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Esito di gara - Appalto a corpo, con procedura aperta, dei lavori di stabilizzazione delle sponde interne della IV vasca dell'impianto di discarica di Savignano Irpino - CIG 775202121A - CUP F19G12000110002 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Provincia di Avellino - Settore 4 Ambiente e Viabilita', piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino - codice NUTS ITF34 - Italia. Persona di contatto: ing. Antonio Marro, tel. 0825790352, pec info@pec.provincia.avellino.it, e-mail amarro@provincia.avellino.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.provincia.avellino.it/web/istituzionale/amministrazione-tr asparente. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.6) Principali settori di attivita': Ambiente. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: appalto a corpo dei lavori di stabilizzazione delle sponde interne della IV vasca dell'impianto di discarica di Savignano Irpino. II.1.2) Codice CPV principale: CPV 45111230-9 (Lavori stabilizzazione terreno). II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: lavori di stabilizzazione delle sponde interne della IV vasca dell'impianto di discarica di Savignano Irpino. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' diviso in lotti. II.1.7) Valore totale dell'appalto: l'importo complessivo dell'appalto aggiudicato e' di € 871.464,40 IVA esclusa (offerta piu' bassa presa in considerazione), di cui € 844.274,98 per lavori al netto del ribasso offerto del 34,491% e € 27.189,42 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF34 - Luogo principale di esecuzione: comune di Savignano Irpino (AV). II.2.4) Descrizione dell'appalto: lavori di stabilizzazione delle sponde interne della IV vasca dell'impianto di discarica di Savignano Irpino. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ex art. 95 comma 4 lettera a) del d.lgs. 50/2016. Per i criteri di valutazione delle offerte di gara si rinvia al disciplinare di gara. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: a norma dell'art. 106 comma 1 lettera a) del d.lgs. 50/2016, il contratto di appalto in corso di validita' puo' essere modificato secondo quanto previsto dal disciplinare di gara al quale si rinvia. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: per le modalita' di finanziamento e di pagamento dei lavori oggetto di appalto si rinvia al disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura di gara: procedura aperta ex art. 60 del d.lgs. 50/2016. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara n. 2251 del 24/1/2019 pubblicato nella GURI n. 12 del 28/01/2019. Sezione V: Aggiudicazione di appalto Determina di aggiudicazione n. 1325 del 27/6/2019. Denominazione: appalto a corpo dei lavori di stabilizzazione delle sponde interne della IV vasca dell'impianto di discarica di Savignano Irpino. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di aggiudicazione: 27/6/2019. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute 52 - numero di offerte ricevute da PMI 52 - numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE 0 - numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE 0 - numero di offerte pervenute per via elettronica 0. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: RTI orizzontale costituito da CER srl (mandataria), con sede in Avellino p.zza Solimena n. 7 - CF/p.IVA 01740300643 e pec cer.srl@gigapec.it, e Calcestruzzi srl (mandante), con sede in Lioni (AV) via Torino n. 31 - CF/p.IVA 02702530649 e pec calcestruzzi.srl@legalmail.it. Il contraente e' una PMI. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: € 1.315.981,77. Valore totale del contratto d'appalto: € 871.464,40 di cui € 844.274,98 per lavori al netto del ribasso offerto del 34,491% e € 27.189,42 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. V.2.5) Informazioni sui subappalti: l'aggiudicatario non si e' riservata la facolta' di ricorrere al subappalto. V.2.9) L'appalto e' stato aggiudicato a offerente che ha proposto una variante: no. V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: si. Sezione VI: Altre informazioni VI.4) Procedure di ricorso: a norma dell'art. 209 comma 2 del d.lgs. 50/2016, non e' ammessa per il presente appalto la competenza arbitrale di cui agli artt. 209 e 210 del d.lgs. 50/2016. Per eventuali proposizioni di ricorso giurisdizionale si applicano le norme di cui all'art. 204 del d.lgs. 50/2016 nonche' il Codice del processo amministrativo approvato con d.lgs. 2.7.2010 n. 104. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: eventuali ricorsi alla procedura di aggiudicazione vanno inoltrati nei modi e termini di legge al T.A.R. per la Campania - Sede di Salerno, Largo S. Tommaso D'Aquino n. 3 - 84100 Salerno - Italia, tel. 089 226496, pec sa_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it, indirizzo internet https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi one/Tribunaliamministrativiregionali/salerno/index.html, ex art. 204 del d.lgs. 50/2016. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: a norma dell'art. 211 del d.lgs. 50/2016, eventuali istanze di mediazione vanno inoltrate nei modi e termini di legge all'ANAC - Ufficio Precontenzioso e Affari Giuridici - via M. Minghetti n. 10 - 00187 Roma - Italia, tel. 06 367231, pec protocollo@pec.anticorruzione.it, indirizzo internet http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/, secondo il "Regolamento per il rilascio dei pareri di precontenzioso di cui all'art. 211 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50" emanato dalla predetta Autorita'. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Provincia di Avellino - Settore 2 - Centrale di Committenza Provinciale, piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino - Italia, tel 0825790279, pec gare@pec.provincia.avellino.it, e-mail edefalco@provincia.avellino.it. Il dirigente ing. Antonio Marro TX19BGA14894