CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DELLA VALLE D'ITRIA
per conto del Comune di Martina Franca

Sede legale: piazza Roma, 32 - 74015 Martina Franca (TA), Italia
Codice Fiscale: 80006710737
Partita IVA: 00280760737

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 5-7-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Stazione Appaltante: Centrale  Unica  di  Committenza  della  Valle
D'Itria, Codice Fiscale  CFAVCP-0000E66.  Sede:  Piazza  Roma  n.  32
Martina Franca 74015 Italia - Codice NUTS: ITF43 
  Ente  Aggiudicatore:  Comune  di  Martina  Franca,  Codice  Fiscale
80006710737 
  Persona di contatto: Rosalba Scialpi Tel.: +39 0804836219 
  E-mail: servizio.appalti@comunemartinafranca.gov.it 
  ufficiodipianomartina@gmail.com 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: https://www.comunemartinafranca.ta.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
https://www.comunemartinafranca.ta.it 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://martinafranca.etrasparenza.it/archivio11_bandi-gare-e-contrat
ti_0_461217_876_1.html 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: http://www.empulia.it/tno-a/empulia/SitePages/Home.aspx 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale 
  Principali   settori   di   attivita':   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  Oggetto: Concessione del servizio di refezione scolastica a ridotto
impatto  ambientale  perle  scuole  dell'infanzia  e   primaria   del
territorio del comune di Martina Franca - CIG N.7920504EA8  -  Numero
di riferimento: 11/2019 
  CPV principale: 55523100 
  Tipo di appalto: servizi 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  Breve descrizione: Concessione dei servizi di cui  alla  lett.  ss)
dell'art. 3 del D.lgs.  n.  50/2016  per  la  gestione  da  parte  di
un'impresa di ristorazione specializzata del servizio di ristorazione
scolastica agli alunni degli Istituti Comprensivi di Martina  Franca,
ai  docenti  e  al  personale  ATA  aventi  diritto,con   produzione,
preparazione, confezionamento, trasporto e  distribuzione  di  pasti,
nonche' la pulizia e il riordino dei locali adibiti a refettori. 
  Valore totale stimato IVA esclusa: 4.504.940,00 euro 
  Informazioni complementari 
  Garanzia provvisoria ex art. 93 del D.lgs. n. 50/2016 di  60.098,80
Euro 
  Cauzione definitiva ex art. 103 per il caso di aggiudicazione  pari
al 10% del valore contrattuale 
  Polizza  assicurativa   di   copertura   danni   subiti   dall'Ente
Committente nell'esecuzione del servizo 
  Polizza per responsabilita' civile verso terzi 
  Contributo  in  favore  dell'Autorita'   Nazionale   Anticorruzione
(A.N.A.C) di 140,00 Eur 
  Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITF43 - Comune di Martina Franca 
  Descrizione dell'appalto: Il servizio  di  ristorazione  scolastica
dovra' essere erogato agli  alunni  degli  Istituti  Comprensivi  che
frequentano sezioni a tempo pieno, nonche'  al  personale  scolastico
che presta la propria opera presso gli Istituti Comprensivi  suddetti
durante la refezione, avente diritto al pasto a norma  delle  vigenti
disposizioni  di  legge  in  materia.  Esso  comprende,  oltre   alla
produzione, preparazione, confezionamento, trasporto e  distribuzione
di pasti,pulizia e riordino dei locali adibiti a refettori, anche: 1)
preparazione di pasti per i casi di intolleranze/allergie  alimentari
e per motivi etico - religiosi e culturali; 2) gestione di un sistema
informatico per la rilevazione giornaliera  delle  presenze,  nonche'
per l'iscrizione al servizio e la riscossione delle tariffe a  carico
dell'utenza e la gestione degli insoluti; 3) fornitura  su  richiesta
dell'Amministrazione dei cestini freddi in sostituzione del pasto per
singolo  utente.  Per  l'espletamento  del  servizio  dovra'   essere
utilizzato un centro di produzione pasti proprio,  o  comunque  nella
propria esclusiva  disponibilita',  ubicato  nel  comune  di  Martina
Franca, e dedicato esclusivamente a "centro cottura". Il servizio  di
refezione sara' effettuato dal lunedi' al venerdi',  dal  1°  ottobre
al31 maggio di ogni anno scolastico 
  Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa
ai sensi del combinato disposto degli artt. 60 e 95, comma 3, lettera
a) del D.lgs. 50/2016 
  Valore stimato IVA esclusa: 3.004.940,00 EUR 
  Durata: dal 01.10.2019, o comunque dalla  data  di  decorrenza  del
contratto, fino al 31.05.2024. Possibilita' di rinnovo del  contratto
per ulteriori 2 (due) anni scolastici. Varianti: no. Opzioni: no 
  Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni di partecipazione: 
  Iscrizione nel registro delle imprese della C.C.I.A.A.  (o  analogo
registro professionale o commerciale dello Stato dell'Unione  Europea
per i concorrenti non residenti in Italia) per la specifica attivita'
inerente l'oggetto 
  Fatturato specifico per servizi analoghi per un importo medio annuo
non inferiore ad euro 600.000,00 nel triennio 2016-2017-2018 
  Certificazioni di qualita' indicate al punto 3.4.2 del Disciplinare
di Gara; 
  Dichiarazioni contenenti l'assunzione da parte del  concorrente  di
impegni vincolanti per il caso di aggiudicazione  concernenti  centro
cottura  pasti  prescritte  ai  punti  3.5.1,  3.5.2  e   3.5.3   del
Disciplinare di Gara 
  Capacita' economica e finanziaria: Criteri  di  selezione  indicati
nei documenti di gara 
  Capacita' professionale e tecnica: Criteri  di  selezione  indicati
nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: aperta ex art.60 D.Lgs. 50/2016 
  Termine per il ricevimento  delle  offerte.  Data:  05/08/2019  Ora
locale: 12:00 
  Lingue:Italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  Modalita' di apertura delle offerte. Data: 07/08/2019 - Ora locale:
10:00 Luogo: Comune di Martina Franca, Palazzo Municipale piazza Roma
n. 32, piano 1° Ufficio Appalti e Contratti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Procedura   di    ricorso:    Organismo    competente:    Tribunale
Amministrativo Regionale per la Puglia  -  Sezione  di  Lecce  -  Via
Rubichi N. 23/A LECCE 73100 Italia Tel.: +39 0832276511 
  Procedure di ricorso: per l'impugnazione dei bandi e gli avvisi con
cui si indice una gara,  autonomamente  lesivi,  e'  ammesso  ricorso
giurisdizionale  al  Tribunale  Amministrativo  Regionale  (TAR)  nel
termine di trenta giorni  dalla  pubblicazione  di  cui  all'articolo
73,comma 4, del d.lgs. 50/2016 (art. 120, D.lgs. n. 104/2010). 
  Data di spedizione GUUE: 02/07/2019 

Il  dirigente  settore  II  -  Programmazione  finanziaria,  tributi,
                   personale, appalti e contratti 
                 dott.ssa Anna Rita Maurizia Merico 

 
TX19BFF14863
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.