GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 3-7-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata         SinTel,         accessibile          all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma       SinTel.       E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it   Codice   NUTS   ITC4    Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3)  Comunicazione:  Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte  vanno  inviate  in  versione   elettronica   attraverso   la
piattaforma Sintel.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: GECA 13/2019 Servizio di
Assistenza Tecnica per l'acquisizione del servizio  di  aggiornamento
dei contenuti del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR),
comprensivo del Programma di Bonifiche delle Aree inquinate  (PRB)  e
redazione dei relativi documenti di Valutazione Ambientale Strategica
(VAS) e  di  Valutazione  di  Incidenza  (VIC).  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 90713000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4)  Breve
descrizione:  Tipologia  di  Servizio  di  Assistenza   Tecnica   per
aggiornamento  contenuti  del  PRGR  comprensivo  del  Programma   di
Bonifiche delle Aree Inquinate e redazioni dei relativi documenti  di
VAS e VIC II.1.5) Valore totale stimato: Euro  279.000,00  oltre  IVA
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in
lotti II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4
- Lombardia II.2.4) Descrizione: Servizio di Assistenza  Tecnica  per
aggiornamento  contenuti  del  PRGR  comprensivo  del  Programma   di
Bonifiche delle Aree Inquinate e redazioni dei relativi documenti  di
VAS e VIC. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato:  Euro  279.000,00  IVA
esclusa II.2.7) Durata: 24 mesi.  Il  contratto  non  e'  oggetto  di
rinnovo  II.2.10)  Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'  prevista  la
possibilita'  di  prorogare  il  Contratto  limitatamente  al   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  E'   prevista   la
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza  di  un  quinto  dell'importo  del
contratto ed agli stessi patti,  prezzi  e  condizioni  dello  stesso
II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  20.09.2019  ore
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati
tramite la piattaforma Sintel. E'  ammesso  ad  assistere  il  legale
rappresentante o delegato 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni   complementari:   CIG   794178042E.   Informazioni    e
chiarimenti   sugli   atti   di   gara   possono   essere   richiesti
esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla
piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine  del  06/09/2019.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui  al
precedente punto I.1.  Il  Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'
Elisabetta Confalonieri. La procedura e' stata indetta con Decreto n.
8648 del 17/06/2019. In caso di  mancanza/incompletezza/irregolarita'
essenziale  dell'autocertificazione  o   del   DGUE   nonche'   della
cauzione/impegno verra' assegnato  un  termine  non  superiore  a  10
giorni   per   presentare    l'integrazione/regolarizzazione,    pena
l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a
zero. Tutte le prestazioni si qualificano  come  principali.  Non  si
procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara' ritenuta
conveniente  o  idonea.  E'  ammesso   il   subappalto.   Il   valore
dell'appalto (Euro279.000,00) e' calcolato su  benchmarck  regionale.
La durata del contratto e' di  24  mesi  dalla  sottoscrizione.  CIG:
794178042E VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del  presente  bando:
21/06/2019 

Il dirigente  della  struttura  programmazione  acquisti  e  gestione
                        appalti - Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
TX19BFD14719
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.