AGENZIA DEL DEMANIO
Direzione Regionale Abruzzo e Molise

Sede amministrativa: piazza Italia, 15 - 65121 Pescara (PE), Italia
Punti di contatto: Tel. 085/4411020 - Faxmail 06/50516082
Email: dre.abruzzomolise@agenziademanio.it - Pec:
dre_abruzzomolise@pce.agenziademanio.it - RUP: Ciro Alizieri - Email:
dre_abruzzomolise@pce.agenziademanio.it - Tel. 085/4411026
Codice Fiscale: 06340981007
Partita IVA: 06340981007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 5-7-2019)

 
Bando di gara a procedura aperta, ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016 e ss.mm.ii., per l'affidamento del servizio di verifica della
vulnerabilita'  sismica,  diagnosi  energetica,  rilievo  geometrico,
architettonico,  tecnologico  ed  impiantistico  da   restituire   in
modalita' BIM, e progettazione di fattibilita'  tecnico-economica  da
restituire in modalita' BIM  per  taluni  beni  di  proprieta'  dello
Stato, situati nelle Regioni Abruzzo e Molise - Annualita'  2019/a  -
      lotti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 e 15 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Agenzia del Demanio
Direzione Regionale Abruzzo e Molise - Piazza Italia n.  15  -  65121
Pescara (PE), Italia -  Tel.  085/4411020  -  Faxmail  06/50516082  -
e-mail:           dre.abruzzomolise@agenziademanio.it,           pec:
dre_abruzzomolise@pce.agenziademanio.it, RUP: Ciro Alizieri -  email:
ciro.alizieri@pce.agenziademanio.it;  telefono:   085/4411026.   I.2)
Documenti di gara disponibili  su:  https://www.acquistinretepa.it  e
www.agenziademanio.it (mediante il seguente percorso: Gare e  Aste  -
Servizi tecnici e Lavori). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Affidamento del  servizio
di  verifica  della  vulnerabilita'  sismica,  diagnosi   energetica,
rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed  impiantistico  da
restituire  in  modalita'  BIM,  e  progettazione   di   fattibilita'
tecnico-economica da restituire in modalita' BIM per taluni  beni  di
proprieta' dello Stato, situati nelle regioni  Abruzzo  e  Molise.  -
annualita' 2019/a - LOTTI n.15. - CIG: LOTTO 1: 7951181222; LOTTO  2:
795118449B; LOTTO  3:  7951186641;  LOTTO  4:  7951187714;  LOTTO  5:
795119098D; LOTTO  6:  7951192B33;  LOTTO  7:  7951194CD9;  LOTTO  8:
7951195DAC; LOTTO 9: 795119802A;  LOTTO  10:  79511990FD;  LOTTO  11:
79512001D0; LOTTO 12: 795120451C; LOTTO  13:  795120993B;  LOTTO  14:
79512180AB; LOTTO 15: 795121917E; CUP G12G19000220001. II.1.2) Codice
CPV principale: 71250000-5. II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti.
Questo appalto e' suddiviso in lotti: 15 (quindici). II.2.5) Criterio
di aggiudicazione: L'appalto sara' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95
comma  3  lettera  b)  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  con   il   criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base dei  criteri
di  valutazione  e  dei  relativi  fattori  ponderali  indicati   nel
Disciplinare  di  Gara.  II.2.6)  Quantita'  o  entita'   totale:   €
2.286.684,86                                                    (euro
duemilioniducentottantaseimilaseicentottantaquattro/86), al netto  di
IVA e oneri previdenziali professionali e assistenziali,  di  cui  di
cui € 14.707,09 (euro  quattordicimilasettecentosette/09)  per  oneri
della sicurezza, non soggetti a ribasso, ripartito per ciascun  lotto
come dettagliato nei documenti di gara. In particolare, in ragione di
ogni lotto, a lordo degli  oneri  della  sicurezza  e  dell'incidenza
della manodopera, gli importi  a  base  di  gara  sono:  LOTTO  1:  €
127.004,61   (euro   centoventisettemilaquattro/61);   LOTTO   2:   €
134.101,39  (euro  centotrentaquattromilacentouno/39);  LOTTO  3:   €
160.252,30 (euro centosessantamiladuecentocinquantadue/30); LOTTO  4:
€ 315.803,65 (euro trecentoquindicimilaottocentotre/65); LOTTO  5:  €
151.171,70 (euro centocinquantunmilacentosettantuno/70); LOTTO  6:  €
104.410,52 (euro centoquattromilaquattrocentodieci/52);  LOTTO  7:  €
140.542,57 (euro  centoquarantamilacinquecentoquarantadue/57);  LOTTO
8: € 119.162,66 (euro  centodicianovemilacentosessantadue/66);  LOTTO
9: € 181.397,55 (euro centottantunmilatrecentonovantasette/55); LOTTO
10: € 298.540,41 (euro duecentonovantottomilacinquecentoquaranta/41);
LOTTO 11: € 92.043,63 (euro novantaduemilaquarantatre/63); LOTTO 12 €
101.548,71 (euro centunmilacinquecentoquarantotto/71);  LOTTO  13:  €
97.531,06 (euro novantasettemilacinquecentotrentuno/06); LOTTO 14:  €
146.537,95   (euro    centoquarantaseimilacinquecentotrentasette/95);
LOTTO 15: €  116.636,17  (euro  centosedicimilaseicentotrentesei/17).
II.2.7) Durata dell'appalto e termini di  esecuzione:  Specifiche  in
merito ai tempi di esecuzione di ciascun  lotto  sono  riportate  nei
documenti di gara. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no.  II.2.11)
Opzioni: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Cauzione  e   garanzie   richieste:
Informazioni contenute nei documenti di gara. III.2.1)  Requisiti  di
partecipazione: informazioni contenute nel Disciplinare di gara. Sono
richieste a pena di esclusione le professionalita'  come  dettagliate
nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta,
suddivisa in  lotti.  L'operatore  puo'  presentare  offerta  per  un
massimo di due lotti. E' stata prevista la possibilita' di presentare
offerta per massimo due lotti, con individuazione dei  lotti  oggetto
di partecipazione qualora il concorrente presenti  offerta  per  piu'
lotti secondo il criterio indicato nei  documenti  di  gara.  IV.2.2)
Presentazione delle offerte: le  offerte  dovranno  essere  trasmesse
esclusivamente  in   modalita'   telematica   mediante   il   Sistema
informatico     nella     disponibilita'     di     Consip     S.p.A.
https://www.acquistinretepa.it e pervenire entro  le  ore  12:00  del
06/08/2019. Per le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  si
rimanda al disciplinare di gara. IV.2.4) Lingua utilizzabile  per  la
presentazione delle  domande  di  partecipazione:  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 240 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 07/08/2019  ore
10:00, presso i locali della Direzione Regionale Abruzzo e  Molise  -
dell'Agenzia del Demanio sita in Piazza Italia, 15  -  65121  Pescara
(PE),. I concorrenti potranno assistere  collegandosi  da  remoto  al
Sistema tramite propria infrastruttura informatica. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.3)  Informazioni  complementari:
E' ammesso il subappalto  nei  limiti  di  legge.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale per l'Abruzzo - Pescara. VI.4.3) Presentazione di  ricorsi:
30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI  del  bando  per  le
clausole autonomamente lesive ovvero, ai sensi dell'art.  120,  comma
5, c.p.a., nel termine di 30  giorni  decorrenti  dal  momento  dalla
ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 76, comma 5, del D.Lgs.
50/2016 negli altri casi. VI.5) Data  di  trasmissione  del  presente
avviso alla GUUE: 28/06/2019. 

                       Il direttore regionale 
                           Raffaella Narni 

 
TX19BFG14874
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.