CASSA DEPOSITI E PRESTITI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 26-6-2019)

 
Italia-Roma: servizi di analisi e programmazione  di  sistemi  2019/S
                             116-284887 
 
                            Bando di gara 
 
                               Servizi 
 
                  Legal Basis: Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
    Cassa depositi e prestiti, via Goito, 4 - Roma - 00185 - Italia. 
    E-mail: alessandra.galletti@cdp.it 
    Codide NUTS: ITI43. 
    Indirizzi internet: 
      indirizzo principale: https://www.cdp.it 
      indirizzo       del       profilo        di        committente:
https://portaleacquisti.cdp.it 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.3) Comunicazione. 
    I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: https://portaleacquisti.cdp.it 
    Ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
    Le offerte o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  in
versione elettronica: https://portaleacquisti.cdp.it 
    Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)  Principali  settori  di   attivita':   affari   economici   e
finanziari. 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: servizi  professionali  IT  EDH  (Enterprise
Data Warehouse). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72240000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  fornitura  di  servizi  relativi   al
contesto  dei  Data  Warehouse  di  CDP  e  quindi   alla   Raccolta,
organizzazione e analisi dei dati aziendali e relativa reportistica. 
  In particolare, la  fornitura  vertera'  su  servizi  di  raccolta,
organizzazione e analisi dei dati aziendali, la produzione di  report
strategici ed operativi. Rientrano nel perimetro  di  gara  anche  le
attivita' legate  al  Governo  del  dato  in  tutti  i  suoi  aspetti
(Metadati, Data Quality, Master Data ecc.). 
  II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 20  014  500.00
EUR. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di servizi relativi  al
contesto  dei  Data  Warehouse  di  CDP  e  quindi   alla   Raccolta,
organizzazione e analisi dei dati aziendali e relativa reportistica. 
  In particolare, la  fornitura  vertera'  su  servizi  di  raccolta,
organizzazione e analisi dei dati aziendali, la produzione di  report
strategici ed operativi. Rientrano nel perimetro  di  gara  anche  le
attivita' legate  al  Governo  del  dato  in  tutti  i  suoi  aspetti
(Metadati, Data Quality, Master Data ecc.). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione. 
    I criteri indicati di seguito. 
    Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70. 
    Prezzo - Ponderazione: 30. 
  II.2.6) Valore stimato. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. 
    Durata in mesi: trentasei. 
    Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'. 
    Descrizione delle opzioni: qualora al termine dei trentasei  mesi
l'importo contrattuale non si fosse esaurito, CDP avra'  la  facolta'
di prorogare la durata contrattuale fino ad un massimo di dodici mesi
o, comunque, fino ad esaurimento del plafond, se antecedente. 
    La durata del contratto in corso di esecuzione,  inoltre,  potra'
essere  modificata  per  il  tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
    Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  iscrizione  al
registro delle imprese per le attivita' oggetto dell'appalto; per  le
imprese non residenti in Italia, il possesso di tale requisito dovra'
risultare da apposito documento  che  dovra'  attestare  l'iscrizione
stessa in analogo registro professionale  o  commerciale  secondo  la
legislazione dello Stato di appartenenza, secondo le modalita' di cui
al comma 3 dell'art. 83, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 15 luglio 2019 - ora locale: 12,00. 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in mesi: centottanta (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte data: 15 luglio 2019  -
ora locale: 12,30. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricors: Tribunale
amministrativo regionale del Lazio - Roma - Italia. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14 giugno 2019. 

                 Il responsabile dell'area acquisti 
                          Maurizio Petronzi 

 
TU19BFM13862
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