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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Pisa 56125 Pisa Italia Tel.: +39 800981212 E-mail: gare@comune.pisa.it Fax: +39 50910455 Codice NUTS: ITI17. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.pisa.it. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/.. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita'. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: servizi educativi comunali per la prima infanzia a gestione indiretta anno educativo 2019-2020. II.1.2) Codice CPV principale 80110000. II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: servizi educativi comunali per la prima infanzia a gestione indiretta anno educativo 2019-2020. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI17. Luogo principale di esecuzione: Pisa. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi educativi comunali per la prima infanzia a gestione indiretta anno educativo 2019-2020. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 1.513.105,40 Eur. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 11. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Possibilita' di prorogare il contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, a norma dell'art. 106 co. 11 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., subordinatamente all'individuazione delle risorse finanziarie. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Il CIG relativo al presente appalto e': 794283177D. Per i requisiti di partecipazione, i criteri e qualsiasi altra informazione necessaria si rimanda al Disciplinare di Gara pubblicato all'indirizzo: https://start.toscana.it/. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: dichiarazione resa sul modello DGUE dei requisiti di idoneita' richiamati nel Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative. Le professioni necessarie alla prestazione del servizio sono quelle indicate all'art. 10 del capitolato speciale di appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura aperta. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 02/08/2019 Ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 02/08/2019 Ora locale: 11:00. Luogo: Comune di Pisa. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legale rappresentante o procuratore dei concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: 2021. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti devono presentare la prova del versamento del contributo a favore dell'ANAC indicando il CIG: 794283177D. La procedura e' indetta in esecuzione della determinazione n. 662 del 14.6.2019 e del provvedimento di rettifica n. 839 del 28.6.2019 della Direzione 09 Servizi Educativi - Cultura e del provvedimento n. 840 del 28.6.2019 della Direzione 12 - Supporto Giuridico Gare e contratti - Consiglio Comunale - Organizzazione e Personale. Eventuali richieste di chiarimenti in ordine ai documenti posti a base di gara potranno essere inoltrate ai punti di contatto e con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara entro e non oltre il giorno 23 luglio 2019.Lerisposte ai chiarimenti formulati da parte degli operatori economici verranno pubblicate sul START nella sezione "Comunicazioni della Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara su START entro il 25 luglio 2019. L'aggiudicatario dovra' rimborsare alla Stazione Appaltante le spese per la pubblicita' obbligatoria ai sensi dell'art. 5 D.M. MIT del 2.12.2016. Responsabile del procedimento e' la dr.ssa Maristella Berti Responsabile Posizione organizzativa Ufficio Servizi Educativi. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50127 Italia Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del d. lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28 giugno 2019. La funzionaria responsabile dott.ssa Alessia Masini TX19BFF14833