PROVINCIA DI ALESSANDRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 5-7-2019)

 
Bando di gara ai sensi del D.Lgs. 18.04.2016 n. 50 -  All.  XIV  C  -
Procedura  aperta  telematica  -  Lavori  urgenti   di   manutenzione
straordinaria delle SS.PP. comprese nei reparti stradali afferenti la
                       viabilita' provinciale 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice. Provincia di  Alessandria  (NUTS
ITC18),  Direzione  Risorse  e  Supporto  Istituzionale   -   Ufficio
Procedure Negoziate, Piazza della Liberta' n.17 - 15121 Alessandria -
Italia - Tel. 0131304260 - 3600 - Telefax 0131304280,  sito  Internet
www.provincia.alessandria.gov.it,                              e-mail
gare@provincia.alessandria.it; Posta  elettronica  certificata  (PEC)
appalti@cert.provincia.alessandria.it  -   Responsabile   Unico   del
Procedimento: Ing. Paolo Platania (Lotti 1-2-3-6-7) -  Arch.  Roberta
Bocchino (Lotti 4-5). 
  2. Posta elettronica o indirizzo Internet al quale i  documenti  di
gara  saranno  disponibili  per  l'accesso  gratuito,  illimitato   e
diretto. La documentazione di gara consistente in: a) Bando di  gara;
b) Disciplinare di gara e relativi allegati; c)  Capitolato  Speciale
d'Appalto, Elaborati progettuali e relativi allegati, e'  disponibile
e puo' essere liberamente scaricata, sino alla scadenza  del  termine
di    presentazione    delle    offerte,    dal     sito     Internet
www.provincia.alessandria.gov.it  e/o  dal  Portale   Appalti   della
Provincia       di       Alessandria        all'indirizzo        web:
https://appalti.provincia.alessandria.it/PortaleAppalti. 
  3. /. 4. Centrale di committenza: no. 
  5. Codice CPV: 45233140-2 "Lavori stradali". 
  6. Codice NUTS del luogo principale per  l'esecuzione  dei  lavori:
ITC18 Alessandria. 
  7.  Descrizione  dell'appalto:  natura  ed  entita'   dei   lavori.
interventi manutentivi di  alcuni  tratti  delle  Strade  Provinciali
consistenti nella ripavimentazione e nella risagomatura con strato di
conglomerato bituminoso di binder  -  normativa  relativa  ai  lavori
pubblici (art. 28, comma 1, D.Lgs. n. 50/2016). Lotto 1 - Reparto  di
Casale M.to CIG 793092023A - CUP E37H18001320001 / Lotto 2 Reparto di
Valenza CIG 7930943534 - CUP E67H18001180001 /  Lotto  3  Reparto  di
Alessandria CIG 7930958196 - CUP E37H18001330001 / Lotto 4 Reparto di
Tortona CIG 7931012E22 - CUP E37H18001340001 / Lotto 5 Reparto di San
Sebastiano C.ne CIG  7931032EA3  -  CUP  E27H18000950001  -  Lotto  6
Reparto di Ovada-Novi L.re CIG 79310605C1  -  CUP  E17H18001700001  /
Lotto 7 Reparto Acqui Terme CIG 7931074150 - CUP E17H18001710001. Per
una descrizione analitica degli interventi si rimanda agli  elaborati
progettuali e relativi allegati. 
  8. Ordine di  grandezza  stimato  dell'appalto.  Importo  totale  €
1.846.648,29 - Importi singoli Lotti: Lotto 1 Reparto di Casale  M.to
€ 263.779,62 - Lotto 2 Reparto di Valenza  €  263.619,55  -  Lotto  3
Reparto di Alessandria € 264.143,09 - Lotto 4 Reparto  di  Tortona  €
264.137,96 - Lotto 5 Reparto di San Sebastiano C.ne  €  263.454,03  -
Lotto 6 Reparto di Ovada-Novi L.re € 264.123,81 - Lotto 7 Reparto  di
Acqui Terme € 263.390,23. L'eventuale subappalto non puo' superare la
quota del 40 per cento dell'importo complessivo del singolo contratto
(art. 105, comma 2, 3° periodo, D.Lgs.  50/2016).  I  lavori  saranno
contabilizzati a misura. 
  9. /. 10. Tempi di consegna lavori  e,  per  quanto  possibile,  la
durata del contratto. Dal verbale consegna lavori: Lotto 1 giorni 120
- Lotto 2 giorni 120 - Lotto 3 giorni 90 - Lotto 4 giorni 90 -  Lotto
5 giorni 90 - Lotto 6 giorni 100 - Lotto 7 giorni 90, secondo  quanto
meglio specificato nel Capitolato. 
  11. Condizioni di partecipazione: a) / b) / c) Criteri di selezione
dei partecipanti: Sono ammessi  alla  procedura  i  soggetti  di  cui
all'art. 45 D.Lgs. n. 50/2016, ai sensi e alle condizioni di cui agli
artt. 47 e  48  del  predetto  decreto,  e  all'art.  92  del  D.P.R.
207/2010,  in  possesso  dei  seguenti  requisiti:  1)  Requisiti  di
carattere generale. Non e' ammessa la  partecipazione  alla  gara  di
concorrenti per i quali sussistano: le cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 80 del Decreto, le condizioni  di  cui  all'art.  53,  comma
16-ter, del d.lgs. del 2001, n. 165, ovvero i concorrenti  che  siano
incorsi, ai sensi della normativa vigente,  in  ulteriori  divieti  a
contrattare  con  la  pubblica  amministrazione.  2)   Requisiti   di
Idoneita' professionale (art. 83, comma  1,  lett.  a),  e  comma  3,
D.Lgs. 50/2016). Iscrizione presso il Registro  delle  imprese  della
C.C.I.A.A. (o registri  professionali  equivalenti  in  Paesi  membri
dell'Unione Europea, o equiparati) per lo  svolgimento  di  attivita'
coerenti con prestazioni oggetto dell'appalto. 3) Requisiti di ordine
speciale - Capacita' tecniche e  professionali  (art.  83,  comma  1,
lett. c), e comma 6, D.Lgs. 50/2016). Attestazione di  qualificazione
rilasciata  da  una  SOA  regolarmente  autorizzata  e  in  corso  di
validita', che documenti  la  qualificazione  in  categoria  OG3  per
classifica adeguata ai lavori da assumere (art. 84, comma  1,  D.Lgs.
50/2016, artt. 61 e ss. e art. 92 D.P.R. 207/2010). 
  12.  Tipo  di  procedura  di   aggiudicazione:   Procedura   aperta
telematica (artt. 58 e 60  D.  Lgs.  n.  50/2016).  Determinazione  a
contrattare del Dirigente Direzione Viabilita' 1 e Trasporti  -  Ing.
Paolo Platania - DDVT1 n. 117/31225 del 16.05.2019. 
  13. / 14. Appalto suddiviso in lotti: si', numero 7 Lotti - ciascun
operatore economico  partecipante  alla  procedura  d'appalto  potra'
formulare la propria offerta per uno  o  piu'  lotti  dei  lavori  in
oggetto, ma non potra' essere aggiudicatario di piu' di un lotto. 
  15. /16.  /17.  /  18.  Criterio  di  aggiudicazione  dell'appalto:
ciascun lotto sara' aggiudicato distintamente secondo il criterio del
"Minor prezzo" (art. 36, comma 9-bis, D.Lgs. n. 50/2016).  Esclusione
automatica delle offerte anomale (art. 97, comma 8, D.Lgs.  50/2016).
Per le modalita' di formulazione e presentazione dell'offerta per via
telematica, si rinvia al Disciplinare di gara. 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 26  luglio  2019
ore 12:00 (termine perentorio). 
  20. Ricezione delle  offerte:  le  offerte  dovranno  pervenire  in
modalita' esclusivamente telematica attraverso il Portale Gare  della
Provincia       di       Alessandria        all'indirizzo        web:
https://appalti.provincia.alessandria.it/PortaleAppalti. Al  fine  di
operare sul predetto Portale gli operatori economici interessati,  se
non  gia'  registrati,  dovranno   preliminarmente   registrarsi   ed
acquisire le credenziali per l'accesso  all'Area  riservata,  secondo
quanto  indicato  nelle  "Modalita'  tecniche  per  l'utilizzo  della
piattaforma telematica  e  accesso  all'Area  Riservata  del  Portale
Appalti", reperibili  sul  Portale  stesso  (sezione  informazioni  >
Accesso area riservata, come meglio specificato nel  Disciplinare  di
gara. 
  21. a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del  termine  per  la
presentazione delle offerte. b) Data, ora e luogo di  apertura  delle
offerte: 29 luglio 2019 ore 10:00 presso la sede della  Provincia  di
Alessandria - Piazza della Liberta' n. 17 - ALESSANDRIA.  c)  persone
autorizzate ad assistere alle operazioni  di  apertura:  chiunque  vi
abbia interesse. 
  22. Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. 
  23. a) Presentazione per via elettronica  delle  offerte:  si';  b)
Ordinazione elettronica: no; c)  Fatturazione  elettronica:  si';  d)
Pagamento elettronico: si'. 
  24. / 25. /. 26. / 27. /28. / 29. /.  30.  Altre  informazioni.  Si
rinvia alla documentazione di gara. 

       Il dirigente direzione risorse e supporto istituzionale 
                    dott. Gian Alfredo De Regibus 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.