COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 5-7-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  I  .1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como  -  Settore  politiche  sociali  -  Como  -
Italia. Responsabile del procedimento: Prof. Maurizio  Ghioldi;  I.3)
Comunicazione:  I  documenti  di   gara   sono   disponibili   presso
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home,
piattaforma  Sintel,  e  sul   sito   www.comune.como.it   (Home/Albo
Pretorio/Bandi di Gara/Bandi di Gara di Servizi).  Le  offerte  vanno
inviate  a  esclusivamente  attraverso  Sintel,  pena   la   nullita'
dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura;  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale;  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche; 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizio di Gestione Info-Point  turistici  e  servizi
turistici diversi CIG 79399960644; II.1.2) CPV principale:63513000-8;
II.1.3)Tipo di appalto: Servizi;  II.1.4)  Breve  descrizione  vedasi
disciplinare; II.1.5) Valore totale stimato:  Il  valore  complessivo
comprese eventuale rinnovo  biennale,  proroga  e  quinto  d'obbligo,
ammonta a € 134.231,3175, oltre IVA  nella  misura  di  legge;II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti; II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  Gestione  Info-Point
Turistici e servizi turistici  diversi"  -  CIG  7939960644;  II.2.3)
Luogo di esecuzione: NUTS:  ITC42  Luogo  principale  di  esecuzione:
Comune   di   Como;   II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:    vedasi
disciplinare;   II.2.5)   Criteri    di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art.  95  comma  3  lett  a)  DLgs
50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.6)
Valore stimato: Importo del servizio € 99.275,4075, di cui € 493,9075
per oneri della sicurezza (calcolato su 6373 ore), importo soggetto a
ribasso € 15,50 costo orario oltre IVA nella misura di legge; II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: La durata  dell'appalto  e'  17  mesi
dalla consegna del servizio e  dall'avvio  dell'esecuzione;  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: si, vedasi disciplinare; II.2.14)
Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n.  31  del  19/1/2018
pari al 2%  dell'importo  del  servizio  ex  art.  93  DLgs  50/2016.
Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione  al  Registro  della   Camera   di
commercio industria, artigianato e agricoltura o nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per   l'artigianato;   III.1.2)   Capacita'
economica  e   finanziaria:   non   richiesta;   III.1.3)   Capacita'
professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura  aperta  ex  art.60
DLgs 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli Appalti
Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle  offerte  su  Piattaforma  Sintel  :
24/07/2019  -  ore  23.00;  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 31/07/2019 - ore  10.00.
Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Vedasi disciplinare; VI.2) Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici   fatturazione   elettronica;   VI.3)
Informazioni complementari: La procedura verra' espletata  attraverso
la piattaforma telematica SINTEL ARCA Regione Lombardia.  E'  ammesso
il subappalto. Richieste di chiarimento vanno inoltrate  mediante  la
funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura".  Per
quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare
di gara e al  Capitolato  Speciale.  VI.  4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  -
Lombardia  (Milano),   Via   Corridoni,   39   -   20122   Milano   -
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. 

                    Il direttore settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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