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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via di San Salvi n. 12-50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Francesca Martini - E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - P.zza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769422 fax 0577/769912, e.mail: f.martini@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, https://start.toscana.it/. SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la stipula di una convenzione di durata triennale per la fornitura in locazione "inclusive service" di Sistemi per la Misurazione della Gittata Cardiaca (rif. Lotto n. 5) da destinare alle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Toscana. II.1.2) CPV: 33123000-8. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: fornitura in locazione triennale "inclusive service" di n. 15 Sistemi Invasivi per la Misura della Gittata Cardiaca e relativi consumabili. II.1.5) Valore Totale stimato: Valore complessivo quadro economico dell'appalto € 1.268.750,00 I.E.; Valore complessivo a base d'asta € 866.250,00 I.E.. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: LOTTO UNICO CIG 796200458D. II.2.3) Luogo di esecuzione: Presidi Ospedalieri delle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: e' prevista la facolta' di acquisire ulteriori apparecchiature, accessori e forniture a completamento, al momento non note o non determinabili, riconducibili alla stessa tipologia di beni oggetto dell'appalto, subordinatamente alla relativa copertura economica ed alle prescrizioni di Capitolato Speciale, nonche' la eventuale proroga della Convenzione di ulteriori 6 mesi alla scadenza, modifiche di cui all'art. 106, c.1 - lett. a), del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.14) Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016; cauzione definitiva del 6% del valore contrattuale (quadro economico), in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti non previsti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti non previsti. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 18:00 del giorno 9/8/2019. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: come precisato nel Disciplinare di gara, trattandosi di gara interamente telematica, il seggio di gara e/o la commissione giudicatrice, procederanno in sedute riservate all'apertura e alla verifica della documentazione amministrativa e della documentazione tecnica. I relativi verbali delle operazioni saranno pubblicati sulla piattaforma start nell'apposito spazio comunicazioni della relativa gara. Successivamente, in seduta pubblica, in data che verra' comunicata, il seggio di gara e la commissione procederanno all'apertura della busta contenente l'offerta economica. Le persone ammesse sono precisate nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: la ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni.Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 03/07/2019. Il direttore U.O.C attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX19BFK15075