NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Sede: via Boccaccio n. 27 - 40026 Imola (Bo)
Punti di contatto: Servizio Centrale di Committenza - Tel. (039)
0542603315
Codice Fiscale: 90036770379
Partita IVA: 02958441202

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 5-7-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
integrazione educativa, scolastica e formativa di bambini e alunni in
situazione  di  disabilita'  del  Comune  di  Dozza  a.s.  2019/2020,
                        202072021, 2021/2022 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Nuovo  Circondario  Imolese   -
Servizio Centrale Unica di Committenza - Via Boccaccio  n.  27  Imola
(BO). Codice NUTS: ITD55 - Codice  postale:  40026  -  Paese:  Italia
(IT). Persona di contatto: d.ssa Passatempi Stefania.  Telefono:  +39
0542603200       -       Posta        elettronica        certificata:
cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it  -  Fax:+39  054234895.  Indirizzo
internet: http://www.nuovocircondarioimolese.it. I.2)  Comunicazione:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato         e          diretto          presso:          (URL)
http://www.nuovocircondarioimolese.it - Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  devono
essere inviate tramite il Sistema SATER di Intercent-er I.3) Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.4)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche I.5) Concessione di un appalto  a  nome  di
altre     amministrazioni      aggiudicatrici:      L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:    si'.    Indirizzi    dell'altra    amministrazione
aggiudicatrice a nome della  quale  l'amministrazione  aggiudicatrice
acquista: Comune di Dozza - Via XX Settembre, 37 - Dozza (BO)-  40060
Italia (IT) 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
per l'affidamento del servizio di integrazione educativa,  scolastica
e formativa di bambini e alunni in situazione di disabilita' - Comune
di Dozza  -  CIG  7964050DF4.  II.1.2)  CPV:  85311200-4  Servizi  di
assistenza sociale per disabili  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi
II.1.5) Valore totale  stimato  dell'appalto:  €  482.721,12  (I.V.A.
esclusa) comprensivo dell'eventuale proroga. Non sono previsti  oneri
della sicurezza come descritto  dal  DUVRI  allegato  alla  Relazione
Tecnica illustrativa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: non  e'
prevista  la  suddivisione  in  lotti  II.1.7)   Informazioni   sulle
varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2)  Descrizione  II.2.1)
Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITD55  -  Luogo  principale  di
esecuzione:  Comune  di  Dozza  II.2.3)  Criteri  di  aggiudicazione:
L'Appalto e' aggiudicato con il criterio dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1.  Proposta
pedagogica  e  metodologica  -  punti  25  -  2.  Organizzazione  del
servizio, soluzioni tecnico-gestionali, valutazione e monitoraggio  -
punti 25 - 3. Qualificazione  tecnico-professionale  degli  operatori
impiegati e strumenti per garantirne la continuita' - punti 20  -  4.
Proposte  migliorative  dei  servizi  senza  costi   aggiuntivi   per
l'Amministrazione - punti 10 - 5. Prezzo - punti 20.  II.2.4)  Durata
dell'Appalto: 3 anni  scolastici  2019-2020,  2020/2021  e  2021/2022
decorrenti dal 16/09/2019 al 15/09/2022. Possibilita' di proroga  per
un  periodo  massimo  di  un  anno  scolastico   2022/2023.   II.2.5)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea:   no   II.2.6)   Informazioni   complementari:   tutta    la
documentazione     di     gara     e'     reperibile     al      sito
http://nuovocircondarioimolese.trasparenza-valutazione-merito.it/web/
trasparenza/trasparenza Determinazione  Dirigenziale  del  Comune  di
Dozza  n.  180  del  28/06/2018;  Determinazione  del  Dirigente  del
Servizio CUC del 03/07/2019. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)   Iscrizione   nel
registro tenuto dalla Camera di commercio  industria,  artigianato  e
agricoltura oppure nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente procedura di gara: I concorrenti dovranno essere in possesso
dei  requisiti  richiesti  al  punto  7.1,  lettere  a)  e  b),   del
disciplinare di gara, da autocertificare in gara ai sensi degli artt.
46 e 47 del DPR 445/2000. III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria
- professionale e tecnica: i concorrenti dovranno essere in  possesso
dei requisiti richiesti al punto 7.2, lettera c) e 7.3, lettere d) ed
e), del disciplinare di gara, da autocertificare  in  gara  ai  sensi
degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e da comprovare nel rispetto  di
quanto previsto nei medesimi punti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta IV.1.2) Termine per la ricezione delle offerte:  31
luglio 2019  Ore:  9:30.  La  documentazione  dovra'  essere  inviata
attraverso il sistema SATER - Piattaforma Telematica di  negoziazione
gestita  da  Intercent-er.  IV.1.3)  Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle offerte: italiano (IT) IV.1.4) Ricorso ad un'asta
elettronica: no 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni relative alla  rinnovabilita'  Allo  scadere  del
contratto, nel caso  in  cui  l'Ente  Committente  non  abbia  ancora
completato gli atti necessari per  la  procedura  di  aggiudicazione,
l'Aggiudicatario e' tenuto a svolgere il servizio  fino  al  subentro
del nuovo aggiudicatario, alle stesse condizioni contrattuali, previa
concessione di una proroga del contratto per un periodo massimo di  1
anno scolastico 2022/2023 e comunque non oltre il 14 settembre  2023,
ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice, per un  importo  massimo
di € 120.680,28 (Iva esclusa). V.2) Informazioni relative  ai  flussi
di lavoro  elettronici:  saranno  utilizzati  la  fatturazione  e  il
pagamento elettronici V.3) Informazioni complementari V.3.1)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: Durata in giorni: 180 dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte (ai sensi  dell'art.  32,  c.  4,  del  D.Lgs.  50/2016
ss.mm.) V.3.2) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  31  luglio
2019 Ora: 10,00. Luogo: Nuovo Circondario Imolese, indirizzo  di  cui
al punto I.1  con  utilizzo  Piattaforma  SATER  -  Seduta  virtuale.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti degli offerenti o loro procuratori o delegati, purche'
muniti di procura o delega scritta e di documento d'identita' valido.
V.3.3) Informazioni generali: facolta' di aggiudicare l'Appalto anche
nel caso di presentazione di una  sola  offerta  valida.  Esclusa  la
competenza arbitrale. Responsabile della  procedura  di  gara:  D.ssa
Stefania Passatempi. Responsabile unico del procedimento  del  Comune
di Dozza: Odea Dott.ssa Loreti. VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso.  Denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna  -
Strada Maggiore 53. Citta': Bologna 40125 Italia Indirizzo  internet:
(URL)  http://www.giustizia-amministrativa.it  VI.4.2)  Procedure  di
ricorso: i ricorsi possono essere notificati entro  30  giorni  dalla
pubblicazione del bando; avverso le operazioni di gara possono essere
notificati entro 30 giorni dalla relativa informativa, ai  sensi  del
D.Lgs. 104/2010 e s.m.i. 

                  Il dirigente del Servizio C.U.C. 
                     dott.ssa Claudia Dal Monte 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.