COMUNE DI UDINE
Sede: via Lionello n. 1- 33100 Udine (UD), Italia
Codice Fiscale: 00168650307
Partita IVA: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 26-6-2019)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di  ristorazione  scolastica
             per il periodo dal 2019 al 2021 - Due lotti 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine;  Codice
postale:  33100;  Paese:  Italia;  Codice  NUTS  ITH42.  Persona   di
contatto:  Segreteria  Generale  U.O.  Procedure  di   gara;   E-mail
proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39 0432/1272489-480;  Fax  +39
04321270363; Indirizzo internet  principale:  www.comune.udine.gov.it
I.2) L'appalto non e' aggiudicato da  una  centrale  di  committenza.
I.3) I documenti di gara sono disponibili per  un  accesso  gratuito,
illimitato e  diretto  presso:  www.comune.udine.gov.it  nonche'  sul
Portale  eAppaltiFVG  all'indirizzo  https://eappalti.regione.fvg.it,
nell'apposita sezione "Bandi e avvisi". Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte   vanno
inviate esclusivamente  per  via  telematica  attraverso  il  Portale
eAppaltiFVG (cfr. punto 13 del Disciplinare di gara).  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: affidamento
del servizio di ristorazione scolastica per il periodo 2019-2021. Due
lotti Vedi Capitolato Speciale d'Appalto (di  seguito  CSA);  II.1.2)
Codice  CPV  principale:  55524000-9  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  c)
Servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento dei servizi di cui al
punto II.1.1); II.1.5)  Valore  totale  stimato:  il  valore  stimato
complessivo lordo e' di Euro 10.267.248,00 compresi  oneri  sicurezza
per rischi interferenza, che ammontano ad  €  10.000,00  complessivi.
Lotto 1 € 2.038.618,00 di cui  €  2.000,00  per  oneri  sicurezza  da
rischi  interferenziali  non  soggetti  a   ribasso,   oltre   ad   €
2.038.618,00 per l'eventuale rinnovo, di cui  €  2.000,00  per  oneri
sicurezza da rischi interferenziali; lotto 2 € 3.095.006,00 di cui  €
3.000,00 per oneri sicurezza da rischi interferenziali non soggetti a
ribasso, oltre ad € 3.095.006,00 per l'eventuale rinnovo,  di  cui  €
3.000,00 per  oneri  sicurezza  da  rischi  interferenziali;  II.1.6)
L'appalto e' suddiviso in due lotti. Le offerte vanno presentate  per
uno o due lotti.  II.2)  Descrizione:  II.2.3  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS ITH42; Luogo principale  di  esecuzione;  Udine;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  vedi  punto  II.1.1.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara;  II.2.7)
Durata del contratto di appalto: si veda art. 2 del CSA; il contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo.  II.2.10)  Varianti  non  ammesse.
II.2.11) Opzioni: no.  II.2.13)  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dall'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La
prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una   particolare
professione.  III.2.2)  l'esecuzione  del  contratto   d'appalto   e'
soggetta a condizioni particolari, v. Allegato 10  al  CSA;  III.2.3)
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato del contratto d'appalto: le  persone  giuridiche
saranno  tenute  a  comunicare   i   nominativi   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.I.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici;  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura:  numero  dell'avviso  nella  GUCE:  GU/S  S46-105464   del
06/03/2019;  IV.2.2.)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
22/07/2019 ore  12,00  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   data:
23/07/2019 ore 9,00. Luogo: Udine, Via Lionello n. 1, Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)   Non   e'   un   appalto
rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3)
Informazioni   complementari:   su   procedure   di   gara   -   tel.
0432/1272489-480 (U.O. Procedure di gara), su aspetti  tecnici,  tel.
0432/1272286 (U.O.  Ristorazione  scolastica).  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%,  arrotondato   per   difetto,
dell'importo a base d'appalto. Cauzione definitiva: 10%  dell'importo
contrattuale. Vedi Allegato 10 al  C.S.A..  Le  offerte,  redatte  in
carta  legale,  dovranno  pervenire  unitamente  alla  documentazione
richiesta nell'Allegato 10 al C.S.A. - pena esclusione - entro le ore
12,00 del giorno 22/07/2019 al portale  indicato  al  punto  I.3  del
presente   bando.   Non   sono   ammesse    offerte    in    aumento;
l'Amministrazione  si  riserva  di  valutare,  tramite   gli   uffici
competenti, l'anomalia delle offerte ai  sensi  dell'art.  97  D.Lgs.
50/2016. Per modalita' di presentazione dell'offerta  e  prescrizioni
generali: cfr. Allegato 10 al C.S.A.. Le  informazioni  complementari
sul C.S.A. e sui documenti di gara dovranno essere richieste entro il
giorno 12/07/2019 ore 12,00;  l'Amministrazione  si  riserva  di  non
riscontrare le richieste di informazioni  pervenute  successivamente.
Determinazione   di   indizione   della   procedura:   determinazione
dirigenziale n. cron. 1918 del 18/06/2019 esec. Il 18/06/2019  C.I.G.
(Codice Identificativo Gara): Lotto 1 794288975A; lotto 2  7943256636
Responsabile del Procedimento: il dirigente del Servizio demografico,
dott.ssa  Antonella  Manto;  VI.4)  Procedure  di  ricorso:   VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale: Tribunale  Amministrativo  Regionale  del  Friuli  Venezia
Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n.  7  Citta':
Trieste  Codice  postale:  34121,  Paese:   Italia,   Telefono:   +39
0406724711;VI.4.3.)   Informazioni   dettagliate   sui   termini   di
presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data  di  pubblicazione
del bando di gara. 

                Il dirigente del servizio demografico 
                      dott.ssa Antonella Manto 

 
TX19BFF14079
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.