CASSA DEPOSITI E PRESTITI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 1-7-2019)

 
                      Italia-Roma: Buoni pasto 
 
 
                          2019/S 117-287832 
 
 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 
 
                Risultati della procedura di appalto 
 
 
                               Servizi 
 
 
                  Legal Basis: Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
    Cassa depositi e prestiti S.p.A., via Goito 4 - Roma  -  00185  -
Italia. 
    Tel.: +39 0642214528. 
    E-mail: micaelamaria.ortolani@cdp.it 
    Fax: +39 0642216315 
    Codice NUTS: ITI43. 
    Indirizzi internet: 
      indirizzo principale: wvvw.cdp.it 
      indirizzo       del       profilo        di        committente:
https://portaleacquisti.cdp.it 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)  Principali  settori  di   attivita':   affari   economici   e
finanziari. 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: servizio sostitutivo di mensa mediante buono
depositi e prestiti. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30199770. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: affidamento del servizio sostitutivo  di
mensa mediante buono pasto elettronico per  il  personale  dipendente
del gruppo cassa depositi  e  prestiti.  Cdp  S.p.A.  ha  indetto  la
presente procedura anche per conto della controllata Sace S.p.A.  che
procedera'   autonomamente   alla   stipula   del    contratto    con
l'aggiudicatario della gara. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  valore,  IVA
esclusa: 11 604 500.00 EUR. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. 
  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   affidamento   del   servizio
sostitutivo  di  mensa  mediante  buono  pasto  elettronico  per   il
personale dipendente del  gruppo  cassa  depositi  e  prestiti'.  Cdp
S.p.A. ha  indetto  la  presente  procedura  anche  per  conto  della
controllata Sace S.p.A. che procedera' autonomamente alla stipula del
contratto con  l'aggiudicatario  della  gara.  L'importo  complessivo
dell'appalto di 11 604 500,00 EUR e' cosi' suddiviso: 
    CDP S.p.A.: plafond di 8 000 000,00 EUR; 
    Sace SpA: plafond di 3 604 500,00 EUR. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
    Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Best  practices  ed  esperienze
pregresse / Ponderazione: 5 
    Criterio di qualita' - Nome: Condizioni contrattuali e  politiche
di pagamento per gli esercenti / Ponderazione: 15 
    Criterio di qualita' - Nome: Rete degli esercizi da convenzionare
/ Ponderazione: 20 
    Criterio di qualita' - Nome: Progetto tecnico / Ponderazione: 20 
    Criterio di qualita' - Nome: Miglioramento dei servizi  -  valore
aggiunto, innovativita' e utilita' degli / Ponderazione: 10 
    Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'. 
  Descrizione delle opzioni: l'appalto in oggetto avra' una durata di
trentasei mesi dalla sottoscrizione del contratto. 
  Qualora al termine  della  vigenza  del  contratto,  non  si  fosse
esaurito il plafond, CDP S.p.A. avra' la  facolta'  di  prorogare  la
scadenza contrattuale per un ulteriore periodo di tempo, comunque non
superiore a dodici mesi o comunque fino a  esaurimento  del  plafond,
qualora anteriore. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.3) Informgzioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 218-500638. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto: un contratto  d'appalto/lotto
e' stato aggiudicato: si'. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 14 giugno 2019. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: 
    numero di offerte pervenute: 2; 
    l'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
    Edenred S.r.l., via G. B. Pirelli 18, Milano - 20124 - Italia. 
    Codice NUTS: IT. 
    Il contraente e' una PMI: no. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa): valore totale del  contratto  d'appalto/del  lotto:  8  000
000.00 EUR. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale
amministrativo regionale del Lazio - Roma - Italia. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18 giugno 2019. 

Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. - Il responsabile  per  la  fase  di
                             affidamento 
                     avv. Micaela Maria Ortolani 

 
TU19BGA14215
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.