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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Stazione appaltante Comune di Bisceglie Via: Trento n. 8 Cap: 76011 - PEC: dirigenterip.tecnica@cert.comune.bisceglie.bt.it Profilo di committente: www.comune.bisceglie.bt.it - piattaforma elettronica: www.empulia.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D. lgs 50/2016 relativa ad esecuzione, su tutto il territorio comunale, del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani ed assimilati differenziati e indifferenziati, del servizio di spazzamento stradale e delle attivita' specificamente previste nel presente capitolato, in osservanza alle vigenti disposizioni di legge statali, regionali e regolamentari, come di meglio precisati nel Capitolato Speciale d'Appalto (CSA). L'appalto non e' riservato a categorie protette. Numero di riferimento della nomenclatura: CPV 90511000-2 CIG 7933551D62. L'importo a base d'asta e' fissato in € 11.906.644,66 di cui € 90.785,68 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Il valore del servizio per il biennio compreso opzione e' di € 14.883.305,83. Lotto Unico. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 07/08/2019 ora 12:00. Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: www.empulia.it. Lingua delle offerte: italiano. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Cauzioni e garanzie richieste: -L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di € 297.666,11 pari al 2% del valore dell'appalto, ai sensi dell'art. 93 del D.lgs 50/2016. L'importo della garanzia e' ridotto per gli operatori economici in possesso della certificazione di cui al comma 7 dell'articolo sopracitato -L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 103 del D.lgs 50/2016. Modalita' essenziali di finanziamento: fondi di bilancio. I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dal Capitolato d'appalto ed in conformita' alle disposizioni di legge ed alle norme regolamentari in materia di contabilita'. SEZIONE IV: PROCEDURA. Criteri di selezione: a) Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del Dlgs 50/2016, nonche' i concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia di cui all'art. 49 del Dlgs 50/2016 nel rispetto delle condizioni ivi poste. b) I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di capacita' di cui agli artt. 80, 83 e di cui all'Allegato XVII del D.lgs 50/2016, oltre a quelli previsti dalle leggi vigenti. c) In particolare i concorrenti, in relazione alla idoneita'/capacita' economica, finanziaria, tecnica e organizzativa necessaria, dovranno: 1.Essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza. 2.Possedere gli ulteriori requisiti previsti dall'art. 83 e dell'Allegato XVII del D.Lgs 50/2016, come sotto specificati (la scelta dei requisiti inerenti spetta alla stazione appaltante): I. Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, ai sensi dell'art. 212 D.Lgs n.152/2006, per almeno le seguenti categorie e classi di cui al d.m. ambiente n. 120/2014: Categoria 1 classe D "Raccolta e trasporto di rifiuti urbani" con abilitazione ai seguenti specifici servizi: attivita' di spazzamento meccanizzato; Categoria 4 classe F "Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi"; Categoria 5 classe F "Raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi"; Possesso di un fatturato complessivo per la fornitura di servizi analoghi a quello oggetto della presente procedura realizzato negli ultimi 3 anni non inferiore a quello posto a base di gara (€ 11.906.644,66). II. Possesso di almeno due idonee referenze bancarie; III. Esecuzione nell'ultimo triennio, con buon esito servizi di raccolta e trasporto di rifiuti solidi urbani, spazzamento e servizi di igiene urbana nei confronti di Enti Pubblici e/o privati, per un importo complessivo minimo pari a € 11.906.644,66. IV. Possesso di certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2018 e UNI ISO 14001/2015. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte; Criterio utilizzato per l'aggiudicazione dell'appalto: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 del D.Lgs 50/2016, con i criteri di valutazione ed i pesi di seguito indicati globalmente pari a cento: Offerta tecnica: punti 80; Offerta economica: punti 20. L'aggiudicazione avverra' alla migliore offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata da una commissione giudicatrice e sulla base dei punteggi sopraindicati, come meglio specificati nel disciplinare di gara e C.S.A. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. PUGLIA P.zza Massari CAP 70100 Citta' Bari (Italia). Presentazione di ricorso: entro i termini di legge. Servizio disponibile alle informazioni sulla presentazione del ricorso: Ufficio Affari Legali. Informazioni complementari: - Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta , ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonche' gli elaborati di progetto sono disponibili sul sito internet www.empulia.it. - Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in stati diversi dall'Italia (ex art. 49 del D.Lgs 50/2016) qualora espressi in altra valuta dovranno essere convertiti in euro. -E' ammesso il subappalto nei limiti delle disposizioni contenute nell'art. 105 del D.Lgs 50/2016, purche' l'impresa lo comunichi espressamente nella documentazione di gara. Il pagamento diretto al subappaltatore e' ammesso nei casi previsti dall'art. 105, comma 13 del D.Lgs 50/2016. -Il contratto di appalto non conterra' la clausola arbitrale; -I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile del procedimento e' l'Arch. Giacomo Losapio. Il dirigente ad interim della ripartizione amministrativa dott. Angelo Pedone TX19BFF14838