MINISTERO DELLA DIFESA
Stato Maggiore della Difesa
Ufficio generale di amministrazione
Direzione di intendenza interforze

Sede amministrativa: via XX Settembre n. 123/A - 00187 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: magg. com. Vincenzo Elefante - Tel. 06-46912482 -
E-mail: ugam.dii.contratti@smd.difesa.it
cap. com. Gianfranco Antonelli - Tel. 06-46912245 - E-mail:
ugam.dii.contratti1@smd.difesa.it
Codice Fiscale: 80248290589

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 5-7-2019)

 
Bando di gara per la fornitura di carta  e  cartoncini,  articoli  di
   cancelleria e prodotti per la pulizia per gli anni 2019 e 2020 
 

  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di carta, cancelleria  e  prodotti
per la pulizia - anni 2019 e 2020 
  II.1.2) Codici CPV 30197643-5, 30199000-0, 39830000-9 
  II.1.4) Descrizione: l'appalto riguarda la  fornitura  di  carta  e
cartoncini (Lotto n.  1  -  Euro  197.142,90  Iva  esclusa  -  C.I.G.
78890466B4), articoli di cancelleria (Lotto n. 2  -  Euro  333.922,13
Iva esclusa - C.I.G. 788904885A) e prodotti per la pulizia (Lotto  n.
3 - Euro 62.856,12 Iva esclusa - C.I.G. 7889054D4C) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e'  suddiviso  in
n. 3 lotti; le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di  3
lotti; numero massimo di lotti che possono essere  aggiudicati  a  un
offerente: 3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Roma - Codice NUTS ITI43 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio  del  minor  prezzo  ai
sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b), del D.Lgs. 50/2016; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: contratto  valido  fino  al
31/12/2020 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1.)  Possesso  dei  requisiti  di   idoneita'   professionale
previsti dal bando di  gara  integrale  pubblicato  sul  profilo  del
Committente
http://www.difesa.it/Amministrazionetrasparente/SMD/bandi/avvisi_band
i_inviti/Pagine/elenco.aspx 
  III.1.2) Possesso dei requisiti di capacita'  economico-finanziaria
previsti dal bando di  gara  integrale  pubblicato  sul  profilo  del
Committente
http://www.difesa.it/Amministrazionetrasparente/SMD/bandi/avvisi_band
i_inviti/Pagine/elenco.aspx 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta ai  sensi  dell'art.
61 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50; 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
10/08/2019 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare: 23/08/2019 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  Sezione VI: altre informazioni 
  VI.3) Informazioni  complementari:  le  informazioni  complementari
sono  indicate  nel  bando  integrale  pubblicato  sul  profilo   del
committente                                                   all'URL
http://www.difesa.it/Amministrazionetrasparente/SMD/bandi/avvisi_band
i_inviti/Pagine/elenco.aspx 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lazio - Via Flaminia n. 189 - 00196 ROMA Tel.: +39 06328721 
  Indirizzo                                                 Internet:
https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsavvocati/faces/mainAreaPub
blica.jsp?n=1&_afrWindowMode=0&attivita=tar_rm&_afrLoop=1092690831866
340&_adf.ctr 
  VI.5) Data di trasmissione a G.U.U.E.: 28/06/2019 

                   Il capo servizio amministrativo 
                     ten. col. Raffaele Polimeno 

 
TX19BFC15042
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.