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Bando di gara - Procedura aperta con contratto ponte per l'affidamento della fornitura annuale di reagenti e consumabili, previo service delle apparecchiature, per l'U.O. laboratorio analisi dell'A.O.R. San Carlo di Potenza SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo" Indirizzo postale: Via Potito Petrone - 85100 Potenza-Italia Punti di contatto: Dott Nicola Di Chiara provveditore@pec.ospedalesancarlo.it-Tel: 390971613597 -Fax: +390971612551 Profilo del committente:http://www.ospedalesancarlo.it. Ulteriori informazioni, disciplinare di gara e capitolato speciale sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO(FORNITURE) II.1.1)Denominazione: Procedura aperta con contratto ponte per l'affidamento della fornitura annuale di reagenti e consumabili, previo service delle apparecchiature, per l'UO Laboratorio Analisi dell'AOR San Carlo- Potenza. II.1.2) Codice cpv:33190000 II.1.3)Tipo di appalto: forniture-Luogo di esecuzione:AOR San Carlo Potenza. II.1.4)Breve descrizione L'appalto ha ad oggetto l'affidamento della fornitura annuale di reagenti e consumabili previo service delle apparecchiature, per l'U.O. Laboratorio Analisi dell'A.O.R. San Carlo di Potenza. II.1.5) Divisione in lotti:SI. I.1.9) Ammissibilita' di varianti:no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo totale presunto (in euro, IVA esclusa): Importo complessivo € 3.072.000,00 oltre I.V.A.,cosi' suddiviso: L.1 € 500.000,00 7936869F7B; L.2 € 130.000,00 7936871126;L.3 € 500.000,00 79368732CC; L.4 € 200.000,00 7936875472;L.5 € 110.000,00 7936876545; L.6 € 250.000,00 7936880891; L.7 € 250.000,00 7936883B0A; L.8 € 30.000,00 7936886D83; L.9 € 130.000,00 79368900D4; L.10 € 250.000,00 79368965C6; L.11 € 55.000,00 793689983F; L.12 € 50.000,00 7936900912;L.13 € 60.000,00 7936902AB8; L.14 € 160.000,00 7936903B8B; L.15 € 30.000,00 7936905D31; L.16 € 5.000,00 7936909082; L.17 € 7.500,00 79369122FB; L.18 € 60.000,00 79369144A1; L.19 € 5.000,00 793691771A; L.20 € 6.000,00 7936939941; L.21 € 2.000,00 7936943C8D; L.22 € 6.000,00 7936945E33; L.22 € 6.000,00 7936945E33; L.23 € 6.000,00 7936947FD9; L.24 € 5.000,00 7936949184; L.25 € 4.000,00 79369523FD; L.26 € 5.000,00 79369534D0; L.27 € 2.500,00 7936955676; L.28 € 2.500,00 79369588EF ; L.29 € 2.500,00 7936960A95; L.30 € 5.000,00 7936962C3B ; L.31 € 10.000,00 7936966F87; L.32 € 14.000,00 7936968132; L.33 € 2.000,00 7936969205; L.34 € 2.000,00 79369713AB; L.35 € 2.000,00 793697247E; L.36 € 2.000,00 7936973551; L.37 € 2.000,00 79369756F7; L.38 € 4.000,00 7936980B16; L.39 € 3.000,00 7936982CBC; L.40 € 11.200,00 7936983D8F; L.41 € 5.200,00 7936985F35; L.42 € 6.000,00 793698600D; L.43 € 6.000,00 7936989286; L.44 € 6.000,00 7936990359; L.45 € 6.000,00 793699142C; L.46 € 6.000,00 79369935D2; L.47 € 6.000,00 79369946A5; L.48 € 6.000,00 793699684B; L.49 € 7.500,00 79369989F1; L.50 € 5.000,00 7937001C6A; L.51 € 7.500,00 7937003E10; L.52 € 4.600,00 7937004EE3; L.53 € 2.300,00 793700608E; L.54 € 1.100,00 7937007161; L.55 € 1.600,00 7937008234; L.56 € 1.600,00 79370103DA; L.57 € 1.600,00 7937012580; L.58 € 1.600,00 7937014726; L.59 € 1.600,00 79370168CC; L.60 € 1.600,00 7937018A72; L.61 € 4.000,00 7937022DBE;L.62 € 4.000,00 793702503C; L.63 € 38.000,00 79370271E2; L.64 € 60.000,00 79370282B5. Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso come da disciplinare di gara Importo totale dell'appalto di un anno +sei mesi di proroga € 4.608.000,00+IVA. II.2.2) Opzioni:si Prevista la proroga di sei mesi, il cui importo e' pari ad € 1.536.000,00 nelle more dell'espletamento della procedura di gara da parte della SUA-RB e fermo restando l'interruzione ad avvenuta aggiudicazione efficace da parte del Soggetto Aggregatore-Regione Basilicata. II.3) Durata dell'appalto:periodo in mesi: 12 mesi SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO III.1)Condizioni relative all'appalto III.1)Cauzione provvisoria nella misura del 2% con le modalita' di cui all'art. 93, del D.Lgs.50/2016; cauzione definitiva, che dovra' essere presentata dalla Ditta aggiudicataria, con le modalita' di cui all'art. 103 del D. Lgs. 50/2016. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a)finanziamento con fondi del Bilancio aziendale;b)pagamenti nei termini di legge; III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario: tutte quelle previste dall'ordinamento III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:Si. Per le condizioni particolari previste che disciplinano la presente procedura di appalto, compresa l'eventuale applicazione di penali a carico della Ditta aggiudicataria della fornitura, si rimanda al Capitolato speciale di gara. III.2.1)Situazione personale operatori-inclusi i requisiti relativi alla iscrizione in albo professionale o registro commerciale: dichiarazioni sostitutive ex del DPR 445/2000 in conformita' al disciplinare di gara indicanti:1) iscrizione alla CCIAA o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri Paesi della UE; 2) assenza delle cause di esclusione ex art. 80 del D.Lgs.n. 50/2016. A norma dell'art. 83, co.9 del D.Lgs. n.50/2016, in caso di mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni sostitutive ex art. 80 del medesimo decreto, il concorrente interessato e' tenuto a rendere, integrare o regolarizzare le dichiarazioni necessarie entro il termine di 10 giorni dalla ricezione della richiesta della stazione appaltante.I descritti adempimenti sono previsti a pena di esclusione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Presentazione di almeno due idonee referenze bancarie III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso di tutte le autorizzazioni previste dalla normativa vigente per la produzione e/o commercializzazione dei prodotti offerti e impegno a comunicare immediatamente alla Stazione Appaltante le eventuali sospensioni o revoche delle stesse. Dichiarazione sostitutiva, rilasciata dal Legale Rappresentante o Procuratore dell'offerente nelle forme previste dal DPR n.445/2000 (con allegata copia di un documento di riconoscimento del dichiarante),attestante l'elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni o nel periodo di attivita' qualora inferiore a 3 anni, da cui si evinca, per ciascun Lotto, l'effettuazione di forniture di caratteristiche analoghe a quelle del/i Lotto/i per il/i quale/i la Ditta concorre,complete di committente,tipologia di fornitura periodo ed importo con buon esito e senza contestazioni di sorta. III.2.4) Appalti riservati:no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura: Aperta IV.2)Criteri di aggiudicazione:Offerta economicamente piu' vantaggiosa per i Lotti n. 1,2,3,4,5,6,7,8,9,11,12,13,63 e 64 Prezzo piu' basso per i restanti Lotti. IV.3)Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1)Condizioni per ottenere disciplinare di gara e capitolato tecnico: documenti liberamente accessibili alla voce bandi del sito dell'Azienda: www.ospedalesancarlo.it IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: fissato per il giorno: 26/07/2019 - Ore: 13:00 Le offerte devono essere trasmesse all'Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo",Via Potito Petrone-85100 Potenza, all'attenzione del Direttore Generale IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta giorni: 180(dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: la prima seduta e' fissata per il giorno: 05/08/2019-Ore:10:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si-Rappresentanti dei concorrenti in numero massimo di una persona per ciascuno:rappresentante legale;soggetti muniti di delega o procura come risultanti dalla documentazione presentata possono chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)Trattasi di un appalto periodico:No- VI.2)Appalto connesso a progetto-programma finanziato da fondi comunitari:no VI.3)Informazioni complementari: a)appalto indetto con Deliberazione n. 2019/00568 del 27/05/2019; b1) offerta tecnica in apposita busta interna al plico contrassegnata dalla dicitura«Documentazione tecnica» (una per ogni Lotto di partecipazione); b2) offerta economica in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura «Offerta economica» (una per ogni Lotto di partecipazione); c)verifica delle offerte anomale ex art.97, D.Lgs. n.50/2016;d)la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida e congrua; e)cessione vietata e obbligo di indicare le prestazioni da subappaltare (la Stazione Appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori); f) obbligo per i Raggruppamenti temporanei di indicare le parti di fornitura da affidare a ciascun Operatore Economico raggruppato(art 48, comma 4, D.Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i); g)obbligo per i consorzi di cooperative e consorzi stabili di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III2.1);h)ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, sono parti integranti e sostanziali del presente bando; i)documentazione complementare, compresi disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), con accesso gratuito, libero, diretto e completo all'indirizzo internet http://www.ospedalesancarlo.it (art. 73, comma 4, D. Lgs. n. 50/2016); j)la Stazione Appaltante si avvale della facolta' ex art. 110, co.1 e 2 D.Lgs. n 50/2016, per cui in caso di fallimento dell'appaltatore, di liquidazione coatta e concordato preventivo, ovvero procedura di insolvenza concorsuale o di liquidazione dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento saranno interpellati progressivamente i soggetti che seguono in graduatoria; k)controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria del Foro di Potenza con esclusione della competenza arbitrale; l) obbligo di allegare copia del capitolato speciale firmato per accettazione in ogni sua pagina dal Legale Rappresentante dell'offerente o da persona munita dei necessari poteri; m) obbligo di prova documentale di avvenuto pagamento a favore dell'ANAC; n) obbligo di rimborsare alla S.A. le spese per la pubblicazione,compresi i costi degli eventuali avvisi relativi a proroghe e/o rettifiche al Bando,di cui alle procedure previste dagli articoli da 60 a 63 del D. Lgs 50/2016, ai sensi del combinato disposto dall'art. 73, co. 4 del D.Lgs. 50/2016 e dall'art. 5, co. 2, del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;o) la S.A. si riserva di revocare la procedura di gara, la proposta di aggiudicazione o l'aggiudicazione definitiva nel caso in cui, nelle more dello svolgimento della procedura dovesse essere adottata una Convenzione CONSIP; p) Responsabile procedimento: Dott. Nicola Di Chiara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Basilicata-Sezione di Potenza; Organismo responsabile delle procedure di mediazione:Responsabile del procedimento: Dott. Nicola Di Chiara; VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni sui termini di presentazione:entro 30 gg. dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso:Responsabile del procedimento:Dr Nicola Di Chiara VI.5) Data di trasmissione spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 18/06/2019 Il direttore generale dott. Massimo Barresi TX19BFK15083