UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 1-7-2019)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  -   CIG   79203775DD   -   CUP
                           B25J19000170001 
 
 
Indetta con disposizione del direttore dell'area gestione edilizia n.
                         2409 del 05/06/2019 
 

  SEZIONE I: Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma -  Italia  -  tel.  06/49910362-  e-mail
gare.appalti@uniroma1.it -  www.uniroma1.it.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto  sul  sito  web  dell'Universita',  alla  pagina
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.   I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   Diritto
Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  di
progettazione esecutiva, coordinamento della  sicurezza  in  fase  di
progettazione e in fase di  esecuzione  (d.lgs.  81/2008),  direzione
lavori per la realizzazione di residenze e servizi correlati  -  sede
di Latina. II.1.2) Codice CPV: 71221000-3. II.1.3) Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti.  Questo  appalto  e'
suddiviso  in  lotti:  NO.  II.2)  Descrizione.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione.  Codice  NUTS:  ITI  44  -  Latina.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: si rinvia ai documenti  di  gara.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato. Valore IVA ed oneri  esclusi:  Euro  589.983,20,  con
oneri per la sicurezza pari a  zero.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: v. art. 10 del Capitolato d'oneri. Il contratto di appalto
e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Sono  autorizzate  varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:  NO  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'U.E.:
NO. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione  III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Si rinvia al  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di   gara.   III.2)
Condizioni relative al contratto. III.2.1) Informazioni  relative  ad
una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata
ad una particolare professione: vedi disciplinare di  gara.  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto: obbligo di indicare i nomi e le  qualifiche  professionali
del personale incaricato dell'esecuzione del contratto. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: NO. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per
il ricevimento delle offerte: entro e non  oltre  le  ore  23:59  del
26/07/2019 IV.2.4) Lingua utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte: It. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 6 mesi  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 29/07/2019  ore  10:00,  luogo:  presso  una  sala  del
Palazzo Rettorato, Piazzale Aldo Moro, 5 - 00185  Roma.  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  vedi
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: RUP Arch. Daniela Sorana. VI.4) Procedure di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio.
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: 30  giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Stazione Appaltante. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 25/06/2019 

        Il direttore dell'area patrimonio e sevizi economali 
                      dott.ssa Monica Facchiano 

 
TX19BFL14462
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.