MUNICIPIO DELLA CITTA' DEL VASTO
Provincia di Chieti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 26-6-2019)

 
 Bando di gara telematica mediante procedura aperta - CIG 794532626F 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Municipio della Citta' del Vasto, piazza Barbacani n.
2, c.a.p. 66054 Vasto (CH) - Italia  -  Telefono  0873/309205-309395;
posta elettronica  certificata  (p.e.c.):  comune.vasto@legalmail.it;
indirizzo internet (url): www.comune.vasto.ch.it 
Sezione II: oggetto del contratto. 
  II.1) Tipo di contratto: appalto pubblico di servizi,  ex  art.  3,
comma 1, lettera ss), del decreto legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii.. 
  II.2) Denominazione con ferita  all'appalto  d  all'amministrazione
aggiudicatrice: appalto del servizio assicurativo RCTO del Comune  di
Vasto (CH). 
  II.3)    Descrizione    dell'appalto:    copertura     assicurativa
Responsabilita' civile terzi e prestatori d'opera. 
  II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Vasto (CH) - Italia. 
  II.5) Codice NUTS ente aggiudicatore: ITF14. 
  II.6) Codice NUTS del luogo di esecuzione del servizio: ITF14. 
  II.7) Nomenclatura: CPV - Vocabolario principale: 66516000-0. 
  II.8) Divisione in lotti: no. 
  II.9) Varianti: non ammesse. 
  II.10)  Importo  complessivo  dell'appalto  a  base  di   gara:   €
90.999,00. 
  II.11) Valore stimato dell'appalto: ai fini dell'art. 35, comma  4,
del decreto legislativo n. 50/2016, il valore e' pari ad € 136.500,00
al lordo d'imposte e tasse. 
  II.12) Durata: anni uno. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: garanzia  provvisoria  di
cui all'art. 93, decreto legislativo n. 50/2016, di € 1.819,98, sotto
forma di fideiussione ovvero di cauzione. Per le firme, le  riduzioni
previste e le modalita' di rilascio si  rimanda  al  disciplinare  di
gara; 
    III.1.2) principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento:
fondi del bilancio comunale. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1) soggetti ammessi alla gara: operatori economici  di  cui
all'art. 3, comma 1, lettera p), del decreto legislativo n.  50/2016,
costituiti dai soggetti di cui alle lettera a), b), c), d), e), f)  e
g),  dell'art.  45,  comma  2,  del  medesimo  decreto,  nonche'  gli
operatori economici  stabiliti  in  altri  Stati  membri,  costituiti
conformemente alla  legislazione  vigente  nei  rispettivi  Paesi.  I
concorrenti  che  intendono  avvalersi  dei  requisiti  di  carattere
economico-finanziari e tecnico-professionali  di  altri  soggetti  ai
sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n.  50/2016.  Non  ammesso
l'avvalimento dei requisiti di idoneita' professionale; 
    III.2.2) condizioni minime di partecipazione: 
      III.2.2.1) requisiti  di  ordine  generale:  inesistenza  delle
cause di esclusione di cui all'art. 80  del  decreto  legislativo  n.
50/2016 e delle altre disposizioni di legge vigenti; 
      III.2.2.2)  requisiti  di  carattere  economico,   finanziario,
tecnico e professionale e di idoneita'  professionale:  requisiti  di
cui all'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016,  dettagliatamente
specificati nel disciplinare di gara. 
Sezione IV: procedure. 
  IV.1)  Tipo  di  procedura:  procedura  telematica  «aperta»   come
definita all'art. 3, comma 1, lettera sss) del decreto legislativo n.
50/2016, ai sensi degli articoli 59 e 60 del medesimo decreto. 
  IV.2)   Criterio   di   aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  ex  art.  95,  comma  2,   decreto
legislativo n. 50/2016, sulla  base  della  valutazione  dei  criteri
indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Verifica anomalia offerte: come  previsto  dall'art.  97  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  IV.4) Informazioni di carattere amministrativo: 
    IV.4.1) documentazione - condizioni per ottenerla: si rimanda  al
disciplinare di gara; 
    IV.4.2) termine  di  scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle
offerte: 15 luglio 2019, ore 23,59; 
    IV.4.3) modalita' di presentazione  dell'offerta:  esclusivamente
sulla piattaforma telematica  disponibile  sul  sito  internet  della
C.U.C.   -   Associazione   comuni    comprensorio    Trigno-Sinello,
https://www.trignosinello.it, Sezione «Portale Appalti»; 
    IV.4.3) lingua utilizzabile nell'offerta: le  autocertificazioni,
le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere  redatte  in
lingua italiana o corredati di traduzione giurata; 
    IV.4.4) periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 (centottanta); 
    IV.4.5) modalita' di apertura delle offerte: in seduta  pubblica,
giorno successivo  alla  scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle
offerte, presso il Comune di Vasto, alle ore 10,00. 
Sezione V: altre informazioni. 
  V.1) Il  soggetto  aggiudicatario  dell'appalto  deve  prestare  la
garanzia definitiva di cui all'art. 103 del  decreto  legislativo  n.
50/2016 secondo quanto previsto nel disciplinare. 
  V.2)  Il  contratto  di   appalto   non   conterra'   la   clausola
compromissoria di cui all'art. 808 del codice di procedura civile. 
  V.3) Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Angela Erspamer. 
  V.4) Procedure di ricorso: c/o Tribunale  amministrativo  regionale
Abruzzo, sez. di Pescara entro il termine  di  30  giorni,  ai  sensi
dell'art. 120, comma 5, del decreto legislativo  n.  104/2010,  dalla
data di pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I. 
  V.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.R.I.: 18 giugno
2019. 
    Vasto, 18 giugno 2019 

                            Il dirigente 
                         dott. Vincenzo Toma 

 
TU19BFF13780
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.