AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI
Regione Lombardia
Sistema Socio Sanitario

Sede: piazza Ospitale, 10 - 26900 Lodi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 5-7-2019)

 
            Bando di gara - Lavori - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi,  con  sede  in  Lodi,
Piazza Ospitale n. 10 (codice  NUTS:  ITC49),  tel.  0371376750,  fax
0371372795, e-mail: servizi.tecnici@asst-lodi.it,  posta  elettronica
certificata:  servizi.tecnici@pec.asst-lodi.it,  indirizzo  internet:
http://www.asst-lodi.it. 
  I.2) Appalto congiunto 
  No. 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto all'indirizzo: 
  "http://www.asst-lodi.it/infoglueDeliverLive/Bandi", nonche'  sulla
piattaforma                  SINTEL,                   all'indirizzo:
"http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/",    accedendo
alla sezione "Piattaforma 
  di  e-Procurement",  quindi  attraverso  "Accedi  alla  piattaforma
SINTEL",   selezionando   la   presente   procedura   nella   sezione
"Documentazione di gara". 
  Le informazioni sulla procedura di gara sono da richiedere per  via
telematica,     sulla     piattaforma     SINTEL,      all'indirizzo:
"http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/",    accedendo
alla  sezione  "Piattaforma  di  e-Procurement",  quindi   attraverso
"Accedi alla piattaforma SINTEL", selezionando la presente  procedura
nella sezione "Comunicazioni procedura". 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  per  via  telematica,   sulla
piattaforma                  SINTEL,                   all'indirizzo:
"http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/",    accedendo
alla sezione "Piattaforma 
  di  e-Procurement",  quindi  attraverso  "Accedi  alla  piattaforma
SINTEL",  selezionando   la   presente   procedura,   nelle   sezioni
appositamente previste. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Azienda del Servizio Sanitario Regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione 
  Procedura aperta in forma telematica per l'affidamento  dei  lavori
di ampliamento area dedicata al P.S., adeguamento normativo  Farmacia
Ospedaliera,  ristrutturazioni  aree  Dh-Ds  centralizzato  -  Centro
emotrasfusionale e laboratorio di microbiologia -  Area  Morgue,  del
Presidio Unico - Stabilimento Ospedaliero di Lodi. 
  CUP: F11B16000640002. 
  CIG: 79519203F9. 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  45454000-4 - Lavori di ristrutturazione. 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Lavori. 
  II.1.4) Breve descrizione 
  Esecuzione di lavori di ampliamento dell'area  dedicata  al  Pronto
Soccorso,  di  adeguamento  normativo  dei  locali   della   Farmacia
Ospedaliera, di ristrutturazioni delle aree del DH-DS  centralizzato,
del Centro  Emotrasfusionale  e  del  Laboratorio  di  Microbiologia,
dell'Area Morgue, del Presidio Unico -  Stabilimento  Ospedaliero  di
Lodi. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  € 5.035.897,01 (I.V.A. esclusa). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  L'appalto non e' suddiviso  in  lotti  poiche'  la  prestazione  da
fornire e' unica. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  45262522-6 - Lavori edili. 
  45300000-0 - Lavori di installazione di impianti in edifici. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS del luogo di consegna: ITC49. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  L'appalto ha per oggetto  l'esecuzione  di  lavori  di  ampliamento
dell'area dedicata al Pronto Soccorso, di adeguamento  normativo  dei
locali della Farmacia Ospedaliera, di ristrutturazioni delle aree del
DH-DS centralizzato, del Centro Emotrasfusionale e del Laboratorio di
Microbiologia, dell'Area Morgue, del Presidio  Unico  -  Stabilimento
Ospedaliero di Lodi. 
  L'importo complessivo dell'appalto e' pari a € 5.035.897,01 (I.V.A.
esclusa), di cui €  193.688,35  quali  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta, cosi' suddiviso: 
  € 2.608.451,10 per la realizzazione di opere edili e strutturali; 
  € 1.104.886,17 per  la  realizzazione  di  impianti  termici  e  di
condizionamento; 
  € 1.052.479,81 per la realizzazione di impianti elettrici; 
  € 270.079,93 per la realizzazione di impianti idrico-sanitario. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Si veda il testo integrale
del disciplinare di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Cinquecentoquarantasei  giorni.  Il  contratto  d'appalto  non   e'
oggetto di rinnovo. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Non vi sono opzioni. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell'Unione Europea. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Nessuna. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Entro le ore 16:00 del giorno 11 settembre 2019. 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 
  Lingua italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Dodici mesi dal termine ultimo di presentazione delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data, ora e luogo: 12 settembre 2019,  alle  ore  10:00,  in  Lodi,
Piazza Ospitale n. 10, piano terra, "Sala Serena". 
  L'apertura delle offerte  avverra'  in  seduta  pubblica,  operando
attraverso la piattaforma telematica SINTEL. 
  Sono  autorizzati  ad  assistere  alle  operazioni  di  apertura  i
rappresentanti legali degli offerenti o persone da essi delegate. 
  Si vedano le disposizioni sulle operazioni  di  gara  previste  nel
testo integrale del disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  L'appalto non e' rinnovabile. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  E' prevista la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari 
  I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del decreto  legislativo
n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente  procedura  di
gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso  ordinario
presso il Tribunale Amministrativo  Regionale  per  la  Lombardia  di
Milano, Via Filippo Corridoni n. 39 - 20122 Milano, nei termini e con
le modalita' di cui al decreto legislativo n.  104/2010  (Codice  del
processo amministrativo) ovvero ricorso straordinario  al  Presidente
della Repubblica, ai sensi dell'art.  8  e  seguenti  del  D.P.R.  n.
1199/1971. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso 
  L'avviso non e' stato inviato per la pubblicazione  sulla  G.U.U.E.
poiche' trattasi di procedura di affidamento di  contratto  d'appalto
di lavori sotto soglia. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         arch. Giuliano Zani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.