COMUNE DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 5-7-2019)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi Comune di  Pisa  56125  Pisa  Italia
Tel.: +39 800981212 E-mail:  gare@comune.pisa.it  Fax:  +39  50910455
Codice  NUTS:  ITI17.  Indirizzi  Internet:   Indirizzo   principale:
http://www.comune.pisa.it. I.3) Comunicazione. I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:  https://start.toscana.it/.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://start.toscana.it/..    I.4)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice. Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita'. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'   dell'appalto.   II.1.1)   Denominazione:   servizi
educativi comunali per la prima infanzia a  gestione  indiretta  anno
educativo 2019-2020. II.1.2) Codice CPV principale 80110000.  II.1.3)
Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: servizi  educativi
comunali per la prima infanzia a gestione  indiretta  anno  educativo
2019-2020. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'
suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo  di  esecuzione.  Codice  NUTS:
ITI17. Luogo principale  di  esecuzione:  Pisa.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: servizi educativi comunali  per  la  prima  infanzia  a
gestione indiretta  anno  educativo  2019-2020.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 1.513.105,40 Eur. II.2.7) Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione Durata in mesi: 11. Il contratto d'appalto e' oggetto
di  rinnovo:  no.  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti.   Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  Possibilita'  di
prorogare il contratto per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente, a norma dell'art. 106 co. 11 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.,
subordinatamente  all'individuazione   delle   risorse   finanziarie.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari.
Il CIG relativo al presente appalto e': 794283177D. Per  i  requisiti
di  partecipazione,  i  criteri  e   qualsiasi   altra   informazione
necessaria  si   rimanda   al   Disciplinare   di   Gara   pubblicato
all'indirizzo: https://start.toscana.it/. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale   Elenco   e   breve   descrizione   delle    condizioni:
dichiarazione resa  sul  modello  DGUE  dei  requisiti  di  idoneita'
richiamati nel Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita'  economica  e
finanziaria III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica  Criteri  di
selezione indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.5)  Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative
al  contratto  d'appalto  III.2.1)  Informazioni  relative   ad   una
particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare professione. Citare  le  corrispondenti  disposizioni
legislative,   regolamentari   o   amministrative.   Le   professioni
necessarie  alla  prestazione  del  servizio  sono  quelle   indicate
all'art. 10 del capitolato speciale di appalto.  III.2.2)  Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative
al personale responsabile  dell'esecuzione  del  contratto  d'appalto
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1)  Tipo  di  procedura.  Procedura  aperta.
IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad   un'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici:  si'.  IV.2)  Informazioni  di  carattere   amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: 02/08/2019 Ora  locale:  10:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte. Data: 02/08/2019 Ora locale: 11:00. Luogo:
Comune di Pisa. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e  alla
procedura  di  apertura:  Legale  rappresentante  o  procuratore  dei
concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  si'.  Indicare  il  calendario   previsto   di
pubblicazione dei prossimi avvisi: 2021. VI.2) Informazioni  relative
ai flussi  di  lavoro  elettronici.  Sara'  utilizzato  il  pagamento
elettronico. VI.3) Informazioni complementari: I  concorrenti  devono
presentare la prova del versamento del contributo a favore  dell'ANAC
indicando il CIG: 794283177D. La procedura e' indetta  in  esecuzione
della determinazione n. 662 del  14.6.2019  e  del  provvedimento  di
rettifica n. 839 del 28.6.2019 della Direzione 09 Servizi Educativi -
Cultura e del provvedimento n. 840 del 28.6.2019 della Direzione 12 -
Supporto  Giuridico  Gare  e  contratti  -   Consiglio   Comunale   -
Organizzazione e Personale. Eventuali  richieste  di  chiarimenti  in
ordine ai documenti posti a base di gara potranno essere inoltrate ai
punti di contatto e con le modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di
Gara entro e  non  oltre  il  giorno  23  luglio  2019.Lerisposte  ai
chiarimenti formulati da parte  degli  operatori  economici  verranno
pubblicate   sul   START   nella   sezione    "Comunicazioni    della
Amministrazione" posta all'interno della pagina  di  dettaglio  della
gara su START  entro  il  25  luglio  2019.  L'aggiudicatario  dovra'
rimborsare alla Stazione  Appaltante  le  spese  per  la  pubblicita'
obbligatoria  ai  sensi  dell'art.  5   D.M.   MIT   del   2.12.2016.
Responsabile  del  procedimento  e'  la   dr.ssa   Maristella   Berti
Responsabile Posizione organizzativa Ufficio Servizi Educativi. VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso  TAR  Toscana  via  Ricasoli,  40  Firenze  50127  Italia
Indirizzo Internet:  http://www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del
d. lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  alla
GUUE: 28 giugno 2019. 

                     La funzionaria responsabile 
                       dott.ssa Alessia Masini 

 
TX19BFF14833
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.