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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Stazione Appaltante: Centrale Unica di Committenza della Valle D'Itria, Codice Fiscale CFAVCP-0000E66. Sede: Piazza Roma n. 32 Martina Franca 74015 Italia - Codice NUTS: ITF43 Ente Aggiudicatore: Comune di Martina Franca, Codice Fiscale 80006710737 Persona di contatto: Rosalba Scialpi Tel.: +39 0804836219 E-mail: servizio.appalti@comunemartinafranca.gov.it ufficiodipianomartina@gmail.com Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comunemartinafranca.ta.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.comunemartinafranca.ta.it L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://martinafranca.etrasparenza.it/archivio11_bandi-gare-e-contrat ti_0_461217_876_1.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.empulia.it/tno-a/empulia/SitePages/Home.aspx Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO Oggetto: Concessione del servizio di refezione scolastica a ridotto impatto ambientale perle scuole dell'infanzia e primaria del territorio del comune di Martina Franca - CIG N.7920504EA8 - Numero di riferimento: 11/2019 CPV principale: 55523100 Tipo di appalto: servizi Questo appalto e' suddiviso in lotti: no Breve descrizione: Concessione dei servizi di cui alla lett. ss) dell'art. 3 del D.lgs. n. 50/2016 per la gestione da parte di un'impresa di ristorazione specializzata del servizio di ristorazione scolastica agli alunni degli Istituti Comprensivi di Martina Franca, ai docenti e al personale ATA aventi diritto,con produzione, preparazione, confezionamento, trasporto e distribuzione di pasti, nonche' la pulizia e il riordino dei locali adibiti a refettori. Valore totale stimato IVA esclusa: 4.504.940,00 euro Informazioni complementari Garanzia provvisoria ex art. 93 del D.lgs. n. 50/2016 di 60.098,80 Euro Cauzione definitiva ex art. 103 per il caso di aggiudicazione pari al 10% del valore contrattuale Polizza assicurativa di copertura danni subiti dall'Ente Committente nell'esecuzione del servizo Polizza per responsabilita' civile verso terzi Contributo in favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C) di 140,00 Eur Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITF43 - Comune di Martina Franca Descrizione dell'appalto: Il servizio di ristorazione scolastica dovra' essere erogato agli alunni degli Istituti Comprensivi che frequentano sezioni a tempo pieno, nonche' al personale scolastico che presta la propria opera presso gli Istituti Comprensivi suddetti durante la refezione, avente diritto al pasto a norma delle vigenti disposizioni di legge in materia. Esso comprende, oltre alla produzione, preparazione, confezionamento, trasporto e distribuzione di pasti,pulizia e riordino dei locali adibiti a refettori, anche: 1) preparazione di pasti per i casi di intolleranze/allergie alimentari e per motivi etico - religiosi e culturali; 2) gestione di un sistema informatico per la rilevazione giornaliera delle presenze, nonche' per l'iscrizione al servizio e la riscossione delle tariffe a carico dell'utenza e la gestione degli insoluti; 3) fornitura su richiesta dell'Amministrazione dei cestini freddi in sostituzione del pasto per singolo utente. Per l'espletamento del servizio dovra' essere utilizzato un centro di produzione pasti proprio, o comunque nella propria esclusiva disponibilita', ubicato nel comune di Martina Franca, e dedicato esclusivamente a "centro cottura". Il servizio di refezione sara' effettuato dal lunedi' al venerdi', dal 1° ottobre al31 maggio di ogni anno scolastico Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del combinato disposto degli artt. 60 e 95, comma 3, lettera a) del D.lgs. 50/2016 Valore stimato IVA esclusa: 3.004.940,00 EUR Durata: dal 01.10.2019, o comunque dalla data di decorrenza del contratto, fino al 31.05.2024. Possibilita' di rinnovo del contratto per ulteriori 2 (due) anni scolastici. Varianti: no. Opzioni: no Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione: Iscrizione nel registro delle imprese della C.C.I.A.A. (o analogo registro professionale o commerciale dello Stato dell'Unione Europea per i concorrenti non residenti in Italia) per la specifica attivita' inerente l'oggetto Fatturato specifico per servizi analoghi per un importo medio annuo non inferiore ad euro 600.000,00 nel triennio 2016-2017-2018 Certificazioni di qualita' indicate al punto 3.4.2 del Disciplinare di Gara; Dichiarazioni contenenti l'assunzione da parte del concorrente di impegni vincolanti per il caso di aggiudicazione concernenti centro cottura pasti prescritte ai punti 3.5.1, 3.5.2 e 3.5.3 del Disciplinare di Gara Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: aperta ex art.60 D.Lgs. 50/2016 Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 05/08/2019 Ora locale: 12:00 Lingue:Italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 07/08/2019 - Ora locale: 10:00 Luogo: Comune di Martina Franca, Palazzo Municipale piazza Roma n. 32, piano 1° Ufficio Appalti e Contratti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Procedura di ricorso: Organismo competente: Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia - Sezione di Lecce - Via Rubichi N. 23/A LECCE 73100 Italia Tel.: +39 0832276511 Procedure di ricorso: per l'impugnazione dei bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, e' ammesso ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) nel termine di trenta giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo 73,comma 4, del d.lgs. 50/2016 (art. 120, D.lgs. n. 104/2010). Data di spedizione GUUE: 02/07/2019 Il dirigente settore II - Programmazione finanziaria, tributi, personale, appalti e contratti dott.ssa Anna Rita Maurizia Merico TX19BFF14863