AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - E-mail:
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 5-7-2019)

 
        Bando di gara - Fornitura di TAC e RM - ARCA_2019_066 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura  di  TAC   e   RM,   Numero   di
riferimento: ARCA_2019_066 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33140000-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto la fornitura  di
Tac e RM e i servizi annessi 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 21.245.000,00
(+ Opzioni contrattuali: Variazione massimo  20%  della  base  d'asta
pari ad € € 4.249.000,00)] Valuta: [ EUR ] 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
  II.2.1) Denominazione : Lotto n. 1 RM 1,5T 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV 33140000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di TAC e RM, nonche' la  prestazione  di
servizi connessi a favore delle Amministrazioni ed  Enti  di  cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R.  n.  33/2007,  come  meglio  descritto
negli atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 7.280.000,00] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Descrizione
delle  opzioni:  Possibilita'  di   aumento   o   diminuzione   delle
prestazioni  fino  a  concorrenza  del  quinto  dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi  dell'art.  106  comma  12  del  D.Lgs.  n.  50/2016.   Proroga
contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei  quantitativi
nel periodo di validita' della Convenzione. Si prevede la clausola di
ripetizione del contratto per un tempo massimo pari alla durata della
convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo  massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  CIG  7958811A99  (+  Opzioni
contrattuali: Variazione massimo 20% della  base  d'asta  pari  ad  €
1.456.000,00) 
  II.2.1) Denominazione : Lotto n. 2 RM 3T 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV 33140000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di TAC e RM, nonche' la  prestazione  di
servizi connessi a favore delle Amministrazioni ed  Enti  di  cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R.  n.  33/2007,  come  meglio  descritto
negli atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 6.400.000,00] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Descrizione
delle  opzioni:  Possibilita'  di   aumento   o   diminuzione   delle
prestazioni  fino  a  concorrenza  del  quinto  dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi  dell'art.  106  comma  12  del  D.Lgs.  n.  50/2016.   Proroga
contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei  quantitativi
nel periodo di validita' della Convenzione. Si prevede la clausola di
ripetizione del contratto per un tempo massimo pari alla durata della
convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo  massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  CIG  7958818063  (+  Opzioni
contrattuali: Variazione massimo 20% della  base  d'asta  pari  ad  €
1.280.000,00) 
  II.2.1) Denominazione : Lotto n. 3 RM a basso campo 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV 33140000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di TAC e RM, nonche' la  prestazione  di
servizi connessi a favore delle Amministrazioni ed  Enti  di  cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R.  n.  33/2007,  come  meglio  descritto
negli atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 350.000,00] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Descrizione
delle  opzioni:  Possibilita'  di   aumento   o   diminuzione   delle
prestazioni  fino  a  concorrenza  del  quinto  dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi  dell'art.  106  comma  12  del  D.Lgs.  n.  50/2016.   Proroga
contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei  quantitativi
nel periodo di validita' della Convenzione. Si prevede la clausola di
ripetizione del contratto per un tempo massimo pari alla durata della
convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo  massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  CIG  7958830A47  (+  Opzioni
contrattuali: Variazione massimo 20% della  base  d'asta  pari  ad  €
70.000,00) 
  II.2.1) Denominazione : Lotto n. 4 TAC 16 slice 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV 33140000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di TAC e RM, nonche' la  prestazione  di
servizi connessi a favore delle Amministrazioni ed  Enti  di  cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R.  n.  33/2007,  come  meglio  descritto
negli atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 190.000,00] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Descrizione
delle  opzioni:  Possibilita'  di   aumento   o   diminuzione   delle
prestazioni  fino  a  concorrenza  del  quinto  dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi  dell'art.  106  comma  12  del  D.Lgs.  n.  50/2016.   Proroga
contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei  quantitativi
nel periodo di validita' della Convenzione. Si prevede la clausola di
ripetizione del contratto per un tempo massimo pari alla durata della
convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo  massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  CIG  7958832BED  (+  Opzioni
contrattuali: Variazione massimo 20% della  base  d'asta  pari  ad  €
38.000,00) 
  II.2.1) Denominazione : Lotto n. 5 TAC 64 slice 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV 33140000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di TAC e RM, nonche' la  prestazione  di
servizi connessi a favore delle Amministrazioni ed  Enti  di  cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R.  n.  33/2007,  come  meglio  descritto
negli atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 1.710.000,00] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Descrizione
delle  opzioni:  Possibilita'  di   aumento   o   diminuzione   delle
prestazioni  fino  a  concorrenza  del  quinto  dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi  dell'art.  106  comma  12  del  D.Lgs.  n.  50/2016.   Proroga
contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei  quantitativi
nel periodo di validita' della Convenzione. Si prevede la clausola di
ripetizione del contratto per un tempo massimo pari alla durata della
convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo  massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  CIG  7958835E66  (+  Opzioni
contrattuali: Variazione massimo 20% della  base  d'asta  pari  ad  €
342.000,00) 
  II.2.1) Denominazione : Lotto n. 6 TAC 128 slice 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV 33140000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di TAC e RM, nonche' la  prestazione  di
servizi connessi a favore delle Amministrazioni ed  Enti  di  cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R.  n.  33/2007,  come  meglio  descritto
negli atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 3.255.000,00] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Descrizione
delle  opzioni:  Possibilita'  di   aumento   o   diminuzione   delle
prestazioni  fino  a  concorrenza  del  quinto  dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi  dell'art.  106  comma  12  del  D.Lgs.  n.  50/2016.   Proroga
contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei  quantitativi
nel periodo di validita' della Convenzione. Si prevede la clausola di
ripetizione del contratto per un tempo massimo pari alla durata della
convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo  massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  CIG  79588380E4  (+  Opzioni
contrattuali: Variazione massimo 20% della  base  d'asta  pari  ad  €
651.000,00) 
  II.2.1) Denominazione : Lotto n. 7 TAC 256 slice 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV 33140000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di TAC e RM, nonche' la  prestazione  di
servizi connessi a favore delle Amministrazioni ed  Enti  di  cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R.  n.  33/2007,  come  meglio  descritto
negli atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 1.150.000,00] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Descrizione
delle  opzioni:  Possibilita'  di   aumento   o   diminuzione   delle
prestazioni  fino  a  concorrenza  del  quinto  dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi  dell'art.  106  comma  12  del  D.Lgs.  n.  50/2016.   Proroga
contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei  quantitativi
nel periodo di validita' della Convenzione. Si prevede la clausola di
ripetizione del contratto per un tempo massimo pari alla durata della
convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo  massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  CIG  7958843503  (+  Opzioni
contrattuali: Variazione massimo 20% della  base  d'asta  pari  ad  €
230.000,00) 
  II.2.1) Denominazione : Lotto n.8 apparecchiature 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV 33115100-0 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di TAC e RM, nonche' la  prestazione  di
servizi connessi a favore delle Amministrazioni ed  Enti  di  cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R.  n.  33/2007,  come  meglio  descritto
negli atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 910.000,00] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Descrizione
delle  opzioni:  Possibilita'  di   aumento   o   diminuzione   delle
prestazioni  fino  a  concorrenza  del  quinto  dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi  dell'art.  106  comma  12  del  D.Lgs.  n.  50/2016.   Proroga
contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei  quantitativi
nel periodo di validita' della Convenzione. Si prevede la clausola di
ripetizione del contratto per un tempo massimo pari alla durata della
convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo  massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  CIG  79588499F5  (+  Opzioni
contrattuali: Variazione massimo 20% della  base  d'asta  pari  ad  €
182.000,00) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  pena  l'esclusione
dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  il
concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per
attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A.  o
nel registro  delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato  in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di   selezione:   pena
l'esclusione dalla gara in quanto elemento  essenziale  dell'offerta,
ciascun concorrente (secondo la forma con cui concorre e nel rispetto
delle  indicazioni  del  Capitolato  d'Oneri)  deve  soddisfare,   la
seguente condizione: aver realizzato complessivamente,  negli  ultimi
tre  esercizi  sociali  (2018/2017/2016),  un  fatturato  globale  di
importo, IVA esclusa, almeno pari al almeno pari al  30%  della  base
d'asta del lotto . 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 19/07/2019 h 12 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni: 240 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte) ovvero 15/03/2020 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  23/07/2019  h
12.15 
  Luogo: presso gli uffici di ARIA S.p.A., all'indirizzo  di  cui  al
punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali  tecnici
consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche
prescrizioni riguardanti  la  fornitura  e  i  servizi  connessi,  le
modalita' di  presentazione  e  gli  elementi  di  valutazione  delle
offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in  sede  di  offerta
pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le  ulteriori  cause  di
esclusione e  le  altre  informazioni  di  gara  sono  contenute  nel
Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata di  ogni  singolo
Contratto di Fornitura,  concluso  mediante  l'emissione  di  ciascun
Ordinativo di Fornitura, e' pari alla durata della convenzione stessa
e pertanto, indipendentemente dalla data di emissione dell'Ordinativo
di  Fornitura,  quest'ultimo  scadra'  alla  data  di  termine  della
Convenzione  e  sua   eventuale   proroga.   3)   Le   modalita'   di
partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo  di  imprese,  in
caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e  in
caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4)  Non
e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino  tra  loro
in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del  codice
civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione
di controllo  o  la  relazione:  i)  comporti  che  le  offerte  sono
imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia  influito  sulla
formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi  dalla  gara  i
concorrenti per i quali si  accerti  che  le  relative  offerte  sono
imputabili ad un unico centro  decisionale,  sulla  base  di  univoci
elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate  come
precisato  anche  nel  Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.   6)   I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003 s.m.i., per  le  esigenze  concorsuali  e  contrattuali.  7)
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di  gara,
entro e non oltre il termine del 10/07/2019 Ora: 12:00. I chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al  Disciplinare  di  gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad
indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto
per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse  saranno
inviate  da  inviate  da  ARCA  S.p.A.  con  le  modalita'   indicate
nell'allegato suindicato. 9)  E'  designato  quale  Responsabile  del
Procedimento per la presente procedura la dott.ssa  Carmen  Schweigl.
10) Ai fini  della  promozione  della  stabilita'  occupazionale  del
personale  (art.   50   D.Lgs   50/2016   c.d.   clausola   sociale),
l'aggiudicatario della procedura e' tenuto all'applicazione dei  CCNL
di settore di cui all'art. 51  D.Lgs  81/2015  11)  Nello  schema  di
Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione  elettronica
e  disciplinate  la  fatturazione   elettronica   ed   il   pagamento
elettronico. 12) E' ammesso il subappalto nei  limiti  massimi  della
percentuale e delle  altre  condizioni  previste  dall'art.  105  del
D.Lgs. 50/2016. 13) E'  ammessa  la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di  un  quinto  dell'importo  massimo  contrattuale  agli
stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso. Variazione 20%  della
base d'asta pari ad € 4.249.000,00IVA escl.; proroga contrattuale  in
caso di mancata erosione dei quantitativi nel  periodo  di  validita'
della Convenzione. 14) E' ammessa  la  partecipazione  alla  presente
procedura per uno o piu'  lotti  della  stessa.  15)  Si  prevede  la
clausola di ripetizione del contratto per un tempo massimo pari  alla
durata della convenzione e per un importo  massimo  pari  all'importo
massimo contrattuale, IVA esclusa. 16) Si prevede la possibilita'  di
adesione alla convenzione anche per Enti ulteriori rispetto a  quelli
destinatari di cui  alla  L.R.  all'art.  1  della  L.R.  n.  30  del
27/12/2006; 16) si prevede la facolta' di adesione  alla  convenzione
nascente anche per  le  Amministrazioni  aggiudicatrici  aventi  sede
fuori dalla Regione Lombardia; 17) ARCA SpA che dal  1°  luglio  2019
sara' ARIA SpA - Via Torquato Taramelli n. 26, 20124 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 28/06/2019 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
TX19BFM14945
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.