AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD - PESARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 26-6-2019)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti  Marche  Nord"  P.le
Cinelli 4 Pesaro 61121 Italia. Persona di contatto: Dott.ssa  Daniela
Masci, tel. 0721/366384, daniela.masci@ospedalimarchenord.it;  codice
NUTS: ITI31. Indirizzo internet:  www.ospedalimarchenord.it;  I.3)  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://gtaomn.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate             in             versione              elettronica:
https://gtaomn.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp     Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato; I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Altro
tipo: Azienda Ospedaliera.  I.5)  Principali  settori  di  attivita':
Salute; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)  Denominazione:  fornitura
di gas medicinali, gas dispositivi medici, gas tecnici,  impianti  di
stoccaggio, servizi di gestione connessi e lavori accessori;  II.1.2)
Codice CPV principale:  24111500  (prestazione  principale);  II.1.3)
Tipo di appalto:  forniture;  II.1.4)  Breve  descrizione:  procedura
aperta, in modalita' telematica, per la fornitura in  accordo  quadro
di gas medicinali, gas dispositivi medici, gas tecnici,  impianti  di
stoccaggio  e  relativi  servizi   (trasporto,   consegna,   noleggio
contenitori  e  accessori,  formazione)  e   connesso   servizio   di
manutenzione e lavori accessori per l'AORMN;  II.1.5)  Valore  totale
stimato:  €  9.110.495,80  Iva  esclusa  (comprensivo  delle  diverse
opzione di acquisto); II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  questo
appalto e' suddito in lotti: No; II.2.3) Luogo di esecuzione:  codice
NUTS ITI31; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente
piu' vantaggiosa e tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti
di gara; II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  durata  accordo
quadro in mesi: 72, il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si,
la stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  rinnovare  il
contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari  a  24  mesi
includendo  l'incremento  del  30%  sulla  fornitura  di   gas   vari
(prestazione principale), al netto di Iva  e/o  di  altre  imposte  e
contributi di legge, nonche' degli oneri per la  sicurezza  dovuti  a
rischi  da  interferenze;  II.2.10)  Ammissibilita'   varianti:   no;
II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: SI, Le  opzioni
sono  dettagliate  nel  disciplinare  di  gara  che   vengono   cosi'
schematizzate:1) Incremento del 30% sulla fornitura dei gas vari  per
il periodo contrattuale di 72 mesi (esclusa IVA 4%-22%) 912.380,04  €
2) Opzione incremento per variazione dei prezzi oltre il 10% (stimato
nella misura massima del 10% dell'importo a base di gara)  573.766,68
€ 3) Ulteriore durata di 24 mesi del contratto incluso incremento del
30% sulla fornitura di gas  vari  per  24  mesi(esclusa  IVA  4%-22%)
1.886.682,28 € Totale Opzioni (IVA esclusa) 3.372.829,00 €;  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi della UE: No; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Si
rinvia al  disciplinare  di  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di  selezione:  Si
rinvia al disciplinare di gara; III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA; IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.1.3)
L'avviso comporta la conclusione di accordo quadro: Si, con un  unico
operatore;  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici:  No;  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 01/08/2019 ore 11:00; IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  durata  in
mesi: 8 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte;  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 01/08/2019 ore  11:30.
Luogo:  U.O.C.  Gestione  Approvvigionamento  di  Beni  e  Servizi  e
Logistica, Piazzale Cinelli, 2 - 61121 Pesaro. Informazioni  relative
alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  Si  potra'
partecipare alla seduta pubblica da remoto (nel caso  si  rimanda  al
documento "Guida alla presentazione delle offerte  telematiche"  piu'
volte citato  -  capitolo  "Espletamento  della  gara  (telematica)")
Parimenti la seduta pubblica si svolge presso gli uffici della U.O.C.
Gestione Approvvigionamento di Beni e Servizi e  Logistica,  Piazzale
Cinelli, 2 - 61121 Pesaro 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Si
rinvia  integralmente  ai  documenti  di  gara   disponibili   presso
l'indirizzo   www.ospedalimarchenord.it,   sezione   "Amministrazione
trasparente, sottosezione "Bandi di gara e contratti", voce  "ACCESSO
PROCEDURE DI GARA SU PIATTAFORMA TELEMATICA-OSPEDALI  RIUNITI  MARCHE
NORD.    CIG    793948E46.    L'importo    a    base    d'asta     di
forniture/servizi/lavori e' pari a € 5.737.666,80 Le offerte  per  la
presente  procedura  e  tutte  le  comunicazioni  e  gli  scambi   di
informazioni  relative  alla   stessa,   devono   essere   effettuate
esclusivamente attraverso la piattaforma  telematica.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in caso  di  una  sola  offerta  valida.  Le
offerte, presentate secondo le modalita' descritte  nel  disciplinare
di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta
partecipante, entro e non oltre il termine di cui  al  punto  IV.2.2)
del presente bando all'indirizzo di cui al punto  I.3)  del  presente
bando. E' vietata  ogni  alterazione  della  documentazione  di  gara
pubblicata  sul  sito  internet   sopra   indicato.   Per   eventuali
controversie  faranno  fede  i  documenti   allegati,   quale   parte
integrante  e   sostanziale,   alla   determina   di   autorizzazione
all'indizione  della  procedura  aperta  n.  324/DG/2019  di   questa
Azienda.   Eventuali   richieste   di   chiarimenti    inerenti    la
documentazione di gara dovranno pervenire  mediante  formulazione  di
quesiti nell'apposita sezione della piattaforma telematica  entro  il
giorno 16/07/2019 ORE 16:00.  Le  risposte  potranno  essere  fornite
periodicamente  e  comunque  entro  il  giorno  22/07/2019   mediante
apposita sezione della  piattaforma  telematica.  Questa  Azienda  si
riserva  di  pubblicare  sulla   piattaforma   telematica   eventuali
modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione  di
gara fino al  termine  ultimo  fissato  per  la  presentazione  delle
offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare la
suddetta  piattaforma  fino  al  termine  ultimo   fissato   per   la
presentazione  delle  offerte.  Questa  Azienda  si  riserva  di  non
procedere all'aggiudicazione  qualora  i  prezzi  non  siano  congrui
nonche'  si  riserva  la  facolta'  di  adottare  ogni  e   qualsiasi
provvedimento  di  sospensione,  annullamento,  revoca,  abrogazione,
aggiudicazione   parziale,   dandone   comunicazione    alle    ditte
concorrenti. Tale provvedimento  potra'  essere  posto  in  essere  a
insindacabile giudizio di questa  Azienda  senza  che  i  concorrenti
medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo.  Per
quanto non previsto dal presente bando si rinvia al  disciplinare  di
gara (che forma parte integrante e sostanziale del presente bando)  e
relativi allegati, al capitolato speciale e relative  allegati,  allo
schema di accordo quadro/contratto, al Patto d'Integrita', al  DUVRI,
alle norme del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente  in
materia in quanto applicabile; VI.4)  Procedura  di  ricorso:  VI4.1)
Organismo responsabile delle procedura  di  ricorso:  e'  proponibile
ricorso al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione del  bando;  VI.5)
Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E: 13/06/2019 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Daniela Masci 

 
TX19BFK14108
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.