ASST DI MONZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta  telematica  su  piattaforma  SINTEL
regionale per la conclusione di un accordo quadro  triennale  con  un
solo operatore per l'affidamento dei lavori di manutenzione (di  sola
esecuzione) degli immobili ed impianti: Opere  Edili  dei  PP.OO.  di
Monza e Desio e Strutture Territoriali dell'ASST - CIG  7964659487  -
           Delibera a contrarre n. 844 del 27 giugno 2019 
 

  1) Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione e indirizzi:  ASST
di Monza via Pergolesi, 33 Monza (MI) 20900 -  Persona  di  contatto:
Antonio Borreca Raffaele Tel.:  0392339627  cell  3666807514  E-mail:
a.borreca@asst-monza.it  Fax:  0392332230   -   Indirizzo   Internet:
http://www.asst-monza.it - Comunicazione: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https:// www.sintel.regione.lombardia.it - Le offerte  vanno  inviate
in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it. 
  2) Oggetto: Descrizione: la presente procedura aperta telematica su
piattaforma SINTEL c/o ARCA Regione Lombardia (ex art. 58 e  allegato
XI del D.Lgs 50/2016) ha per oggetto la  conclusione  di  un  accordo
quadro triennale con un solo operatore economico (ex art. 54, comma 3
del D.Lgs 50/2016) per l'affidamento dei lavori di  manutenzione  (di
sola esecuzione) degli immobili ed impianti: OPERE EDILI dei PP.OO di
Monza e  Desio  e  Strutture  Territoriali  dell'ASST  di  Monza  (v.
capitolato speciale allegato  parte  integrante).  La  frequenza  dei
singoli appalti di lavoro e' caratterizzata dalle esigenze  dell'ASST
che si renderanno necessarie, di volta in volta, nell'arco  temporale
di vigenza dell'Accordo Quadro. 
  3) Valore totale stimato dell'Accordo Quadro: € 983.606,56, di  cui
€ 5.000,00, per oneri di sicurezza, IVA esclusa. 
  4) Luogo di  esecuzione:  PP.OO.  di  Monza  e  Desio  e  Strutture
Territoriali dell'ASST di Monza (v. art. 1  del  Capitolato  Speciale
allegato parte integrante) 
  5) Criterio di aggiudicazione: l'Accordo Quadro e' aggiudicato  con
il criterio del minor prezzo  mediante  offerta  di  massimo  ribasso
percentuale sull'elenco prezzi posto a base di  gara  con  esclusione
automatica dalla gara delle offerte anomale ai  sensi  dell'art.  97,
commi 2°, 2°-bis e 8°, del D.Lgs 50/2016.  L'elenco  prezzi  posto  a
base di gara e' l'elenco prezzi del Comune di Milano anno 2019  e  in
subordine l'elenco prezzi della CCIAA di Milano anno 2019. 
  6) Durata dell'Accordo Quadro: tre anni dalla consegna generale dei
lavori. 
  7) Informazioni sulla procedura elettronica su  piattaforma  SINTEL
regionale:  per  ogni  informazione  riguardo   alle   modalita'   di
registrazione e specifiche per la presentazione delle offerte in  via
elettronica ex art. 58, comma 8, del D.Lgs  50/2016  si  rinvia  alle
guide     e     manuali      utenti      su      ARCA      Lombardia:
www.arca.regione.lombardia.it: sezione "E-Procurement":  sottosezione
"Piattaforma Sintel": link "vai alle guide e  manuali  utenti"  e  al
numero verde 800.116.738. 
  8) Informazioni di carattere giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico: Condizioni di partecipazione:  sono  ammessi  a  partecipare
alla presente procedura  aperta  -  fatti  salvi  i  divieti  di  cui
all'art. 48, commi 7 e 9 del D.LGS 50/2016 -  gli  operatori  di  cui
all'art. 3, comma 1, lettera p) e 45, commi 1 e 2 del D.Lgs  50/2016,
nonche' gli operatori stabiliti in  altri  Stati  membri,  costituiti
conformemente alla legislazione  vigente  nei  rispettivi  Paesi,  in
possesso  dei  seguenti  requisiti  e  documentazione  di   garanzia;
a)possesso  di  attestazione  SOA  in  OG1  e   classifica   adeguata
all'importo delle gara; b)non trovarsi in alcuna delle cause ostative
alla stipula di un contratto pubblico di cui all'art.  80  del  D.Lgs
50/2016  (vedi  Documento  di  Gara  Unico  Europeo  DGUE  allegato);
c)costituzione della garanzia  provvisoria  pari  al  2%  del  valore
dell'Accordo Quadro ai sensi dell'art. 93, commi 1, 2, 3, 4, 5, 6,  7
del D.Lgs 50/2016 secondo lo  schema  1.1.  allegato  al  DECRETO  19
gennaio 2018, n. 31; d)l'impegno di un fideiussore  a  rilasciare  la
garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione  del  contratto  ai   sensi
dell'art. 93, comma 8 del D.Lgs 50/2016  in  caso  di  aggiudicazione
dell'Accordo  Quadro;  e)accettazione  del  Patto  di  Integrita'  in
materia  di  contratti  pubblici  della  Regione  Lombardia;   f)ogni
eventuale documentazione ulteriore in  caso  di  operatore  economico
costituito fra piu' soggetti persone fisiche o giuridiche nella forma
di ATI, GEIE, consorzio ex artt. 47 e 48 del D.Lgs 50/2016, ovvero in
caso di avvalimento dei requisiti  ex  art.  89  del  D.LGS  50/2016;
g)versamento del contributo gare: € 80,00;  h)giustificativo  offerta
economica secondo lo schema dichiarazione costi del personale e costi
della sicurezza specifici aziendali allegato e parte integrante. 
  9)  Modalita'  di  presentazione  e   criteri   di   ammissibilita'
dell'offerta: L'offerta va presentata/formulata in forma  elettronica
sulla piattaforma SINTEL regionale allegando la documentazione di cui
al punto 8, precedente con le seguenti modalita'.  Dimostrazione  dei
requisiti: 1)-Il possesso del requisito di cui  alla  lettera  a)  e'
soddisfatto  allegando   all'offerta,   nell'apposito   campo   sulla
piattaforma SINTEL "requisiti amministrativi",  copia  dell'attestato
SOA; 2)-il  possesso  del  requisito  di  cui  alla  lettera  b),  e'
soddisfatto  allegando   all'offerta,   nell'apposito   campo   sulla
piattaforma SINTEL "requisiti amministrativi",  il  DGUE  debitamente
compilato allegato e parte integrante; 3)-il requisito  di  cui  alle
lettere c) e d) e' soddisfatto allegando  all'offerta,  nell'apposito
campo sulla piattaforma SINTEL ""requisiti amministrativi"", la copia
della garanzia provvisoria e dell'impegno  del  garante  al  rilascio
della fideiussione definitiva; 4)-il requisito di cui alla lettera e)
e' soddisfatto  fleggando  l'apposito  campo  di  accettazione  sulla
piattaforma SINTEL "patto  di  integrita'  in  materia  di  contratti
pubblici regionali"; 
  5)-l'eventuale requisito di cui  alla  lettera  f)  e'  soddisfatto
allegando all'offerta, nell'apposito campo sulla  piattaforma  SINTEL
"requisiti  amministrativi",  la  relativa  eventuale  documentazione
necessaria; 6)-il requisito di cui alla  lettera  g)  e'  soddisfatto
allegando all'offerta, nell'apposito campo della  piattaforma  SINTEL
"requisiti amministrativi", la copia del  versamento  del  contributo
gare; 7)-il requisito di cui alla lettera h) e' soddisfatto allegando
all'offerta,   nell'apposito   campo   sulla    piattaforma    SINTEL
"giustificativo all'offerta economica" lo schema dichiarazione  costi
del personale e costi della sicurezza specifici aziendali. 
  10)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto   d'appalto:   vedi
capitolato speciale allegato e parte integrante. 
  11) Subappalto: e' ammesso il subappalto nella  misura  percentuale
massima del valore dell'Accordo Quadro consentita ai sensi  dell'art.
105 del DLgs 50/2016. 
  12) Procedura: aperta telematica su piattaforma SINTEL regionale ai
sensi  dell'art.  59  del  D.Lgs  50/2016:   l'avviso   comporta   la
conclusione di n.1 Accordo Quadro con un unico operatore. 
  13) Termine per il ricevimento delle offerte: 26 luglio  2019  ore:
12:00 
  14)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle   offerte:
Italiano 
  15) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria  offerta:  6  mesi  decorrenti  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte 
  16) Modalita' di apertura delle offerte: 29 luglio 2019  ore  10.00
c/o l'Ufficio Tecnico dell'ASST di Monza in Via Pergolesi 33,  Monza.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: i legali rappresentanti delle ditte offerenti. 
  17) Documentazione di Gara: la documentazione di  gara  consistente
in:  bando  di  gara,  capitolato  speciale  d'appalto  nella   forma
dell'accordo quadro, che tiene anche luogo di contratto tra le  parti
contraenti, DUVRI generale, patto di integrita' in materia di appalti
pubblici   regionali   della   Regione   Lombardia,   DGUE,    schema
dichiarazione costi del personale e di sicurezza specifici  aziendali
e'    disponibile    anche    sul    sito     internet     dell'ASST:
http://www.asst-monza.it, nella sezione BANDI DI  GARA/U.O.  GESTIONE
TECNICO  PATRIMONIALE/AVVISI,  BANDI  ED  INVITI  oltre   che   sulla
piattaforma eProcurement SINTEL (gestibili  in  formato  word)  della
Regione Lombardia www.sintel.regione.lombardia.it. 
  18) Chiarimenti: e' possibile ottenere chiarimenti  sulla  presente
procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al
RUP per mezzo della funzione "comunicazione della procedura" presente
sulla piattaforma eProcurement SINTEL  della  Regione  Lombardia.  Le
richieste di chiarimenti dovranno essere formulate esclusivamente  in
lingua italiana. 
  19) Altre informazioni: Il report (SINTEL) di aggiudicazione  della
gara tiene anche luogo di comunicazione ai sensi e per gli effetti di
cui all'art. 32 del D.Lgs 50/2016. L'aggiudicazione definitiva  della
gara e' comunque subordinata alla previa presa d'atto del  report  di
aggiudicazione SINTEL da parte della Direzione  Aziendale  dell'ASST.
L'accordo quadro e' finanziato con mezzi propri di bilancio dell'ASST
di Monza. Il pagamento delle  prestazioni  contrattuali  avverra'  "a
misura", ai sensi dell'art. 50, comma 5-bis del  D.Lgs  50/2016,  nel
rispetto dei termini previsti dal d.lgs. 9 ottobre 2002, n. 231  come
modificato ed integrato dal d.lgs. 9 novembre 2012, n. 192  e  s.m.i.
Il contratto e' soggetto agli obblighi in tema di tracciabilita'  dei
flussi finanziari di cui all'art. 3 della l. 13 agosto 2010, n. 136 e
fatturazione elettronica. 
  20) Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: Foro di Monza 
  21) Norme di rinvio: per quanto non disciplinato dal presente bando
e relativi atti allegati si rinvia alla disciplina di  cui  al  D.Lgs
50/2016 e DPR 207/2010 per  quanto  compatibile  nonche'  alle  linee
guida ANAC e decreti ministeriali incidenti sul codice degli appalti. 
  22) Responsabile del Procedimento di Gara: Antonio Borreca Raffaele 

                              Il R.U.P. 
                           Antonio Borreca 

 
TX19BFK15116
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.