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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di integrazione educativa, scolastica e formativa di bambini e alunni in situazione di disabilita' del Comune di Dozza a.s. 2019/2020, 202072021, 2021/2022 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Nuovo Circondario Imolese - Servizio Centrale Unica di Committenza - Via Boccaccio n. 27 Imola (BO). Codice NUTS: ITD55 - Codice postale: 40026 - Paese: Italia (IT). Persona di contatto: d.ssa Passatempi Stefania. Telefono: +39 0542603200 - Posta elettronica certificata: cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it - Fax:+39 054234895. Indirizzo internet: http://www.nuovocircondarioimolese.it. I.2) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.nuovocircondarioimolese.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte devono essere inviate tramite il Sistema SATER di Intercent-er I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.4) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.5) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista: Comune di Dozza - Via XX Settembre, 37 - Dozza (BO)- 40060 Italia (IT) SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di integrazione educativa, scolastica e formativa di bambini e alunni in situazione di disabilita' - Comune di Dozza - CIG 7964050DF4. II.1.2) CPV: 85311200-4 Servizi di assistenza sociale per disabili II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) Valore totale stimato dell'appalto: € 482.721,12 (I.V.A. esclusa) comprensivo dell'eventuale proroga. Non sono previsti oneri della sicurezza come descritto dal DUVRI allegato alla Relazione Tecnica illustrativa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: non e' prevista la suddivisione in lotti II.1.7) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Descrizione II.2.1) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITD55 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Dozza II.2.3) Criteri di aggiudicazione: L'Appalto e' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Proposta pedagogica e metodologica - punti 25 - 2. Organizzazione del servizio, soluzioni tecnico-gestionali, valutazione e monitoraggio - punti 25 - 3. Qualificazione tecnico-professionale degli operatori impiegati e strumenti per garantirne la continuita' - punti 20 - 4. Proposte migliorative dei servizi senza costi aggiuntivi per l'Amministrazione - punti 10 - 5. Prezzo - punti 20. II.2.4) Durata dell'Appalto: 3 anni scolastici 2019-2020, 2020/2021 e 2021/2022 decorrenti dal 16/09/2019 al 15/09/2022. Possibilita' di proroga per un periodo massimo di un anno scolastico 2022/2023. II.2.5) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.6) Informazioni complementari: tutta la documentazione di gara e' reperibile al sito http://nuovocircondarioimolese.trasparenza-valutazione-merito.it/web/ trasparenza/trasparenza Determinazione Dirigenziale del Comune di Dozza n. 180 del 28/06/2018; Determinazione del Dirigente del Servizio CUC del 03/07/2019. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara: I concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti al punto 7.1, lettere a) e b), del disciplinare di gara, da autocertificare in gara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria - professionale e tecnica: i concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti al punto 7.2, lettera c) e 7.3, lettere d) ed e), del disciplinare di gara, da autocertificare in gara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e da comprovare nel rispetto di quanto previsto nei medesimi punti. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Informazioni di carattere amministrativo IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) Termine per la ricezione delle offerte: 31 luglio 2019 Ore: 9:30. La documentazione dovra' essere inviata attraverso il sistema SATER - Piattaforma Telematica di negoziazione gestita da Intercent-er. IV.1.3) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano (IT) IV.1.4) Ricorso ad un'asta elettronica: no SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Allo scadere del contratto, nel caso in cui l'Ente Committente non abbia ancora completato gli atti necessari per la procedura di aggiudicazione, l'Aggiudicatario e' tenuto a svolgere il servizio fino al subentro del nuovo aggiudicatario, alle stesse condizioni contrattuali, previa concessione di una proroga del contratto per un periodo massimo di 1 anno scolastico 2022/2023 e comunque non oltre il 14 settembre 2023, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice, per un importo massimo di € 120.680,28 (Iva esclusa). V.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: saranno utilizzati la fatturazione e il pagamento elettronici V.3) Informazioni complementari V.3.1) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte (ai sensi dell'art. 32, c. 4, del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.) V.3.2) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 31 luglio 2019 Ora: 10,00. Luogo: Nuovo Circondario Imolese, indirizzo di cui al punto I.1 con utilizzo Piattaforma SATER - Seduta virtuale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti degli offerenti o loro procuratori o delegati, purche' muniti di procura o delega scritta e di documento d'identita' valido. V.3.3) Informazioni generali: facolta' di aggiudicare l'Appalto anche nel caso di presentazione di una sola offerta valida. Esclusa la competenza arbitrale. Responsabile della procedura di gara: D.ssa Stefania Passatempi. Responsabile unico del procedimento del Comune di Dozza: Odea Dott.ssa Loreti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna - Strada Maggiore 53. Citta': Bologna 40125 Italia Indirizzo internet: (URL) http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Procedure di ricorso: i ricorsi possono essere notificati entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando; avverso le operazioni di gara possono essere notificati entro 30 giorni dalla relativa informativa, ai sensi del D.Lgs. 104/2010 e s.m.i. Il dirigente del Servizio C.U.C. dott.ssa Claudia Dal Monte TX19BFF15041