Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 Iglesias (SU) Italia - all'attenzione di Dott.ssa Daniela M.Rosaria Milia Tel.0781.274427 - mail: daniela.milia@comune.iglesias.ca.it PEC: protocollo@comune.iglesias.ca.it - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; La documentazione di gara e' disponibile per accesso gratuito, illimitato e diretto presso sito del Comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it . La documentazione e le dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere inserite nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias firmate digitalmente. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principale settore di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Individuazione di un soggetto attuatore per i servizi di accoglienza, integrazione e tutela rivolti ai minori stranieri non accompagnati (MSNA) nell'ambito del progetto territoriale di cui al sistema di protezione internazionale (SPRAR/SIPROIMI)". II.1.2) Appalto di servizi - Luogo di esecuzione: Comune di Iglesias. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: la presente procedura ha per oggetto l'individuazione del Soggetto attuatore dei servizi di accoglienza, integrazione e tutela rivolti ai MSNA, nell'ambito del progetto territoriale aderente al Sistema di Protezione Internazionale (SIPROIMI) di cui al D.M. del 10.08.2016 pubblicato sulla G.U. n. 200 del 27.08.2016. II.1.6) CPV: 98133000-4. "Servizi prestati da organizzazioni associative di carattere sociale". II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2.1) Importo complessivo del contributo massimo stimato per l'attuazione del progetto di accoglienza da parte del Soggetto attuatore aggiudicatario della presente gara, presuntivamente per il periodo contrattuale dal 01.01.2020 al 31.12.2022 e' pari a € 1.061.055,00 (euro un milione sessantumilacinquantacinque/00), IVA 5% inclusa, se dovuta per legge. II.3 Durata del servizio: 36 mesi (01.01.2020 - 31.12.2022), anche nelle more di stipulazione del contratto. Il Comune si riserva la facolta' di cui all'art.106, c.11 del d.lgs. 50/2016. II.3.1) Importo dell'appalto comprensivo della eventuale ripetizione: € 2.122.110,00 (euro due milioni centoventiduemilacentodieci/00). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: L'appalto e' finanziato con fondi del bilancio derivanti dal finanziamento del Ministero dell'Interno. Il soggetto attuatore e' tenuto a cofinanziare il progetto del Comune di Iglesias con una quota annua pari a € 18.615,00 (5% del contributo ministeriale), con la fornitura di ulteriori prestazioni/beni/personale. III.1.2.2) Il pagamento all'appaltatore avverra' secondo le modalita' previste all'articolo 8 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Raggruppamenti, Associazioni Temporanee di Imprese e/o Consorzi. III.2) Condizioni dl partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come indicato al punto 9 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti di cui al punto 9.C. del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti tecnico-organizzativi di cui al punto 9.D. del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016 mediante ricorso, ai sensi dell'art. 40, 58 del D.Lgs. 50/2016, alla piattaforma telematica del Comune di Iglesias. Per partecipare alla presente procedura i soggetti concorrenti devono dotarsi di firma digitale di cui all'art. 1. comma 1, lett. s) del D.Lgs. 82/2005 e procedere all'iscrizione alla piattaforma digitale del Comune di Iglesias all'indirizzo https://iglesias.acquistitelematici.it . La documentazione e le dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere inserite nella piattaforma digitale medesima, firmate digitalmente, entro il termine stabilito per la ricezione delle offerte. Scaduto tale termine, la commissione di gara esaminera' dapprima le dichiarazioni e la documentazione attestante il possesso dei requisiti di partecipazione alla procedura, all'esito di tale attivita' si insediera' la commissione giudicatrice per l'esame delle offerte tecniche. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 comma 7 del D. Lgs. 50/2016, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo cui l'elemento relativo al costo dell'appalto assume la forma di un costo fisso, sulla base del quale gli operatori economici competeranno solo in base a criteri qualitativi. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) - Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: - Codice CIG: 7946129915 IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione di gara: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte dovranno essere inserire nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias entro le ore 12:00 del 25.07.2019. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. La Stazione Appaltante si riserva di richiedere il differimento di detto termine. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta pubblica giorno 29.07.2019 ore 9:30 presso una sala aperta al pubblico del Comune di Iglesias sita in Via Argentaria, IGLESIAS (SU), con le modalita' indicate al punto 17 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Le modalita' di partecipazione ed i criteri di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara in pubblicazione secondo le modalita' del precedente punto I.1) - Eventuali chiarimenti sul bando e/o disciplinare di gara potranno essere richiesti utilizzando l'apposita sezione "messaggistica" della piattaforma digitale del Comune di Iglesias. Qualunque tipo di scambio di informazioni nell'ambito della presente procedura, dovra' essere eseguito, fino all'aggiudicazione, utilizzando esclusivamente la sezione "messaggistica" della piattaforma digitale del Comune di Iglesias. VI.3) Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Daniela M. Rosaria Milia - tel. 0781.274427. Ulteriori informazioni trovasi nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 Cagliari. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa dell'atto da impugnare. VI.5) Bando trasmesso alla GUUE in data: 24.06.2019. Il dirigente dott. Paolo Carta TX19BFF14028