AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA
Sede: via Potito Petrone - 85100 Potenza
Punti di contatto: dott. Nicola Di Chiara - Pec:
provveditore@pec.ospedalesancarlo.it - Tel. +390971613067 - Fax
+390971612551
Codice Fiscale: 01186830764

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2019)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta   con   contratto   ponte   per
l'affidamento della fornitura  annuale  di  reagenti  e  consumabili,
previo service delle apparecchiature, per l'U.O. laboratorio  analisi
                  dell'A.O.R. San Carlo di Potenza 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione,  indirizzi  e   punti   di   contatto:   Azienda
Ospedaliera Regionale  "San  Carlo"  Indirizzo  postale:  Via  Potito
Petrone - 85100 Potenza-Italia Punti  di  contatto:  Dott  Nicola  Di
Chiara provveditore@pec.ospedalesancarlo.it-Tel:  390971613597  -Fax:
+390971612551 Profilo del committente:http://www.ospedalesancarlo.it.
Ulteriori informazioni, disciplinare di gara  e  capitolato  speciale
sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO(FORNITURE) 
  II.1.1)Denominazione: Procedura  aperta  con  contratto  ponte  per
l'affidamento della fornitura  annuale  di  reagenti  e  consumabili,
previo service delle apparecchiature, per  l'UO  Laboratorio  Analisi
dell'AOR San Carlo- Potenza. II.1.2) Codice cpv:33190000  II.1.3)Tipo
di appalto: forniture-Luogo  di  esecuzione:AOR  San  Carlo  Potenza.
II.1.4)Breve descrizione L'appalto ha ad oggetto l'affidamento  della
fornitura annuale di reagenti  e  consumabili  previo  service  delle
apparecchiature, per l'U.O. Laboratorio Analisi dell'A.O.R. San Carlo
di Potenza. II.1.5) Divisione in lotti:SI. I.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti:no  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.   II.2.1)
Quantitativo  totale  presunto  (in  euro,  IVA   esclusa):   Importo
complessivo  €  3.072.000,00  oltre  I.V.A.,cosi'  suddiviso:  L.1  €
500.000,00 7936869F7B; L.2 € 130.000,00 7936871126;L.3  €  500.000,00
79368732CC; L.4 € 200.000,00 7936875472;L.5 € 110.000,00 7936876545; 
  L.6 € 250.000,00 7936880891; L.7 €  250.000,00  7936883B0A;  L.8  €
30.000,00 7936886D83; L.9 € 130.000,00 79368900D4; L.10 €  250.000,00
79368965C6;  L.11  €   55.000,00   793689983F;   L.12   €   50.000,00
7936900912;L.13 € 60.000,00 7936902AB8; L.14 € 160.000,00 7936903B8B;
L.15 € 30.000,00 7936905D31; 
  L.16 € 5.000,00 7936909082; L.17  €  7.500,00  79369122FB;  L.18  €
60.000,00 79369144A1; L.19 € 5.000,00  793691771A;  L.20  €  6.000,00
7936939941; L.21 € 2.000,00 7936943C8D; L.22 €  6.000,00  7936945E33;
L.22 € 6.000,00  7936945E33;  L.23  €  6.000,00  7936947FD9;  L.24  €
5.000,00 7936949184; L.25 €  4.000,00  79369523FD;  L.26  €  5.000,00
79369534D0; L.27 € 2.500,00 7936955676; L.28 € 2.500,00 79369588EF  ;
L.29 € 2.500,00 7936960A95; L.30  €  5.000,00  7936962C3B  ;  L.31  €
10.000,00 7936966F87; L.32 € 14.000,00 
  7936968132; L.33 € 2.000,00 7936969205; L.34 € 2.000,00 79369713AB;
L.35 € 2.000,00  793697247E;  L.36  €  2.000,00  7936973551;  L.37  €
2.000,00 79369756F7; L.38 €  4.000,00  7936980B16;  L.39  €  3.000,00
7936982CBC; L.40 € 11.200,00 7936983D8F; L.41 € 5.200,00  7936985F35;
L.42 € 6.000,00  793698600D;  L.43  €  6.000,00  7936989286;  L.44  €
6.000,00 7936990359; L.45 €  6.000,00  793699142C;  L.46  €  6.000,00
79369935D2; L.47 € 6.000,00 79369946A5; L.48 €  6.000,00  793699684B;
L.49 € 7.500,00  79369989F1;  L.50  €  5.000,00  7937001C6A;  L.51  €
7.500,00 7937003E10; L.52 €  4.600,00  7937004EE3;  L.53  €  2.300,00
793700608E; L.54 € 1.100,00 7937007161; L.55 €  1.600,00  7937008234;
L.56 € 1.600,00  79370103DA;  L.57  €  1.600,00  7937012580;  L.58  €
1.600,00 7937014726; L.59 €  1.600,00  79370168CC;  L.60  €  1.600,00
7937018A72; L.61 € 4.000,00 7937022DBE;L.62  €  4.000,00  793702503C;
L.63 € 38.000,00 79370271E2; L.64 € 60.000,00 79370282B5. 
  Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso come  da  disciplinare
di gara Importo totale dell'appalto di un anno +sei mesi di proroga €
4.608.000,00+IVA. II.2.2) Opzioni:si Prevista la proroga di sei mesi,
il cui importo e' pari ad € 1.536.000,00 nelle more dell'espletamento
della procedura di gara  da  parte  della  SUA-RB  e  fermo  restando
l'interruzione ad  avvenuta  aggiudicazione  efficace  da  parte  del
Soggetto Aggregatore-Regione Basilicata. 
  II.3) Durata dell'appalto:periodo in mesi: 12 mesi 
  SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO 
  III.1)Condizioni relative  all'appalto  III.1)Cauzione  provvisoria
nella misura del  2%  con  le  modalita'  di  cui  all'art.  93,  del
D.Lgs.50/2016; cauzione  definitiva,  che  dovra'  essere  presentata
dalla Ditta aggiudicataria, con le modalita' di cui all'art. 103  del
D. Lgs. 50/2016. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento:     a)finanziamento     con     fondi     del     Bilancio
aziendale;b)pagamenti nei termini di legge;  III.1.3)Forma  giuridica
che dovra' assumere il raggruppamento  aggiudicatario:  tutte  quelle
previste dall'ordinamento III.1.4)Altre condizioni particolari cui e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:Si.   Per   le   condizioni
particolari  previste  che  disciplinano  la  presente  procedura  di
appalto, compresa l'eventuale applicazione di penali a  carico  della
Ditta  aggiudicataria  della  fornitura,  si  rimanda  al  Capitolato
speciale di gara. III.2.1)Situazione  personale  operatori-inclusi  i
requisiti relativi alla iscrizione in albo professionale  o  registro
commerciale:  dichiarazioni  sostitutive  ex  del  DPR  445/2000   in
conformita' al disciplinare  di  gara  indicanti:1)  iscrizione  alla
CCIAA o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri
Paesi della UE; 2) assenza delle cause di esclusione ex art.  80  del
D.Lgs.n. 50/2016. A norma dell'art. 83, co.9 del D.Lgs. n.50/2016, in
caso di mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale
delle dichiarazioni sostitutive ex art. 80 del medesimo  decreto,  il
concorrente  interessato   e'   tenuto   a   rendere,   integrare   o
regolarizzare le dichiarazioni necessarie  entro  il  termine  di  10
giorni dalla ricezione della richiesta  della  stazione  appaltante.I
descritti adempimenti sono previsti a pena  di  esclusione.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Presentazione di almeno due idonee
referenze bancarie III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso di  tutte  le
autorizzazioni previste dalla normativa vigente per la produzione e/o
commercializzazione dei  prodotti  offerti  e  impegno  a  comunicare
immediatamente alla Stazione Appaltante le  eventuali  sospensioni  o
revoche  delle  stesse.  Dichiarazione  sostitutiva,  rilasciata  dal
Legale  Rappresentante  o  Procuratore  dell'offerente  nelle   forme
previste dal DPR n.445/2000 (con allegata copia di  un  documento  di
riconoscimento del dichiarante),attestante l'elenco delle  principali
forniture prestate negli ultimi tre anni o nel periodo  di  attivita'
qualora inferiore a 3 anni, da cui  si  evinca,  per  ciascun  Lotto,
l'effettuazione di forniture di  caratteristiche  analoghe  a  quelle
del/i  Lotto/i  per  il/i  quale/i  la  Ditta  concorre,complete   di
committente,tipologia di fornitura periodo ed importo con buon  esito
e senza contestazioni di sorta. III.2.4) Appalti riservati:no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Tipo     di     procedura:     Aperta     IV.2)Criteri      di
aggiudicazione:Offerta economicamente piu' vantaggiosa per i Lotti n.
1,2,3,4,5,6,7,8,9,11,12,13,63 e 64 Prezzo piu' basso per  i  restanti
Lotti.     IV.3)Informazioni     di     carattere     amministrativo.
IV.3.1)Condizioni per ottenere  disciplinare  di  gara  e  capitolato
tecnico: documenti liberamente accessibili alla voce bandi  del  sito
dell'Azienda: www.ospedalesancarlo.it IV.3.4) Termine ultimo  per  il
ricevimento delle offerte: fissato per il giorno: 26/07/2019  -  Ore:
13:00 Le offerte  devono  essere  trasmesse  all'Azienda  Ospedaliera
Regionale   "San    Carlo",Via    Potito    Petrone-85100    Potenza,
all'attenzione del Direttore Generale IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta giorni: 180(dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte)IV.3.8) Modalita'  di
apertura delle offerte: la prima seduta e'  fissata  per  il  giorno:
05/08/2019-Ore:10:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte: Si-Rappresentanti dei concorrenti in numero massimo  di  una
persona per ciascuno:rappresentante legale;soggetti muniti di  delega
o procura come risultanti  dalla  documentazione  presentata  possono
chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)Trattasi di un appalto periodico:No- VI.2)Appalto  connesso  a
progetto-programma     finanziato     da     fondi      comunitari:no
VI.3)Informazioni complementari: a)appalto indetto con  Deliberazione
n. 2019/00568 del 27/05/2019; b1) offerta tecnica in  apposita  busta
interna  al  plico   contrassegnata   dalla   dicitura«Documentazione
tecnica»  (una  per  ogni  Lotto  di  partecipazione);  b2)   offerta
economica in apposita busta interna al plico e  contrassegnata  dalla
dicitura «Offerta economica» (una per ogni Lotto di  partecipazione);
c)verifica delle offerte anomale  ex  art.97,  D.Lgs.  n.50/2016;d)la
Stazione   Appaltante   si   riserva   la   facolta'   di   procedere
all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida e  congrua;
e)cessione  vietata  e  obbligo  di  indicare   le   prestazioni   da
subappaltare  (la  Stazione  Appaltante  non  provvede  al  pagamento
diretto  dei  subappaltatori);  f)  obbligo  per   i   Raggruppamenti
temporanei di indicare le parti di fornitura da  affidare  a  ciascun
Operatore Economico raggruppato(art 48, comma 4,  D.Lgs.  n.  50  del
2016 e s.m.i); g)obbligo per i consorzi  di  cooperative  e  consorzi
stabili di indicare i consorziati per i quali il  consorzio  concorre
e, per  tali  consorziati,  dichiarazioni  possesso  requisiti  punto
III2.1);h)ogni    informazione,    specificazione,    modalita'    di
presentazione della documentazione per l'ammissione  e  dell'offerta,
modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara,  sono
parti integranti e sostanziali del presente  bando;  i)documentazione
complementare,  compresi  disciplinare  di   gara   e   modelli   per
dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), con  accesso  gratuito,
libero, diretto e completo all'indirizzo internet 
  http://www.ospedalesancarlo.it  (art.  73,  comma  4,  D.  Lgs.  n.
50/2016); j)la Stazione Appaltante si avvale della facolta'  ex  art.
110, co.1 e 2 D.Lgs.  n  50/2016,  per  cui  in  caso  di  fallimento
dell'appaltatore, di liquidazione  coatta  e  concordato  preventivo,
ovvero  procedura  di  insolvenza  concorsuale  o   di   liquidazione
dell'appaltatore  o  di   risoluzione   del   contratto   per   grave
inadempimento saranno interpellati progressivamente  i  soggetti  che
seguono  in   graduatoria;   k)controversie   contrattuali   deferite
all'Autorita' giudiziaria del Foro di Potenza  con  esclusione  della
competenza arbitrale; l) obbligo di  allegare  copia  del  capitolato
speciale firmato per accettazione  in  ogni  sua  pagina  dal  Legale
Rappresentante dell'offerente  o  da  persona  munita  dei  necessari
poteri; m) obbligo di  prova  documentale  di  avvenuto  pagamento  a
favore dell'ANAC; n) obbligo di rimborsare alla S.A. le spese per  la
pubblicazione,compresi i costi  degli  eventuali  avvisi  relativi  a
proroghe e/o rettifiche al Bando,di cui alle procedure previste dagli
articoli da 60 a 63 del  D.  Lgs  50/2016,  ai  sensi  del  combinato
disposto dall'art. 73, co. 4 del D.Lgs. 50/2016 e dall'art. 5, co. 2,
del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;o)  la
S.A. si riserva di revocare la procedura  di  gara,  la  proposta  di
aggiudicazione o l'aggiudicazione definitiva nel caso in  cui,  nelle
more dello svolgimento della procedura dovesse  essere  adottata  una
Convenzione CONSIP; p) Responsabile  procedimento:  Dott.  Nicola  Di
Chiara. VI.4) Procedure di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR per la Basilicata-Sezione di Potenza;
Organismo responsabile delle procedure di mediazione:Responsabile del
procedimento:  Dott.  Nicola  Di  Chiara;   VI.4.2)Presentazione   di
ricorso: Informazioni sui termini di presentazione:entro 30 gg. dalla
pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione. VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione   del   ricorso:Responsabile   del
procedimento:Dr Nicola Di Chiara 
  VI.5) Data di trasmissione  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.C.E.: 18/06/2019 

                        Il direttore generale 
                        dott. Massimo Barresi 

 
TX19BFK15083
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.