIG Lotto n.3: 7764317514 - CIG Lotto  n.4  :  77643310A3
II.1.2) Codice CPV principale: 50113200. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizio 
  II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore,
IVA esclusa: 4 356 573.52 EUR II.2) Descrizione  2.1)  Denominazione:
Lotto n.1. CIG: 776427633F II.2.2) Codici CPV complementari: 50113200
II.2.3) Luogo principale di esecuzione: sedi atac II.2.4) Descrizione
dell'appalto: 
  L'importo complessivo di euro 895.131,60 e' cosi'  suddiviso:  euro
464.288,12 per il  servizio  di  manutenzione,  euro  429.994,54  per
l'eventuale fornitura di ricambi ed euro 848,94 per gli  oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso). Ai sensi del co. 16 dell'art.  23
del D.lgs. 50/16  sono  stati  individuati  i  seguenti  costi  della
manodopera:  euro  302.403,62.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.11) Informazioni 
  relative alla opzioni: Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Atac
S.p.A. potra' avvalersi, durante l'appalto e 
  secondo le esigenze aziendali, della facolta' di variare del -  20%
l'entita' dell'importo  previsto  per  il  lotto,  sulla  base  della
variazione dell'entita' del parco vetture iniziale al 31/07/2017.  Il
suddetto importo rimarra' invariato se tale modifica dell'entita' del
parco vetture si manterra' nel limite massimo del  ±  2.5%.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  sull'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell' 
  Unione europea: no. II.2.14) Informazioni  complementari  Ai  sensi
dell'art. 31, comma 10 del D.lgs. 50/16, 
  i  soggetti  aventi  i  compiti   propri   del   responsabile   del
procedimento sono: per la fase di definizione del 
  fabbisogno e di esecuzione del contratto: Sabrina  Bianco;  per  la
fase di svolgimento della procedura e identificazione del contraente:
Franco Middei. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.2 CIG: 7764297493 
  II.2.2) Codici CPV complementari: 50113200 
  II.2.3) Luogo principale di esecuzione: sedi atac 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  L'importo  complessivo  di  euro
947.341,57 e' cosi' suddiviso: euro 682.864,76  per  il  servizio  di
manutenzione, euro 263.333,79 per l'eventuale fornitura di ricambi ed
euro 1.143,02 per gli oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso).
Ai  sensi  del  co.16  dell'art.  23  del  D.lgs.  50/16  sono  stati
individuati i seguenti costi della manodopera: 
  euro  490.919,47  II.2.5)  Criteri   di   aggiudicazione:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa. 
  II.2.11) Informazioni relative  alla  opzioni:  Opzioni:  si.  Vedi
punto II.2.11. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  sull'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma 
  finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni
complementari:  vedi  punto   II.2.14   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: Lotto n.3 CIG: 7764317514 
  II.2.2) Codici CPV complementari: 50113200 
  II.2.3) Luogo principale di esecuzione: sedi atac 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  L'importo  complessivo  di  euro
1.387.754,28 e' cosi' suddiviso: euro 805.219,48 per il  servizio  di
manutenzione, euro 581.167,12 per l'eventuale fornitura di ricambi ed
euro 1.367,68 per gli oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso).
Ai sensi del  co.  16  dell'art.  23  del  D.lgs.  50/16  sono  stati
individuati i  seguenti  costi  della  manodopera:  euro  538.048,43.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta 
  piu' vantaggiosa. 
  II.2.11) Informazioni relative  alla  opzioni:  Opzioni:  si.  Vedi
punto II.2.11 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  sull'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma 
  finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni
complementari: vedi punto II.2.14 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n.4 CIG:  77643310A3
II.2.2) Codici CPV complementari: 50113200 II.2.3)  Luogo  principale
di esecuzione: sedi atac II.2.4) Descrizione dell'appalto:  L'importo
complessivo di euro 1.126.346,07 e' cosi' suddiviso: euro  710.637,26
per il servizio di manutenzione, euro 
  414.565,79 per l'eventuale fornitura di ricambi  ed  euro  1.143,02
per gli oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). Ai sensi  del
co.16 dell'art.23 del D.lgs. 50/16 sono stati individuati i  seguenti
costi  della  manodopera:  euro  490.919,47.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  II.2.11)
Informazioni relative alla opzioni : Opzioni: si. Vedi punto  II.2.11
II.2.13) Informazioni relative ai fondi sull'Unione Europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi 
  dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari:  vedi
punto II.2.14 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni  sull'asta  elettronica  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto e' disciplinato sull'accordo degli appalti  pubblici:  si
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero di avviso nella GU S: 2019/S 011-022537 del 14.01.2019- GURI
V Serie speciale n. 8 del 18.01.2019  IV.2.8)  Informazioni  relative
alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione 
  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione  dell'avviso   di
indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto di appalto n.1 - Lotto n.1 Denominazione:  Lotto  1:  CIG
776427633F 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:si V.2.1) Data di
conclusione del contratto d'appalto: 01.04.2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero  di  offerte  pervenute:3
L'appalto e' stato aggiudicato  ad  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no V.2.3) Nome ed indirizzo del contraente: Romana  Diesel
SpA- 
  Via Collatina n.456 - 00156 Roma . Codice NUTS: ITI43 Il contraente
e' una PMI:no 
  V.2.4) Informazioni sul  valore  del  contratto  d'appalto:  Valore
totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: 
  EUR 895.131,60 Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: EUR
819.028,14 
  V.2.6) informazioni sui subappalti V.2.6)  Prezzo  pagato  per  gli
acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati:1 V.2.8) Paese  di
origine del prodotto o del servizio: Origine 
  comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un
offerente che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  Contratto di appalto n.1 - Lotto n.2 Denominazione:  Lotto  2:  CIG
7764297493 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:si V.2.1) Data di
conclusione del contratto d'appalto: 01.04.2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:2 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: si 
  V.2.3) Nome ed  indirizzo  del  contraente:  Ricambi  e  Rettifiche
Laziali Srl - Via dell'Industria 6 - 00065 Roma . Codice NUTS:  ITI43
Il contraente e' una PMI:si V.2.3) Nome ed indirizzo del  contraente:
Pagliani Service SrL 
  Via Enrico Forlanini 10/12 - 00012 Roma .  Codice  NUTS:  ITI43  Il
contraente e' una PMI:si V.2.4) Informazioni sul valore del contratto
d'appalto:  Valore  totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto: EUR 947.341,57 
  Valore totale del contratto  d'appalto/del  lotto:  EUR  846.003,71
V.2.6) informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo 
  pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di  contratti
d'appalto aggiudicati:1 V.2.8) Paese di origine del  prodotto  o  del
servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e'  stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante:  no  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  Contratto di appalto n.1 - Lotto n.3 Denominazione:  Lotto  3:  CIG
7764317514  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:si
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 01.04.2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:3 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome ed indirizzo del contraente: Total  Automotive  Service
SrL- Viale Trastevere  141  -00153  Roma  .  Codice  NUTS:  ITI43  Il
contraente e' una PMI:si V.2.4) Informazioni sul valore del contratto
d'appalto: 
  Valore totale inizialmente stimato  del  contratto  d'appalto:  EUR
1.387.754,28 Valore totale del contratto d'appalto/  del  lotto:  EUR
1.013.429,90 V.2.6) informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo  pagato
per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto
aggiudicati:1 V.2.8) Paese di origine del prodotto  o  del  servizio:
Origine  comunitaria  V.2.9)  Il   contratto   d'appalto   e'   stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante:  no  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  Contratto di appalto n.1 - Lotto n.4 Denominazione:  Lotto  4:  CIG
77643310A3 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si  V.2.1)  Data
di conclusione del contratto d'appalto: 01.04.2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:3 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome ed indirizzo del contraente: Total  Automotive  Service
SrL- Viale Trastevere  141  -00153  Roma  .  Codice  NUTS:  ITI43  Il
contraente e' una PMI:si V.2.4) Informazioni sul valore del contratto
d'appalto: 
  Valore totale inizialmente stimato  del  contratto  d'appalto:  EUR
1.126.346,07 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: EUR 778.658,32 
  V.2.6) informazioni sui subappalti V.2.6)  Prezzo  pagato  per  gli
acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati:1 V.2.8) Paese  di
origine del prodotto o del servizio: Origine 
  comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un
offerente che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure 
  di ricorso T.A.R. Lazio  (Tribunale  Amministrativo  della  Regione
Lazio) Via Flaminia 189 -  00196  Roma  -  Italia  VI.4.2)  Organismo
responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: ATAC SpA Segreteria 
  Societaria Via Prenestina  n.45  -  00176  Roma-  Italia  Tel:  +39
06.46953365 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/06/2019 

 Direzione procurement, legale e servizi generali - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
TX19BGA13979
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.