Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Project financing per l'affidamento in concessione, ai sensi dell'art, 183, comma 15, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., del partenariato pubblico-privato dei servizi di gestione termica, gestione elettrica, gestione e manutenzione degli impianti idrici, antincendio, di sollevamento e riqualificazione energetica degli impianti a servizio di edifici di competenza dell'Universita' degli Studi di Teramo SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TERAMO Indirizzo: Via Renato Balzarini, 1 - 64100 Teramo (TE). www.unite.it NUTS: ITF12 Punti di contatto: RUP Ing. Berardino Ciampana Tel. 0861/266514 mail bciampana@unite.it; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di Appalto: Bando di gara mediante procedura aperta per Project Financing per l'affidamento in concessione, ai sensi dell'art. 183, comma 15, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., del partenariato pubblico-privato dei servizi di gestione termica, gestione elettrica, gestione e manutenzione degli impianti idrici, antincendio, di sollevamento e riqualificazione energetica degli impianti a servizio di edifici di competenza dell'Universita' degli Studi di Teramo. Categoria: Servizi CIG 7952926227 - CUP C41C18000130005 Luogo di esecuzione: Teramo; Vocabolario comune per gli appalti: CPV 71314200-4; Eventuale divisione in lotti: no Varianti: no Quantitativo o entita' dell'appalto: l'importo del corrispettivo ai fini del computo della soglia di cui all'articolo 35 del dlgs 50/2016 posto a base di gara e' pari ad € 18.450.000,00 cosi' specificati: l'importo annuale a base di gara e' pari complessivamente ad € 1.230.000,00 al netto di I.V.A, di cui € 10.442,50 per oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso). Ai sensi dell'art. 23, comma 16, del Codice l'importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha ritenuto congrui dal Piano Economico e Finanziario della proposta di partenariato pari ad € 163.300,00. L'importo complessivo dell'appalto per la durata di 15 anni e' quindi di € 18.450.000,00 al netto di I.V.A, di cui € 156.637,50 per oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso). I costi della manodopera complessivi sono di € 2.449.500,00. L'importo dei lavori di riqualificazione energetica, previsti nel progetto, ed al netto degli oneri della sicurezza compresi nei prezzi, sono pari ad € 1.809.042,12 I.V.A. esclusa. Gli oneri per la sicurezza relativi ai lavori di riqualificazione energetica, previsti nel progetto e compresi nei prezzi, sono pari ad € 36.919,22 I.V.A. esclusa. Il costo della manodopera dei lavori di riqualificazione energetica e' stato stimato in € 723.616,85. Resta salva la facolta' di non aggiudicare l'appalto senza che i partecipanti possano vantare diritti o reclamare danni di sorta. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: vedi disciplinare. Finanziamento: L'appalto e' finanziato con Risorse proprie dell'Universita' di Teramo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: come definite dagli artt. 93 e 183 comma 13 del Codice: una pari al 2% (due per cento) del prezzo a base d'asta e precisamente di importo pari ad € 369.000,00 salvo quanto previsto all'art. 93, comma 7 del Codice e l'altra in misura pari al 2,5% del valore dell'investimento come desumibile dal progetto di fattibilita' posto a base di gara pari ad € 46.149,03; Condizioni di partecipazione: vedi disciplinare di gara, Dlgs. 50/2016 e linee guida A.N.A.C. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Aperta; Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nei documenti di gara pubblicati sul sito https://www.unite.it/UniTE/Ateneo/Bandi_di_gara_e_contratti e https://drive.google.com/open?id=1mVWpMYj-d2e8G2bgnWu2ifF9stamGxqt; Informazioni di carattere amministrativo: Lingue utilizzabili: italiano; Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica che si terra' presso l'Universita' degli Studi di Teramo il 23.10.2019 alle ore 10:00; le date delle ulteriori sedute pubbliche saranno comunicate tempestivamente sul sito di Ateneo nella sessione dedicata alla gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: concorrenti o soggetti muniti di regolare delega da parte di questi. Il sopralluogo assistito e' obbligatorio. La richiesta di sopralluogo deve essere inoltrata al RUP a mezzo PEC all'indirizzo protocollo@pec.unite.it ed anticipata a mezzo mail agli indirizzi bciampana@unite.it; sdiluca@unite.it; fserra@unite.it; mlupino@unite.it e deve inoltre riportare i seguenti dati dell'operatore economico: nominativo del concorrente; recapito telefonico; recapito fax/indirizzo e-mail; nominativo e qualifica della persona incaricata di effettuare il sopralluogo con fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validita'. La suddetta richiesta dovra' essere inviata entro e non oltre il 20° giorno antecedente la scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Il sopralluogo dovra' essere effettuato entro 15 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Per altre informazioni vedi disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 09/10/2019 ore: 12:00. Per chiarimenti vedi disciplinare di gara. L'offerta vincolera' il concorrente ai sensi dell'art. 32, comma 4 del Codice per 180 (centottanta) giorni dalla scadenza del termine indicato per la presentazione dell'offerta. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. Avverso la presente procedura e' possibile presentare ricorso al TAR Abruzzo sede dell'Aquila Via Salaria Antica Est, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del Bando. Data di spedizione del bando alla GUUE: 02/07/2019 Il direttore generale Rosalba Natale TX19BFL14859