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Bando di gara 8800002113/SMA - Servizio di controllo e pulizia collettori, scaricatori di piena di manufatti di imbocco dei fossi nei collettori - Ato2 Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi Acea S.p.A. - servizio responsabile: Acquisti e logistica Piazzale Ostiense 2 Roma 00154 Italia Tel.: +39 0657993285 E-mail: gare.contratti@aceaspa.it Fax: +39 0657993369 Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.acea.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://www.pleiade.it/acea/ I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.pleiade.it/acea/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.pleiade.it/acea/ I.6) Principali settori di attivita' Acqua Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Bando di gara n. 8800002113/SMA II.1.2) Codice CPV principale 90491000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi di controllo e pulizia collettori, scaricatori di piena e manufatti di imbocco dei fossi nei collettori. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 5 400 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizi di controllo e pulizia collettori, scaricatori di piena e manufatti di imbocco dei fossi nei collettori - zonaNord-Ovest di ATO2 - Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 90491000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI22 Luogo principale di esecuzione: Municipi di Roma e comuni gestiti da Acea ATO2 S.p.A. - zona Nord-Ovest di ATO2 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di controllo e pulizia collettori, scaricatori di piena e manufatti di imbocco dei fossi nei collettori II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 509 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 460 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizi di controllo e pulizia collettori, scaricatori di piena e manufatti di imbocco dei fossi nei collettori - zone Sud-Est e Nord-Est di ATO2 - Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 90491000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI22 Luogo principale di esecuzione: Municipi di Roma e comuni gestiti da Acea ATO2 S.p.A. - zone Sud-Est e Nord-Est di ATO2 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di controllo e pulizia collettori, scaricatori di piena e manufatti di imbocco dei fossi nei collettori. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 538 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 460 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizi di controllo e pulizia collettori, scaricatori di piena e manufatti di imbocco dei fossi nei collettori - zonaSud-Ovest di ATO2 - Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 90491000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI22 Luogo principale di esecuzione: Municipi di Roma e comuni gestiti da Acea ATO2 S.p.A. - zona Sud-Ovest di ATO2. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di controllo e pulizia collettori, scaricatori di piena e manufatti di imbocco dei fossi nei collettori. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 353 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 460 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: R1) possesso dei requisiti di cui agli art. 80 e 83, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.; R2) assenza delle situazioni interdittive di cui all'art. 48, comma 7, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.; R3) ai sensi dell'art. 37 della legge 122/2010 per gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei paesi inseriti nelle «black list» di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001, possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; R4) assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1 bis, comma 14, della legge 383/2001 e, piu' in generale, di tutte le cause di esclusione dalla partecipazione del concorrente alle procedure di affidamento previste dalla legislazione vigente; R5) accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel «codice etico» adottato dal gruppo ACEA. Per attestare i requisiti relativi alle lettere da R1 a R5 il concorrente dovra' produrre un'autocertificazione mediante la modulistica indicata nel Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta Per la sola partecipazione al lotto 1, la garanzia sara' pari a 30 180,00 EUR; per la sola partecipazione al lotto 2sara' pari a 30 760,00 EUR; per la sola partecipazione al lotto 3 sara' pari a 47 060,00 EUR. Per la partecipazione a piu' lotti, potra' essere costituita un'unica garanzia pari all'ammontare richiesto per il lotto di importo maggiore tra quelli cui si concorre, da presentarsi nel rispetto delle condizioni e con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Garanzia definitiva: come da art. 17 del Disciplinare tecnico. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili inmateria: Modalita' di pagamento: secondo quanto prescritto dal capitolato generale di appalto per servizi, ed. dicembre2018. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 18/07/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 19/07/2019 Ora locale: 10:30 Luogo: Seduta pubblica telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: I concorrenti potranno visualizzare l'apertura delle offerte sulla piattaforma di e-procurement direttamente dal proprio terminale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La presente gara e' indetta da Acea S.p.A. in nome e per conto di Acea ATO2 S.p.A. ai sensi del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. Gerarchia delle fonti La procedura di affidamento sara' disciplinata, oltre che dal presente bando di gara, anche dalle seguenti fonti di regolamentazione: - Disciplinare di gara n. 8800002113/SMA, - capitolato generale d'appalto per servizi - ed. dicembre 2018, - disciplinare tecnico: appalto di controllo e pulizia collettori, scaricatori di piena e manufatti di imbocco dei fossi nei collettori - edizione aprile 2019. Acquisizione documentazione di gara e informazioni sulla partecipazione: Il bando di gara, il Disciplinare di gara, il disciplinare tecnico e i relativi allegati, i D.U.V.R.I, nonche' la modulistica predisposta da ACEA S.p.A. per la gara in oggetto, sono disponibili sulla piattaforma di E-Procurement di Acea S.p.A., all'indirizzo web: https://www.pleiade.it/acea/ - bando di gara n. 8800002113/SMA. Il capitolato generale d'appalto per servizi e' disponibile all'indirizzo Internet: www.acea.it - sezione Fornitori -area Condizioni generali di contratto, link Capitolati generali d'appalto per forniture servizi e lavori ai sensi del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. Il codice etico adottato dal gruppo Acea e' disponibile all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione Regole e Valori - area Codice Etico. Documenti da presentare Ai fini dell'ammissione alla gara, il concorrente dovra' sottoporre la documentazione richiesta nel Disciplinare di gara, per mezzo della piattaforma di E-Procurement di Acea S.p.A. entro il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando. Modalita' di presentazione delle offerte e criterio di aggiudicazione I concorrenti dovranno formulare offerta secondo le modalita' indicate agli artt. 15, 17 e 18, del Disciplinare di gara. La gara sara' aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma6, del D.Lgs. 18.4.2016, n. 50 ss.mm.ii., secondo quanto indicato al punto 15 del Disciplinare di gara. Il responsabile del procedimento per la presente procedura di affidamento e' l'Ing. Lorenzo Bianchi. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR del Lazio Roma Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/06/2019 Il responsabile funzione acquisti e logistica Lorenzo Bianchi TX19BFM14012