Avviso di aggiudicazione appalto per l'affidamento dei servizi necessari per l'ideazione, la progettazione e la realizzazione del sistema integrato di comunicazione plurimediale on-line e on-site Open Campania - I Musei della Campania in rete SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) Stazione appaltante: POLO MUSEALE DELLA CAMPANIA, via Tito Angelini 22, 80129 - Napoli. Punti di contatto: Tel: (0039) 081.229479; Fax: (0039) 081.2294498; pec: mbac.pm-cam@mailcert.beniculturali.it. Codice NUTS: ITF33. Profilo committente: www.polomusealecampania.beniculturali.it. 1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Ministero - Valorizzazione dei beni culturali. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 2.1) Denominazione: Servizi necessari per l'ideazione, la progettazione e la realizzazione del sistema integrato di comunicazione plurimediale on-line e on-site Open Campania. I Musei della Campania in rete. 2.2) Tipo di appalto: Servizi Codice NUTS luogo principale di prestazione del servizio: ITF33. Codice CPV: 72212500-4. 2.3) Valore stimato dell'appalto: euro 518.500,00. L'importo stimato dell'appalto e' comprensivo di € 2.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. SEZIONE IV: PROCEDURA 4.1) Tipo di procedura: aperta. 4.2) Criterio di aggiudicazione dell'appalto: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato speciale. 4.3) Bando di gara: pubblicato nella GUUE n. 2018/S 079-176683 del 24/04/2018 e pubblicato sulla GURI n. 48 del 27/04/2018. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 5.1) Data aggiudicazione definitiva: 03/06/2019. 5.2) Offerte ricevute: n. 15. 5.3) Aggiudicatario: RTI Societa' Cooperativa Culture (Mandataria) [Corso del Popolo, 40 - 30172 Mestre Venezia (VE) - Tel. 06.3908071 - Fax 06.39750950 - email: roma@coopculture.it - pec: coopculture@pec.it - codice NUTS: ITH35]; Doc Servizi Soc. Coop. (Mandante); Promo P.A. Fondazione (Mandante); Soc. Coop. Mediateur s.c.r.l. (Mandante). 5.4) Valore dell'offerta vincente: € 415.300,00. 5.5) Durata conclusione del contratto: 10 mesi. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 6.1) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. 6.2) Procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo regionale della Campania, Piazza Municipio 64, 80133 - Napoli (IT). Termini ricorso: 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione ex art. 76 D.Lgs. 50/2016. 6.3) Responsabile del Procedimento: Arch. Giacomo Franzese - email: giacomo.franzese@beniculturali.it. 6.4) Data di invio dell'avviso alla GUUE: 03/06/2019. Il direttore dott.ssa Anna Imponente TX19BGA14641