AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA
Sede: via Guerriero Guerra, 21 - 06127 Perugia (PG), Italia
Codice Fiscale: 03301860544
Partita IVA: 03301860544

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2019)

 
                      Bando di gara n. 7480590 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Azienda  USL  Umbria  1,  via  G.
Guerra,  21-06127  PERUGIA;  Persona  di  contatto:  Dr.ssa  Caterina
Gaudenzi        Fiorucci        Tel.        075/8509526        e-mail
caterina.gaudenzi@uslumbria.it  Codice   NUTS:   ITI   21   indirizzo
principale e profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.uslumbria1.gov.it Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso l'indirizzo sopra indicato. Le domande di partecipazione vanno
inviate             in             versione              elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute I.4) Tipo di
Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedura  ristretta  per  la  fornitura  di
manipoli per suturatrice meccanica con caricatori vari  II.1.2)  cpv:
33190000. II.1.3)  forniture.  II.1.4)  Procedura  ristretta  per  la
fornitura di manipoli per suturatrice meccanica con caricatori  vari,
da aggiudicare a singolo  lotto  intero,  all'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 comma 6 del D.Lgs.50/2016. Il
valore annuo della fornitura e' di  €  363.000,00  iva  esclusa,  con
oneri per la sicurezza e  l'eliminazione  di  rischi  interferenziali
pari ad € 0, per un valore triennale di € 1.089.000,00 iva esclusa ed
un valore massimo stimato  comprensivo  dell'opzione  di  rinnovo  di
ulteriori 12 mesi di € 1.452.000,00 iva esclusa. II.1.6) L'appalto e'
suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS:
ITI21. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura ristretta  per  la
fornitura di manipoli per suturatrice meccanica con caricatori  vari.
II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara.  II.2.7):  Durata  del  contratto:  mesi  36.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Rinnovo
eventuale  per  12  mesi  II.2.10)  sono  autorizzate  varianti:  no.
II.2.11) Opzioni:  si.  Vedi  punto  II.2.7.  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7964619385. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  di   partecipazione:   III.1.1)iscrizione   nel
registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83,  comma  3  del  D.  Lgs.
n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di residenza se  trattasi
di Stato dell'UE, per  attivita'  corrispondente  alla  fornitura  in
oggetto. III.1.2) capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione in
originale di ameno 2 istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai
sensi del D.  Lgs.  n°385/1993,  attestanti  la  solidita'  economico
finanziaria dell'operatore economico. Qualora  l'operatore  economico
non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' indicare  i
motivi nelle dichiarazioni  sostitutive,  dovra'  inoltre  presentare
copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo  approvato,  corredato
dalla dichiarazione del Collegio Sindacale, ove  esistente.  III.1.3)
Capacita'   professionale   e   tecnica:   Dichiarazione   attestante
l'esecuzione delle principali forniture  nel  settore  oggetto  della
procedura effettuati negli ultimi 3 anni  antecedenti  alla  data  di
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana  del
presente  bando,  con  indicazione  del  relativo  importo,  date   e
destinatari pubblici e/o privati distinti per anno  ed  iva  esclusa.
Gli operatori economici concorrenti dovranno comprovare il  fatturato
almeno fino  alla  concorrenza  dell'importo  indicato  come  livello
minimo  di  capacita'.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Il Valore delle forniture nel settore oggetto della  gara,
regolarmente  eseguite  nell'ultimo  triennio,  non   dovra'   essere
inferiore al valore triennale della fornitura. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Procedura ristretta.  IV.1.8):  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici:  si.  IV.2.2):  Termine  per  il
ricevimento delle domande di partecipazione:  28/08/2019,  ore  13:00
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si  VI.3):  Informazioni
complementari: Procedura di gara indetta ex artt. 61 e  95,  comma  2
del D.Lgs. 50/16 con DDG n. 866 del 19/06/2019. Ogni documento potra'
essere   scaricato   dal    sito    Internet    www.uslumbria1.gov.it
nell'apposita  sezione  bandi   di   gara   e   avvisi,   alla   voce
corrispondente  alla  presente  procedura.  Tale  documentazione   e'
inoltre  disponibile  nella  sezione  «Elenco  bandi  e   avvisi   in
corso»della piattaforma telematica Net4market reperibile al  seguente
indirizzo                                                        url:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  Ai   sensi
dell'art. 76, D.Lgs. 50/2016, nella parte  II),  sez.  A)  del  DGUE,
dovra'  essere  obbligatoriamente  indicato  il  domicilio  eletto  e
l'indirizzo PEC presso  cui  l'O.E.  intende  ricevere  comunicazioni
relative alla presente procedura. La  S.A.  utilizzera'  per  l'invio
delle   comunicazioni   l'indirizzo   pec   inserito   in   sede   di
registrazione/abilitazione sulla piattaforma.  La  verifica  relativa
alla correttezza dell'indirizzo pec immesso si esegue  dalla  sezione
«Iscrizione - Dati»  della  piattaforma  nell'apposito  campo  «Email
PEC»all'interno dello step «Principale». La validita'  dell'indirizzo
PEC e' indispensabile per la corretta ricezione  delle  comunicazioni
inoltrate dalla S.A. Sono  ammessi  a  presentare  istanza  gli  O.E.
costituitisi ai sensi degli art. 45,47 e 48 D.Lgs. 50/20016. Nel caso
in cui l'istanza di partecipazione sia inoltrata da O.E. in regime di
R.T.I., il DGUE, l'istanza e la documentazione di cui sopra  dovranno
essere presentate da ogni O.E. partecipante al  R.T.I.  Il  DGUE,  in
formato PDF, compilato  unicamente  nelle  parti  non  barrate  e  la
documentazione di cui sopra  dovranno  pervenire  alla  AUSL  tramite
utilizzo della piattaforma Net4market. Le modalita' di  presentazione
delle offerte  saranno  successivamente  indicate  nella  lettera  di
invito e le specifiche tecniche saranno descritte nel  capitolato  di
gara  (tale  documentazione  verra'  inviata  alle   ditte   ammesse,
successivamente   alla   fase   di   prequalifica).   L'istanza    di
partecipazione non vincola l'AUSL  che  si  riserva  la  facolta'  di
revocare, annullare,in tutto o in parte ed in  qualsiasi  momento  la
presente procedura, per motivi di convenienza o  pubblico  interesse,
senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di  sorta.
La Ausl si riserva di procedereall'aggiudicazione anche nel  caso  in
cui pervenga una sola offerta o  rimanga  comunque  valida  una  sola
offerta, purche' la stessa  sia  ritenuta  congrua  ad  insindacabile
giudizio della stessa Ausl. L'obbligo delle spese di pubblicazione e'
in capo all'aggiudicatario. Il bando integrale di gara e'  reperibile
sul sito www.uslumbria1.it e nella sezione «Elenco bandi e avvisi  in
corso»  della   piattaforma   Net4market   reperibile   al   seguente
link:https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.    Per
qualsiasi  chiarimento  e'  attivato  un  apposito  spazio  condiviso
denominato  "Chiarimenti",  accessibile  all'interno  della   sezione
"E-procurement-proc. d'acquisto", richiamando la gara.  Le  richieste
di chiarimento dovranno  essere  inoltrate,  solo  ed  esclusivamente
tramite il canale sopra richiamato, entro il termine  del  21/08/2019
ore 13:00. Gli O.E. dovranno prendere  visione  delle  risposte  alle
richieste di chiarimento nel  predetto  ambiente.  Le  domande  e  le
relative risposte, ivi inserite, saranno raccolte in un verbale  che,
nella data e ora previsti dal timing di gara, sara' pubblicato  nello
spazio  "Doc.  gara-Allegata"  in  conformita'  a   quanto   previsto
dall'art. 74 comma 4 e 79 comma 3 lett. a) del D.Lgs. 50/2016. L'Ausl
potrebbe   utilizzare   l'ambiente   "Chiarimenti"   per    eventuali
comunicazioni ai O.E. in  pendenza  del  termine  di  deposito  della
documentazione e/o la PEC per le comunicazioni di carattere generale.
Rimane a carico degli O.E. l'onere di monitorare tale spazio al  fine
di prendere contezza di quanto  riportato.  Le  risposte  ai  quesiti
costituiranno parte integrante  della  documentazione  di  gara.  Per
quanto non espressamente qui disciplinato, trova applicazione  quanto
previsto  dal  D.Lgs.  50/2016.  Il  Rup:  dr.ssa  Caterina  Gaudenzi
Fiorucci.. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente avviso 04/07/2019. 

                            Il dirigente 
                     dott. ing. Fabio Pagliaccia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.