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Bando di gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" P.le Cinelli 4 Pesaro 61121 Italia. Persona di contatto: Dott.ssa Daniela Masci, tel. 0721/366384, daniela.masci@ospedalimarchenord.it; codice NUTS: ITI31. Indirizzo internet: www.ospedalimarchenord.it; I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://gtaomn.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://gtaomn.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Azienda Ospedaliera. I.5) Principali settori di attivita': Salute; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: fornitura di gas medicinali, gas dispositivi medici, gas tecnici, impianti di stoccaggio, servizi di gestione connessi e lavori accessori; II.1.2) Codice CPV principale: 24111500 (prestazione principale); II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta, in modalita' telematica, per la fornitura in accordo quadro di gas medicinali, gas dispositivi medici, gas tecnici, impianti di stoccaggio e relativi servizi (trasporto, consegna, noleggio contenitori e accessori, formazione) e connesso servizio di manutenzione e lavori accessori per l'AORMN; II.1.5) Valore totale stimato: € 9.110.495,80 Iva esclusa (comprensivo delle diverse opzione di acquisto); II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddito in lotti: No; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI31; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata accordo quadro in mesi: 72, il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si, la stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 24 mesi includendo l'incremento del 30% sulla fornitura di gas vari (prestazione principale), al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze; II.2.10) Ammissibilita' varianti: no; II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: SI, Le opzioni sono dettagliate nel disciplinare di gara che vengono cosi' schematizzate:1) Incremento del 30% sulla fornitura dei gas vari per il periodo contrattuale di 72 mesi (esclusa IVA 4%-22%) 912.380,04 € 2) Opzione incremento per variazione dei prezzi oltre il 10% (stimato nella misura massima del 10% dell'importo a base di gara) 573.766,68 € 3) Ulteriore durata di 24 mesi del contratto incluso incremento del 30% sulla fornitura di gas vari per 24 mesi(esclusa IVA 4%-22%) 1.886.682,28 € Totale Opzioni (IVA esclusa) 3.372.829,00 €; II.2.13) Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi della UE: No; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia al disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Si rinvia al disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA; IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di accordo quadro: Si, con un unico operatore; IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 01/08/2019 ore 11:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 8 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 01/08/2019 ore 11:30. Luogo: U.O.C. Gestione Approvvigionamento di Beni e Servizi e Logistica, Piazzale Cinelli, 2 - 61121 Pesaro. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Si potra' partecipare alla seduta pubblica da remoto (nel caso si rimanda al documento "Guida alla presentazione delle offerte telematiche" piu' volte citato - capitolo "Espletamento della gara (telematica)") Parimenti la seduta pubblica si svolge presso gli uffici della U.O.C. Gestione Approvvigionamento di Beni e Servizi e Logistica, Piazzale Cinelli, 2 - 61121 Pesaro SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia integralmente ai documenti di gara disponibili presso l'indirizzo www.ospedalimarchenord.it, sezione "Amministrazione trasparente, sottosezione "Bandi di gara e contratti", voce "ACCESSO PROCEDURE DI GARA SU PIATTAFORMA TELEMATICA-OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD. CIG 793948E46. L'importo a base d'asta di forniture/servizi/lavori e' pari a € 5.737.666,80 Le offerte per la presente procedura e tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni relative alla stessa, devono essere effettuate esclusivamente attraverso la piattaforma telematica. Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. Le offerte, presentate secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta partecipante, entro e non oltre il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando all'indirizzo di cui al punto I.3) del presente bando. E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet sopra indicato. Per eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quale parte integrante e sostanziale, alla determina di autorizzazione all'indizione della procedura aperta n. 324/DG/2019 di questa Azienda. Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno pervenire mediante formulazione di quesiti nell'apposita sezione della piattaforma telematica entro il giorno 16/07/2019 ORE 16:00. Le risposte potranno essere fornite periodicamente e comunque entro il giorno 22/07/2019 mediante apposita sezione della piattaforma telematica. Questa Azienda si riserva di pubblicare sulla piattaforma telematica eventuali modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di gara fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare la suddetta piattaforma fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Questa Azienda si riserva di non procedere all'aggiudicazione qualora i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta' di adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione, aggiudicazione parziale, dandone comunicazione alle ditte concorrenti. Tale provvedimento potra' essere posto in essere a insindacabile giudizio di questa Azienda senza che i concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia al disciplinare di gara (che forma parte integrante e sostanziale del presente bando) e relativi allegati, al capitolato speciale e relative allegati, allo schema di accordo quadro/contratto, al Patto d'Integrita', al DUVRI, alle norme del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente in materia in quanto applicabile; VI.4) Procedura di ricorso: VI4.1) Organismo responsabile delle procedura di ricorso: e' proponibile ricorso al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando; VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E: 13/06/2019 Il responsabile del procedimento dott.ssa Daniela Masci TX19BFK14108